WeTu Analytics

Old Drift Lodge

Include: pasti, attività selezionate, bevande locali, trasferimenti aeroportuali Victoria Falls/Livingstone, tasse di conservazione del parco, navetta della città e lavanderia
Non comprende: bevande premium, attività aggiuntive, tassa di ingresso nella foresta pluviale
Attività incluse: safari mattutini e pomeridiani e safari fluviali, passeggiate nel bush, tour guidato delle cascate (escluso ingresso)

L'Old Drift Lodge si trova negli splendidi e incontaminati circondati dal Parco Nazionale degli Zambesi, a soli 4,5 km a monte dalle Cascate Vittoria. Un'abbondanza di fauna selvatica abita il parco che può essere esplorato su strada, fiume o a piedi. Il ricco patrimonio naturale della regione si riflette nelle quattordici graziose camere in tenda del lodge. Tutte le camere sono arredate con cura e dispongono di ampie camere con bagno privato con doccia interna/esterna, “vasca esterna con vista”, minibar gratuito bevande in camera, terrazza e vasca immersione ad acqua fredda privata. Quattro sono camere familiari con bagno privato.

Con una splendida vista a 360° dallo splendore del fiume Zambesi fino a una pozza d'acqua (e ritorno al fiume), la zona lodge principale vanta un ristorante e un bar mozzafiato. Le unità di gioco seguono il corso del fiume, mentre i safari in barca a pontone offrono una vista unica sulla fauna selvatica lungo le rive e in acqua. Grandi mammiferi tra cui giraffa, terra, zebra, elefanti e bufali vagano per il parco, così come i predatori segreti. Le passeggiate guidate nei cespugli offrono modi affascinanti per scoprire le creature più piccole, le piante e i numerosi uccelli del parco. Un tour guidato delle cascate porta gli ospiti incredibilmente vicino alle maestose cascate.

Tempo di trasferimento aeroporto: 40 minuti dall'aeroporto Victoria Falls

Lo Zambezi National Park è un parco nazionale situato a monte, a soli 5 km dalle Cascate Vittoria sul fiume Zambezi nello Zimbabwe e comprende 40 km di facciata del fiume Zambezi. È stato separato dal Victoria Falls National Park nel 1979 e ha una dimensione di 56.000 ettari (140.000 acri). Il parco è bisezionato da una strada per Kazungula, dividendolo in un lato del fiume e in un lato Chamabonda Vlei. La maggior parte del parco si trova all'interno dell'ecoregione dei boschi di Zambezian e Mopane, mentre una piccola parte a sud è all'interno dei boschi di Zambezian Baikiaea.

Il Parco Nazionale degli Zambesi ospita una grande varietà di mammiferi più grandi, tra cui elefante africano, leone, bufalo del Capo e leopardo. Oltre a questi membri carismatici del “grande 5" ci sono mandrie di antilope zibellino, terra comune, zebra comune, giraffa meridionale, kudu maggiore, waterbuck e impala. Inoltre, molte specie di fauna selvatica più piccola possono essere viste qui.

Nel Parco Nazionale dello Zambesi sono state registrate oltre 400 specie di uccelli. Tra gli uccelli speciali del parco sono considerati gufo da pesca di Pel, skimmer africano, tordo di palma dal colletto, falco lanner, airone goliath, pinfoot africano, pratincole rocciose e pavoncella lunga. Oltre agli uccelli e agli animali terrestri, ci sono 75 specie di pesci situati nel parco, tra cui il famoso pesce tigre.

Il modo più semplice per accedere al Parco Nazionale degli Zambesi è attraverso il fiume Zambezi Game Drive, che è un'ampia rete di strade lungo le rive dello Zambesi e si accede attraverso il cancello principale. C'è un Chamabondo Game Drive di 25 chilometri che può portare il visitatore nella parte più selvaggia della parte meridionale del parco, e che inizia 5 chilometri a sud della città di Victoria Falls; appena fuori dalle principali Cascate Victoria fino a Bulawayo Road.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Old Drift Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande