WeTu Analytics

Mount Gahinga Lodge

Gahinga Batwa Village

La costruzione di un insediamento permanente per la Gahinga Batwa, Uganda

I Batwa sono considerati uno dei più antichi indigeni sopravvissuti della regione centrafricana. Noto per la loro cultura pigmea unica nelle foreste, il Batwa dei Monti Virunga sopravvisse cacciando piccoli selvaggina, raccogliendo piante e frutti, vivendo in grotte e costruendo capanne di foglie e rami.

Con l'attenzione internazionale sulla conservazione dei gorilla di montagna in via di estinzione, la parte di Mgahinga dei vulcani Virunga in Uganda è stata trasformata in un parco nazionale nel 1991 per proteggere la fauna selvatica dal bracconaggio e dall'invasione di habitat. La creazione del parco ha richiesto che i Batwa venessero rimossi dalle loro case in montagna e fossero sfollati in un mondo moderno a loro sconosciuto. Il Batwa finì per accovacciarsi in terreni agricoli vicini. Si sono guadagnati da vivere attraverso il lavoro occasionale o l'elemosina. Con una formazione limitata, adattarsi al mondo moderno è stato un viaggio difficile. Non hanno risorse o terreni e soffrono di povertà acuta, malnutrizione e cattiva salute.

Vulcani Safaris ha ora costruito un villaggio permanente per la comunità Batwa e le loro famiglie. Circa 10 ettari di terreno sono stati acquistati per consentire loro di costruire case, un centro comunitario e avere terreni ad uso agricolo e ricreativo. Le case sono state completate all'inizio del 2018 e il lancio ufficiale del villaggio ha avuto luogo alla fine di maggio 2018.

La comunità di Gahinga Batwa è composta da oltre 100 adulti e bambini. Non hanno una casa permanente da quando hanno lasciato il Parco Nazionale di Mgahinga più di 25 anni fa.

Mostra di più
Mostra meno

Classic Gorilla Tracking

C'è 1 famiglia di gorilla che può essere facilmente rintracciata nel Parco Nazionale di Mgahinga, a breve distanza dal lodge.

Il costo è di 700 USD a persona per trekking.

Mostra di più
Mostra meno

Golden Monkey Tracking

Con solo un numero ristretto rimasto nel mondo, la Scimmia d'Oro si trova ai piedi delle montagne vulcaniche del Parco Nazionale di Mgahinga in Uganda. Caratterizzati dal corpo dorato brillante, dalle guance e dalla coda, con estremità nere a contrasto, corona e coda, questi primati giocosi sono un piacere da guardare. Sia che tu scelga di farlo sul lato ruandese o ugandese, la passeggiata ti porterà dagli stand di bambù e dalla gola boschiva ai livelli inferiori dei vulcani, fino alla brughiera elevata e brughiera più in alto.

Mostra di più
Mostra meno

Batwa Heritage Experience

Sostenuta dal Volcanoes Safaris Partnership Trust, questa esperienza pratica aprirà gli occhi ad un altro mondo, quello di una delle tribù più longevi dell'Uganda. Visita la comunità locale di Batwa nelle loro abitazioni tradizionali e scopri come hanno vissuto per generazioni nella foresta circostante.

Mostra di più
Mostra meno

Batwa Dance Group

Sostenuta dal Volcanoes Safaris Partnership Trust, la comunità locale di Batwa visita il Monte Gahinga Lodge e esegue la loro canzone tradizionale e danza per gli ospiti del lodge.

Mostra di più
Mostra meno

Climb a volcano

Soggiornando al Virunga Lodge o al Gahinga Lodge potrete raggiungere facilmente la catena di vulcani Virunga, che offre escursioni impegnative e panorami mozzafiato. I tre vulcani più popolari da scalare sono il Monte. Gahinga, Mt. Sabyinyo e il monte. Muhavura. Queste escursioni sono di varia difficoltà e in genere richiedono una giornata intera. Il trekking inizia alle 7:00 dal quartier generale del parco, da dove i visitatori guidano fino alla base del vulcano.

Mostra di più
Mostra meno

Hike the Kisozi Caldera

Situato a meno di un chilometro dal Monte Gahinga Lodge, il Kisozi Caldera è un'escursione facile da moderata fino alla cima di una piccola collina dove la caldera spazia da un angolo all'altro. Una caldera è formata da eruzioni vulcaniche, e molti punteggiano lo splendido paesaggio di questa regione vulcanica.

Mostra di più
Mostra meno

Birding

Sia l'Uganda che il Ruanda offrono alcuni dei migliori birdwatching del mondo, con una vasta varietà di specie di uccelli. L'Uganda ha più di 1.000 specie di uccelli con 150 trovati solo in Uganda. Il Ruanda ha oltre 700 specie di uccelli ed è sede del secondo maggior numero di endemici albertini nella regione albertina. Ciascuna delle nostre casette offre la possibilità di vedere diversi uccelli, con la stragrande maggioranza endemica della Regione.

Mostra di più
Mostra meno

Exclusive Gorilla Tracking (8 guests at max)

Questa esperienza esclusiva consente a un gruppo totale di 8 ospiti di seguire da soli un gruppo di gorilla nella foresta. Ciò consente agli ospiti di avere un legame più profondo con questi affascinanti animali, accompagnati dalla propria guida che può fornire loro un briefing personale.

Il costo è di 5600 USD per trekking al giorno in Uganda, per un massimo di 8 ospiti.

Il lodge è disponibile per prenotazioni ad uso esclusivo.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Mount Gahinga Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande