WeTu Analytics

Kedar Heritage Lodge Conference Centre and Spa

Memorials

Kedar vanta un'impressionante collezione di memoriali per importanti personalità della guerra sudafricana in tutta la struttura. Tutti questi monumenti sono stati progettati dal famoso architetto sudafricano Nico Wessels. Nico ha lavorato con il gruppo di aziende Kedar e Recreation Africa per oltre 15 anni ed è responsabile di gran parte dell'architettura a tema africana che si possono trovare in queste proprietà.

Ogni memoriale presenta un'impressionante scultura dettagliata della personalità che onora. Tutte le sculture sono opera del famoso scultore Adam Madebe. Adam Madebe è nato a Bulawayo, Zimbabwe, nel 1954 e attualmente vive e lavora a Johannesburg. Ha avuto una lunga carriera artistica ed è ora ampiamente considerato come il più famoso scultore indigeno in metallo dello Zimbabwe, vincendo molti premi per le sue opere, tra cui il prestigioso Premio President' s per l'eccellenza nel 1994.

Le sculture di Adam, spesso a grandezza naturale o più grandi, fanno parte di prestigiose collezioni in tutto il mondo con alcune sue opere come il suo Fallen Warrior, esposto al British Museum, ancora oggi utilizzato come case study per studenti di belle arti in Zimbabwe. Ha vinto una successione di importanti premi in mostre nazionali e ha ricevuto commissioni per alcune importanti sculture pubbliche in Zimbabwe, Sud Africa e Botswana, tra cui una monumentale serie di tre operai esposte alla Construction House di Harare, completata nel 1992 e un omaggio ai minatori situati a Krugersdorp, completato nel 2005.

Oggetto di un programma televisivo educativo realizzato per la BBC Channel 4, è conosciuto principalmente per il suo lavoro figurativo, ma ha anche ottenuto grande successo per il suo lavoro semi-figurativo e concettuale come' Hot Seat' (1989). Questa e altre opere di Adam sono state esposte alla Contemporary African Art Fair di Somerset House a Londra nell'ottobre 2015.

I memoriali sono dedicati alle seguenti personalità:
Emily Back, Mahatma Gandhi, Sol Plaatje, Jan Smuts, Kgosi Mokgatle, Monumento delle donne, Cecil John Rhodes, Monumento dei soldati, Paul Kruger, Winston Churchill

Mostra di più
Mostra meno

Memorabilia

Kedar Heritage Lodge, Conference Centre & Spa (Kedar) è un rifugio storico a tema dopo uno degli eventi storici più importanti del Sudafrica, la guerra sudafricana (1899 — 1902).

'La guerra sudafricana (nota anche come la guerra anglo-boera) rimane il conflitto armato moderno più terribile e distruttivo nella storia del Sudafrica. È stato un evento che in molti modi ha plasmato la storia del Sud Africa del 20° secolo. La fine della guerra ha segnato la fine del lungo processo di conquista britannica delle società sudafricane, sia Black che White'. - Gilliomee e Mbenga (2007).

Stephanus Johannes Paulus “Paul” Kruger (10 ottobre 1825 — 14 luglio 1904) fu una delle figure politiche e militari dominanti in Sudafrica, e presidente della Repubblica sudafricana (o Transvaal) dal 1883 al 1900. Soprannominato Oom Paul (“Zio Paul”), è venuto a rilievo internazionale come volto della causa boera. È stato chiamato personificazione dell'Afrikanerdom, e rimane una figura controversa e divisiva; gli ammiratori lo venerano come un tragico eroe popolare, e i critici lo considerano l'ostinato guardiano di una causa ingiusta.

Kedar è costruito sull'antica fattoria di Paul Kruger, Boekenhoutfontein, che lo rende un ambiente perfetto per evidenziare questo evento storico cruciale, la guerra sudafricana. L'agriturismo si trova immerso in una valle circondata da colline ricoperte di lussureggiante bush. Vanta una delle poche zone umide di torba nella provincia nord-occidentale e può essere considerata un gioiello storico della zona, in quanto è anche sede di importanti reperti archeologici di epoche diverse. Situato su questo parco di 700 ettari si trova il Paul Kruger Country House Museum (un monumento nazionale).

In linea con il tema, Kedar ha una pletora di autentici cimeli della guerra sudafricana facilmente esposti all'interno e intorno alla proprietà. Questa collezione è una delle più grandi e diverse collezioni private della guerra sudafricana al mondo e vanta di tutto, da medaglie, distintivi e uniformi, armi, cannoni (cannoni) e spade, insieme a molti altri affascinanti manufatti.

Ciò che rende Kedar ancora più unico è come i visitatori possono interagire con questa vasta collezione di cimeli. Molte collezioni di cimeli della guerra sudafricana non sono aperte al pubblico o sono esposte in ambienti museali. Non a Kedar. A Kedar, i cimeli sono facilmente esposti all'interno e intorno al lodge. Questo permette al visitatore di interagire con i cimeli in modo più piacevole, ad esempio, mentre si mangia o si beve.

Molti dei pezzi esposti a Kedar riflettono storie affascinanti della guerra. Alcuni raccontano la storia del manufatto finche' non e' finito a Kedar. Tutti i cimeli sono chiaramente contrassegnati e questa collezione viene continuamente aggiornata (quasi settimanalmente). Per coloro che hanno una passione per la storia, ci vorranno letteralmente giorni per superare tutto ciò che Kedar ha da offrire.

Mostra di più
Mostra meno

Museum Tours

Prima di diventare presidente della vecchia Suid-Afrikaanse Republiek, Paul Kruger era un agricoltore di successo che possedeva e lavorava diverse fattorie nel distretto di Rustenburg. Su uno di questi situato sulla proprietà Kedar Heritage Lodge - Boekenhoutfontein - si trova il Paul Kruger Country House Museum che comprende una collezione di edifici storici unici, che offre una visione affascinante della vita di Kruger in un momento in cui il Sud Africa è stato bloccato in una lotta per la sovranità con l'Impero Britannico.

Mostra di più
Mostra meno

Game Drives

Situato su 1200 acri, Kedar è stato recintato ed è popolato da una grande varietà di selvaggina, tra cui eland, blesbok, impala, bushbuck, nyala, kudu, zebra, gnu blu, giraffa e zibellino.

Mostra di più
Mostra meno

Spa in the Country

Lasciatevi coccolare presso la Spa in the Country, il luogo ideale per rilassarsi. Concepita e progettata come un vero santuario africano, Spa in the Country utilizza erbe africane indigene, fiori e spezie in tutti i nostri trattamenti. Questi vanno dal massaggio anti-stress, aromaterapia e riflessologia, alla cura biologica avanzata della pelle e trattamenti idrici. I nostri terapisti qualificati ed esperti sono stati addestrati per combinare antiche terapie di bellezza e salute africane con trattamenti convenzionali, con un approccio unico alla cura del corpo e della pelle.

Mostra di più
Mostra meno

Bird Watching

Kedar è sede di molte specie di uccelli diverse e un significativo lavoro enironmental è stato smascherato per rimuovere la vegetazione aliena e ripristinare le zone umide per consentire una fiorente popolazione di uccelli.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Kedar Heritage Lodge Conference Centre and Spa

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande