WeTu Analytics

Wilderness Damaraland Camp

Punti di forza

Il Wilderness Damaraland Camp è immerso in uno spettacolare e incomparabile paesaggio lunare caratterizzato da montagne dalle cime piatte, scogliere di arenaria scolpite dal vento, ampie vallate e letti di fiumi asciutti.
Qui, la rinomata Torra Conservancy è il risultato di una pionieristica partnership con la comunità namibiana.
Emozionanti percorsi naturalistici guidati e passeggiate rivelano paesaggi spettacolari e rari elefanti adattati al deserto e altri animali selvatici, una flora insolita, antiche arti rupestri e una geologia naturale impressionante.
Sperimenta interazioni culturali arricchenti con la nostra comunità e i nostri partner nelle fattorie vicine, così come la sorprendente arte rupestre di San di Twyfelfontein risalente a 6.000 anni fa.

Destinazione: sullo sfondo spettacolare della valle di Huab, il Wilderness Damaraland Camp è situato in una delle aree selvagge più selvagge della Namibia. Semplice, bello e aperto al deserto, il campeggio offre panorami infiniti su aspre pianure, antiche valli e splendide montagne color ocra, tutte in attesa di essere esplorate.

Esperienza: gli ospiti hanno una serie di entusiasmanti avventure nel deserto tra cui scegliere. Le attività includono coinvolgenti passeggiate nella natura e passeggiate alla scoperta della fauna selvatica unica, degli uccelli e dei rettili del deserto ed esperienze culturali significative, alcune risalenti a 6000 anni fa, mentre più lontano, l'antica arte rupestre e le meraviglie geologiche punteggiano l'area di Twyfelfontein. Tornati al campo, gli ospiti possono fare una nuotata rinfrescante nella piscina cristallina, condividere le avventure della giornata intorno a un tradizionale boma all'aperto e cenare sotto un cielo notturno stellato.

Scopo: il Damaraland Camp è il risultato di una pluripremiata collaborazione tra Wilderness e la locale Torra Conservancy, la prima del suo genere in Namibia; le visite alla vicina fattoria consentono agli ospiti di vedere questa relazione in azione.

Fauna selvatica: La Torra Conservancy si trova in una delle regioni più aride e desolate di tutta l'Africa. Eppure, in questo ambiente arido si può trovare un assortimento vario e mozzafiato di specie adattate al deserto intorno al campo. Naturalmente, questo paesaggio boschivo non può ospitare grandi e concentrate mandrie di animali selvatici, ma gli ospiti possono aspettarsi di avvistare una popolazione sana di rari elefanti adattati al deserto e alcuni rinoceronti neri. Nella zona vivono anche orici (gemsbok), kudu, springbok, zebra di montagna di Hartmann e giraffa meridionale. C'è anche la possibilità di vedere leoni, ghepardi e iene maculate e brune. L'osservazione degli uccelli è eccellente, con oltre 240 specie registrate.

Wilderness Damaraland: l'invitante area principale del Damaraland Camp dispone di una piscina scintillante in cui rinfrescarsi, un falò aperto e un tradizionale boma all'aperto per serate all'insegna della cucina culturale, del canto e della danza, circondati da innumerevoli stelle.

Dieci suite sopraelevate con tetto in paglia in stile Adobe e ampie terrazze offrono una vista senza ostacoli sulle vaste e geologicamente straordinarie pianure del deserto del Namib. Una spaziosa unità familiare garantisce una completa privacy per momenti memorabili.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Damaraland Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande