WeTu Analytics

Wild Horizons Tour of the Falls Zambia

Per scoprire come si sono formate le cascate e quali costumi e tradizioni locali le circondano, vale la pena prenotare un tour delle cascate Wild Horizons. Descritte dalla tribù Kololo che vive nella zona nel 1800 come «Mosi-oa-Tunya» - «il fumo che tuona» e in termini più moderni come «la più grande cortina d'acqua che cade», le Cascate Vittoria sono uno spettacolo spettacolare di maestosa bellezza e grandezza sul fiume Zambesi, al confine con Zambia e Zimbabwe.

Un sentiero lungo il bordo della foresta offre al visitatore che è pronto a affrontare l'enorme spruzzo con una serie senza precedenti di viste sulle cascate. Un punto panoramico speciale è attraverso il ponte sul bordo del coltello, dove i visitatori possono avere la vista più bella della Cataratta Orientale e delle Cascate Principali, nonché del Boiling Pot dove il fiume gira e si dirige verso la gola di Batoka.

Altri punti panoramici includono il ponte delle cascate e il Lookout Tree, che offre una vista panoramica sulle cascate principali. Diversi periodi dell'anno offriranno esperienze completamente diverse nella regione delle cascate. Il picco della stagione delle inondazioni è intorno a marzo e aprile e tutta la potenza delle cascate può essere vissuta in tutto il suo splendore. Man mano che le inondazioni diminuiscono, la vista delle cascate migliora sempre di più durante l'anno, ma al minimo, intorno a novembre e dicembre le cascate diventano piccoli fiumi che corrono oltre il bordo e in alcuni punti lungo i 1,7 km di larghezza non cade affatto l'acqua.

Nota: durante questo periodo, è consigliabile prenotare un tour delle cascate sul lato dello Zimbabwe.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wild Horizons Tour of the Falls Zambia

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande