Mara Plains Camp
Safari drives (day & night)
I safari (diurni e notturni) si svolgono a bordo di alcuni dei veicoli più ambiti del Mara. Ciascuno dei quattro Toyota Land Cruiser è aperto, con tettuccio e personalizzato per i fotografi (schermi ribaltabili, tetti rialzati, barre fotografiche, inverter multi-plug). Con solo quattro o sei ospiti ciascuno, i Cruiser dispongono anche di frigoriferi ben riforniti con bevande e snack. Non esistono due giorni uguali durante un safari. I safari in genere iniziano all'alba, tornano per pranzo e ripartono a metà pomeriggio prima di tornare subito dopo il tramonto. Tuttavia, molto spesso usciamo tutto il giorno, nel cuore della Riserva o della Conservancy con colazione e pranzo al sacco. Una visita per ospite per soggiorno di 3 notti
incluse, visite aggiuntive soggette a tariffe del parco. Molto spesso, i nostri safari proseguono fino a notte fonda, una possibilità dovuta alla nostra posizione in una riserva privata. I viaggi notturni sono particolarmente prolifici nell'Olare Motorogi Conservancy e, sebbene richiedano pazienza, gli avvistamenti di solito includono mammiferi notturni meno conosciuti e persino la caccia al leone e alla iena.
Photography
Ciascuna delle suite per gli ospiti del Mara Plains dispone di un set fotografico professionale, che include un corpo macchina e obiettivi. Le foto verranno scaricate su una memory stick al momento della partenza dell'ospite. Ogni suite è dotata di un binocolo di alta qualità anche per gli ospiti. Le lezioni fotografiche possono essere organizzate per gli ospiti (a un costo aggiuntivo) e si consiglia di prenotare prima, se possibile. Le lezioni possono essere sia sulle telecamere aziendali che sulle telecamere personali dei propri ospiti.
Hot Air Balloon (Additional Cost)
La struttura è disponibile in mongolfiera, ma deve essere prenotata in anticipo ed è soggetta a disponibilità e a un costo aggiuntivo. Le partenze sono molto presto al mattino per consentire il trasferimento al punto di lancio più vicino.
Young Explorers Programme
I safari con i bambini sono più o meno gli stessi: un momento per stimolare tutti i sensi. I safari aprono un mondo completamente nuovo a tutti noi, ma per i bambini è magico. Mentre i nuovi animali sono una parte enorme dell'eccitazione del safari, allontanarsi dalla vita di tutti i giorni per individuare tracce di animali e praticare le tue abilità tradizionali di sopravvivenza nel bush appena apprese è un'esperienza che i bambini e i genitori apprezzeranno allo stesso modo.
Il Great Plains Young Explorers Program unisce il divertimento all'apprendimento della conservazione. All'arrivo ogni bambino riceve un pacchetto Young Explorers pieno di tutto ciò che serve per diventare un Ambasciatore della Conservazione. Il pacchetto include un libro di attività ricco di informazioni interessanti tra cui tracce di animali, vocabolario SetSwana o Kiswahili, fatti su flora, fauna e stelle, giochi di parole e un diario di safari. Le guide e il personale di Great Plains modificano perfettamente il livello delle attività in base all'età.
Cultural Experience
L'esperienza culturale del Naboisho Women's Group è sostenuta dalla Great Plains Foundation, che consente al gruppo di acquistare materie prime sfuse, tra cui un sarto assunto per lavorare su prodotti in pelle. A disposizione degli ospiti che soggiornano nei campi di conservazione di Great Plains, tutti i profitti derivanti dalla vendita dei loro prodotti vengono reinvestiti nella formazione aziendale femminile per garantire che questo gruppo sia autosufficiente. Gli articoli disponibili per l'acquisto includono, ma non sono limitati a, prodotti in pelle e perline, sottobicchieri, bracciali, collane, cinture, collari per cani, orecchini e bastoncini dawa decorati, ad esempio.