WeTu Analytics

Wilderness Mara

In evidenza

  • Wilderness Mara è l'unico campo che consente agli ospiti di attraversare entrambi i lati del fiume Mara, aprendo più spazio, più fauna selvatica e meno folla.
  • Il Triangolo del Mara è noto per la sua straordinaria densità di fauna selvatica, in particolare durante la Grande Migrazione.
  • Con un minor numero di lodge e veicoli, gli avvistamenti sembrano esclusivi e senza fretta, specialmente durante le drammatiche traversate fluviali della Grande Migrazione.

Destinazione: dove vaste pianure si innalzano fino a incontrare la scarpata di Oloololo, il fiume Mara traccia un sentiero senza tempo attraverso questa terra antica e un cuneo di natura selvaggia attira l'attenzione: il Triangolo di Mara. Questa sezione della Riserva Nazionale Masai Mara in Kenya è famosa per la sua straordinaria densità di fauna selvatica, in particolare durante la Grande Migrazione. Qui, la natura selvaggia senza tempo incontra l'audace conservazione. Meno veicoli, meno voci, eppure più vita, più tensione, più drammaticità. I coccodrilli vanno alla deriva invisibili nel fiume Mara, dove i più coraggiosi devono attraversarlo. I leoni guardano dall'erba alta, fermi. E quando inizia il fragore degli zoccoli, la terra trattiene il respiro.

Esperienza: Il Mara Triangle offre una delle esperienze di safari più esclusive e gratificanti nel grande Masai Mara. Gestita dalla Mara Conservancy, questa regione è rinomata per il suo innovativo modello di conservazione: una partnership pubblico-privata di successo che garantisce strade ben tenute, efficaci pattuglie antibracconaggio e pratiche turistiche sostenibili. Con un minor numero di rifugi e veicoli, gli avvistamenti sembrano esclusivi e senza fretta, specialmente durante le spettacolari traversate fluviali della Grande Migrazione. Il paesaggio è uno straordinario mix di pianure aperte, foreste fluviali e paludi stagionali, animato da grandi felini, elefanti, rinoceronti neri e una prolifica avifauna. Le attività includono safari mattutini e pomeridiani guidati da esperti (nota: i viaggi notturni non sono consentiti), eccezionali birdwatching con oltre 470 specie registrate, visite culturali ai vicini manyatta Maasai e safari in mongolfiera gestiti da Governors' Balloon Safaris (disponibili a un costo aggiuntivo) .Impatto: per molti decenni, i governatori hanno lavorato a stretto contatto con le comunità e i partner per la conservazione per garantire che il turismo della fauna selvatica apporti benefici significativi alle persone e alla natura. Ciò continuerà nell'ambito del nostro framework Impact, tenendo sempre presenti i nostri pilastri «Educare, Potenziare e Proteggere». Riconosciamo che una conservazione significativa deve diffondersi dai nostri campi e dalle concessioni alle comunità circostanti e al più ampio panorama nazionale, e che la conservazione deve essere pratica, inclusiva e radicata nella comunità.

Sfere di influenza:

Camp — Wilderness Mara ospiterà nel campo un leoni del Mara Predator Conservation Programme. Questo ruolo pratico non solo aiuta a tracciare i movimenti dei predatori all'interno del Triangolo di Mara, ma si estende anche a più ampi sforzi di educazione e mitigazione con i pastori e le comunità locali, incoraggiando la coesistenza. Il sostegno va ai boma a prova di predatore, alla formazione dei pastori di bestiame e ai collari che forniscono dati preziosi sui movimenti dei leoni.

Regione — La partnership Our Children in the Wilderness sostiene una scuola vicino a Kawai, un bacino idrografico minacciato dalla deforestazione. Attraverso l'educazione ambientale e la piantumazione di alberi, forniamo alla prossima generazione gli strumenti necessari per proteggere il loro ambiente e promuovere la resilienza degli ecosistemi a lungo termine.

Paese: aiutiamo a proteggere un bacino idrografico critico sostenendo il Progetto Pangolin nella foresta di Nyekweri, che ospita gli unici pangolini giganti conosciuti del Kenya. Questo importante hotspot di biodiversità e fonte d'acqua è sottoposto alle pressioni dovute al cambiamento dell'uso del suolo. Il nostro sostegno aiuta gli sforzi di monitoraggio, protezione delle foreste e resilienza climatica. A livello nazionale, sosteniamo le squadre di risposta rapida del Mara Elephant Project, che promuovono la coesistenza tra persone ed elefanti, e il Mara Raptor Project, che protegge oltre 60 specie di rapaci attraverso il monitoraggio dei nidi, il tracciamento e la riabilitazione degli uccelli.

Habitat: in particolare, pianure erbose (pascolo fondamentale per la selvaggina delle pianure migratorie); boschetti (habitat sicuro per piccoli predatori e uccelli); foreste fluviali (fitte foreste di alberi sempreverdi lungo il fiume e i torrenti); paludi (zone umide stagionali brulicanti di avifauna).

Fauna selvatica: incorniciato dalla scarpata di Oloololo e dal serpeggiante fiume Mara, il Mara Triangle è un santuario di incredibile biodiversità: ospita iconici animali selvatici africani, tra cui rinoceronti neri residenti, vaste mandrie di pascolatori e specie più rare come serval e volpi dalle orecchie di pipistrello. Gestita dalla Mara Conservancy, questa sezione remota del Masai Mara è eccezionalmente ben protetta, meno affollata e gestita da esperti. Qui, la Grande Migrazione raggiunge il suo drammatico crescendo: più di un milione di gnu, centinaia di migliaia di zebre e innumerevoli gazzelle si riversano nelle acque piene di coccodrilli. Eppure, anche quando le mandrie si allontanano, lo spettacolo dura. I leoni cacciano le pianure. Gli elefanti agitano la foresta fluviale. L'avifauna abbaglia. Le specie di uccelli più importanti includono l'aquila marziale, la rondine azzurra, la gru dalla corona grigia, l'airone dal ventre rosso e la vedova di Jackson.

Wilderness Mara: ex Little Governors' Camp, questa classica struttura dell'Africa orientale è stata completamente ricostruita per offrire un'esperienza più intima e a basso impatto, con solo 12 suite tendate situate lungo il bordo di un fiorente ecosistema paludoso.

Wilderness Mara è sinonimo di accessibilità: situato nel Triangolo del Mara, è l'unico campo che consente agli ospiti di attraversare entrambi i lati del fiume Mara, aprendo più spazio, più fauna selvatica e meno folla. Questo è il classico territorio da safari: cieli sconfinati, mandrie vaganti e pura spettacolarità alle traversate del fiume. Abbiamo mantenuto il campo fedele alle sue radici nell'Africa orientale: elegante, radicato e profondamente legato al luogo, aggiungendo i giusti tocchi di comfort: una spa per rilassarsi e una palestra per chi è più energico.

I bambini di tutte le età sono i benvenuti.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Mara

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande