Wilderness Little DumaTau
Punti di forza
Un'esperienza eccezionale e coinvolgente con gli elefanti che osservano megabrandi attraversare gli antichi corridoi della fauna selvatica all'estremità meridionale della Great Rift Valley.
Emozionanti avvistamenti di animali selvatici e predatori: leoni, leopardi e iene durante tutto l'anno.
Straordinari safari diurni e notturni, giri in elicottero (si applicano tariffe aggiuntive) e passeggiate guidate.
Le avventure in barca rivelano enormi concentrazioni di ippopotami e coccodrilli alla foce del Canale di Savuti.
Una gita lungo il fiume Kwando fino ai margini delle pianure alluvionali offre straordinari avvistamenti di elefanti.
Destinazione: Wilderness Little Duma Tau è il campo gemello da cartolina di Wilderness DuMatau, situato sulla stessa facciata panoramica della laguna. La sua posizione consente un facile accesso alle paludi di Linyanti, al canale Savuti e ai boschi di Linyanti, dove incontri e avventure esclusive con la fauna selvatica negli incontaminati 126.000 ettari (311.353 acri) di natura selvaggia non recintata attendono tutti i visitatori.
Circondato da corridoi faunistici, il campeggio si affaccia sulla splendida Osprey Lagoon, dove secolari sentieri sommersi per elefanti sono stati creati da sfilate di elefanti, ancora regolarmente visti da ogni punto di osservazione del campo.
Esperienza: Situato in uno dei luoghi più selvaggi della Terra, questo incantevole campeggio è l'ambiente ideale per indimenticabili incontri con la fauna selvatica. L'osservazione della selvaggina sull'acqua e sulla terraferma nel Linyanti è eccezionale. Gli ospiti incontreranno bufali e un gran numero di elefanti lungo i canali. Trascorri mattine entusiasmanti a rintracciare i predatori in cerca di preda o impara di più sulla fauna selvatica con una passeggiata guidata nella natura con le nostre guide esperte. Tornati al campo, gli ospiti possono ammirare la fauna selvatica, fare un tuffo rinfrescante nella loro piscina privata o concedersi un massaggio rilassante all'Osprey Retreat (con spa, palestra e piscina a corsie), condiviso con Wilderness DuMatau.
Scopo: al fine di garantire il passaggio sicuro di questi megabrandi e di altri animali selvatici, lavoriamo per continuare a proteggere questo pezzo di terra vitale all'interno dell'Area di conservazione transfrontaliera Kavango-Zambesi. La biodiversità di Linyanti ospita innumerevoli specie, molte delle quali sono minacciate di riduzione della popolazione o, peggio, di estinzione. Questi includono elefanti, cani selvatici, leoni, pangolini e molti altri. L'area continua a fornire una casa sicura per la fauna selvatica ed è in una posizione ideale per fungere da epicentro di dispersione per la loro emigrazione all'interno della più ampia area protetta.
Fauna selvatica: con accesso al fertile ecosistema Kwando/Chobe e al canale Savuti, l'area ospita la più grande diversità di habitat del Botswana settentrionale. Aspettati di vedere paludi e corsi d'acqua, boschi fluviali, foglie di melo del Kalahari e boschi di mopane simili a cattedrali, oltre a praterie. Questa rigogliosa e fertile area protetta attira una straordinaria diversità di fauna selvatica e offre un'incredibile vista della fauna selvatica. Grandi branchi di elefanti si radunano lungo i corsi d'acqua e le lagune durante i secchi mesi invernali. Il lechwe rosso, le zebre, le giraffe e i facoceri di Burchell sono seguiti da leoni, leopardi, licaoni africani, iene maculate e occasionalmente ghepardi. Nel Canale Savuti si vedono anche enormi concentrazioni di ippopotami e coccodrilli.
Wilderness Little DuMatau: elegante e raffinato, con un senso di esplorazione fuori dai sentieri battuti, l'architettura e gli interni del campo riflettono il cuore del Linyanti, uno dei paradisi faunistici più preziosi del Botswana. Questo intimo campeggio offre un'esperienza safari a Linyanti senza precedenti con solo quattro suite ultra spaziose.
Le aree pranzo e lounge principali offrono una splendida vista sulla laguna, dove gli ospiti possono osservare gli elefanti che entrano per bere o sguazzano nell'acqua. Collegati al campo gemello di DuMatau tramite passerelle sopraelevate, i campi condividono l'accesso al tranquillo Osprey Retreat per il benessere e il ringiovanimento nella spa, nella palestra e nella piscina a corsie. Costruito con un'impronta ecologica estremamente leggera, il campo è alimentato al 100% da energia solare.