Wilderness Qorokwe
Punti di forza
Qorokwe confina con la rinomata Moremi Game Reserve, nota per la sua prolifica fauna selvatica; i suoi avvistamenti produttivi di animali sono dovuti al mix di tipi di habitat che si trovano tra i suoi confini occidentali e orientali: rispettivamente i canali di Santantadibe e Gomoti.
Il campo terrestre in posizione spettacolare alimentato da due fiumi permanenti invita a avventurarsi in safari tutto l'anno.
Una roccaforte dei predatori, aspettati incontri emozionanti con leoni, ghepardi, leopardi e altri animali iconici.
Destinazione: Wilderness Qorokwe è una delle più grandi destinazioni per osservare la fauna selvatica del Botswana. L'area esclusiva copre oltre 26.180 ettari (oltre 64.692 acri) e confina con la Moremi Game Reserve, un'area di ricca diversità. Il nome Qorokwe significa «il luogo in cui il bufalo è entrato nell'acqua attraverso la boscaglia». Un nome appropriato per un campo incastonato tra due fiumi permanenti, i canali Santantadibe e Gomoti, frequentato da impressionanti mandrie di bufali.
Esperienza: selvaggi e senza recinzioni, gli ospiti possono scegliere tra una meravigliosa selezione di attività. Da tranquille passeggiate in mokoro su tradizionali canoe che esplorano i canali, osservando gli elefanti che bevono in lontananza, a indimenticabili passeggiate nella natura con le nostre guide naturalistiche esperte e appassionate. Sono inoltre disponibili momenti di sorpresa e delizia, come i nostri esclusivi picnic nella boscaglia e le soste per un aperitivo con champagne durante un safari in barca.
Di notte, gli ospiti possono affinare i sensi con adrenalinici game drive, seguendo l'azione predatore-preda. Quindi condividi un banchetto di delizie culinarie e storie attorno a un fuoco scoppiettante.
Scopo: il campo svolge un ruolo importante nell'emancipazione delle comunità locali attraverso la creazione di posti di lavoro e altre opportunità generatrici di reddito. Con il contratto di locazione in concessione da parte della comunità, il personale di Qorokwe è impiegato in gran parte all'interno della comunità. Il campo funziona con energia solare al 100%.
Fauna selvatica: ciò che rende Qorokwe così speciale è la ricchezza dei suoi vari biomi. Dai boschi sparsi di acacia, che ospitano mandrie di giraffe, zebre e selvaggina di varia pianura, alle incontaminate pianure alluvionali, dove nei canali poco profondi del fiume si vedono spesso curiosi lechwe rossi e tori di bufalo incrostati di fango. Le mandrie di elefanti visitano regolarmente questa ambientazione classica del Delta dell'Okavango, così come gli iconici predatori africani: leoni, ghepardi, leopardi, iene maculate e cani selvatici.
Wilderness Qorokwe: Il campeggio è un contrasto irresistibile e sorprendente di stile eco-chic all'interno del classico ambiente del Delta dell'Okavango. Le sue nove eleganti tende (inclusa una unità familiare molto spaziosa con vasca immersione ad acqua fredda privata) invitano gli ospiti a spostarsi facilmente dai suoi interni moderni agli esterni naturali e ariosi.
L'area principale e le tende, spaziose ed eleganti, si affacciano su una tipica laguna del Delta e sono ben ombreggiate e posizionate per catturare la brezza prevalente. Le passerelle sopraelevate offrono agli ospiti viste spettacolari sulla natura selvaggia e sulla fauna selvatica, che può essere vista muoversi liberamente attraverso il campo. Un punto focale del campeggio è la piscina a sfioro, che è il luogo perfetto da cui godersi un tuffo rinfrescante mentre si gode il panorama.