WeTu Analytics

Jacana

In evidenza

  • Un'esperienza intima e autentica in Okavango con un'esposizione tangibile alle acque stagionali del Delta, poiché il campo è situato su una piccola isola.
  • L'acqua semipermanente permette di incontrare le affascinanti creature che prosperano in questo ambiente unico, da ippopotami, coccodrilli ed elefanti amanti dell'acqua, a una vasta gamma di uccelli acquatici, tra cui l'emblematica jacana africana.
  • Numerose specialità dell'Okavango abbondano, tra cui la gru barbuta, il gufo pescatore di Pel, il sitatunga e il lechwe rosso.

Destinazione: scopri il vero paradiso su questa isola-alberata isolata nella splendida zona panoramica di Jao Flats della Riserva di Jao. Circondato da pianure alluvionali stagionalmente inondate e paludi di papiri, questo affascinante campo è costruito su ponti di legno rialzati per massimizzare le splendide viste sul paesaggio in continua evoluzione. Il flusso e riflusso delle acque porta con sé una fauna selvatica diversa e nuove avventure in ogni stagione.

Esperienza: gli ospiti possono aspettarsi incontri ravvicinati con specialisti acquatici come la jacana africana, giustamente soprannominata giglio, mentre passano delicatamente da un parco di ninfee all'altro. Lasciati stupire dai branchi di ippopotami ed elefanti che entrano per abbeverarsi. Nei mesi estivi, dopo la fine dell'inondazione, intraprendi dei safari alla ricerca di leoni, licaoni e leopardi inafferrabili. E sgranchisciti le gambe lungo un percorso naturalistico con le nostre guide appassionate, che insegneranno agli ospiti ancora di più sulla fauna selvatica. Di notte, condividete storie sulla terrazza antincendio galleggiante con una vista a 220 gradi sulle immense pianure alluvionali, fino a notte fonda piena di stelle.

Scopo: collaborando con il Tubu Joint Management Committee e Pack for a Purpose, la nostra iniziativa Children in the Wilderness a Jacana ispira ed educa i bambini del Delta dell'Okavango, aprendo loro gli occhi e la mente sull'importanza di proteggere l'ambiente. Soggiornando da noi, gli ospiti contribuiscono direttamente alla crescita della comunità di Jacana e contribuiscono a formare la prossima generazione di custodi della natura.

Fauna selvatica: Jacana si trova nella Riserva di Jao, che offre oltre 60.000 ettari di natura incontaminata da esplorare. Le concentrazioni di fauna selvatica in quest'area dell'Okavango dipendono dal flusso e dal volume dell'acqua, che variano da stagione a stagione. Nei mesi estivi, quando le acque del Delta sono basse, fai attenzione a lechwe, tsessebe e grandi branchi di elefanti. Potresti anche avvistare leoni e, occasionalmente, leopardi, mentre in questo periodo sono possibili safari. Tuttavia, essendo una vera e propria zona umida, è la casa perfetta per l'unica antilope anfibia africana, la rara sitatunga e per l'abbondante lechwe rosso. Il birdwatching è eccezionale qui, con una miriade di uccelli acquatici in parata. Avvista i gufi pescatori di Pel e le jacana africane e minori, oltre ad altre specialità dell'Okavango, come la garzetta ardesia e l'oca pigmea africana.

Jacana: immersa tra fitte palme, magnifici alberi e circondata da pianure alluvionali stagionalmente inondate, Jacana è un'esperienza intima sull'isola. Solo cinque tende sono disposte su ponti rialzati in legno per massimizzare le viste panoramiche sugli ampi canali che fronteggiano il campo.

L'area principale sopraelevata a due piani è incorniciata da fitte palme da dattero selvatiche e da un'enorme chioma di mangostani. La piscina, l'area bar rialzata, il molo e la terrazza antincendio galleggiante, così come l'ampia terrazza panoramica, offrono agli ospiti la quintessenza del campo acquatico del Delta dell'Okavango.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Jacana

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande