WeTu Analytics

Mboko Lodge

Guided Forest Walks

Mboko Lodge è la casa dell'avventura. Un'esperienza di safari di impareggiabile intimità, le nostre passeggiate guidate rivelano lo splendore del bacino del Congolese e delle sue foreste pluviali incontaminate. Silenziosi, riverenti e tranquilli, favoriscono una comprensione più profonda di questo prezioso ecosistema e della flora e della fauna che ospita. Ascolta i suoni della foresta, annusa l'umidità della rugiada e sentiti connesso a qualcosa di più grande di te. Ammira uccelli dal piumaggio mozzafiato e piante così rare da non aver ancora ricevuto un nome. Ogni passeggiata promette qualcosa di diverso: sta alla natura volubile decidere. Ma ognuna di solito termina con un delizioso pasto fatto in casa o con un delizioso aperitivo serale in un ambiente unico nel suo genere.

Durante il tuo soggiorno al Mboko Lodge, avrai la possibilità di vedere un'incredibile varietà di fauna selvatica:
*Bufalo della foresta
*Bushbuck imbrigliato
*Elefante della foresta (sfuggente)
*Iena maculata (sfuggente)
*Bongo (raro)
*Sitatunga occidentale
*Scimmie Colobus in bianco e nero (Guereza)
*Mangabey dalle guance grigie
*Scimmia dal naso da stucco
*La scimmia di De Brazza (sfuggente)
*Scimpanzé (raro)
*Coccodrillo dal muso sottile (raro)
*Coccodrillo nano (raro)
*Ippopotamo (raro)
*Ricco di avifauna

Mostra di più
Mostra meno

Kayak the Lekoli River

Immergi la pagaia nei corsi d'acqua incontaminati del bacino del Congo ed esplora la natura selvaggia da una nuova angolazione. Mentre vai alla deriva, tieni gli occhi aperti (e la telecamera in posizione) per ammirare scimmie, uccelli colorati ed elefanti, bufali e antilopi che pascolano sulle rive. Consenti alla bellezza e alla tranquillità di ciò che ti circonda di lenire la tua anima.

Dal varo della barca appena fuori dal Mboko Lodge, esplorerai il dolce fiume Lekoli e le sue strade secondarie e baie insieme alla tua guida. Non è richiesta alcuna esperienza; si consiglia di indossare una borsa impermeabile per proteggere la fotocamera e gli altri attrezzi.

Mostra di più
Mostra meno

River boat cruise

Esplora l'ambiente fluviale dal comfort di una motoscafo a cielo aperto, navigando lungo i tortuosi corsi d'acqua e contemplando la sua incredibile biodiversità: elefanti, bufali d'acqua, scimmie, uccelli, insetti e innumerevoli alberi e piante. Le crociere mattutine ti catapulteranno nel cuore della giungla che si sta risvegliando; le crociere pomeridiane sono coronate dalla vastità di un tramonto africano.

Le crociere fluviali partono dal varo situato appena fuori dal Mboko Lodge. Le nostre barche sono semplici ma confortevoli e progettate per permetterci di esplorare il fiume Lekoli e i suoi affluenti, stagni e baie, riducendo al minimo il nostro impatto sull'ambiente.

Mostra di più
Mostra meno

Wade through the river

Bagnati e sporchi esplorando il fiume a piedi al tuo ritmo.

Mostra di più
Mostra meno

Explore the open grasslands on foot

I tumuli termiti che invecchiano sono il biglietto da visita di Mboko e sfaldano il paesaggio.

Mostra di più
Mostra meno

Boating – Lekoli River

Il fiume Lekoli nella regione del Lango offre una delle migliori possibilità di osservare la fauna selvatica della foresta poiché la visibilità qui è maggiore che all'interno del baldacchino.

Facciamo uso di barche in alluminio motorizzate e piroghe tradizionali per viaggiare contro le correnti fluviali, mentre il tempo più gratificante viene speso alla deriva silenziosamente a valle cercando le bellissime rive boschive di elefanti forestali, bufali della foresta, specie di primate come la scimmia dal naso di stucco e la scimmia di de Brazza e uccelli.

Anche se si verificano ippopotamo, il loro numero è basso e sono raramente visti.

Le antilope bongo sono un interessante avvistamento possibile. I coccodrilli sono rappresentati da due specie innocue, il coccodrillo dal muso sottile e il coccodrillo nano africano. Gli scimpanzé sono regolari in questa zona anche se più spesso sentito che visto.

Mostra di più
Mostra meno

Walking – Lango Bai, Gallery Forest & Savannah Fringe

Esplorare le aree di Lango e Mboko a piedi offre molte opportunità di osservazione della fauna selvatica. La savana, la palude, la foresta di paludi e la foresta fluviale della zona ospitano Forest Elephant e Forest Buffalo, entrambi regolarmente incontrati. Lo stalking tranquillamente lungo i sentieri forestali può produrre avvistamenti di Red River Hog e timidi uccelli della foresta. Anche le scimmie sono spesso incontrate e interessante, la foresta fluviale e palude ospita non meno di otto specie di scimmie. Guereza Colobus, Mangabey dalle guance grigie e Scimmia dal naso di stucco sono regolarmente visti. Con un po' di fortuna si possono incontrare le scimmie incoronate e baffi, la scimmia di De Brazza e il Talapoin settentrionale.

Camminare è anche il modo migliore per studiare i dettagli della foresta: insetti, funghi, orchidee, tracce di animali e uccelli sono tutti parte dello spettacolo. La colonna sonora è fornita da un coro di rane, uccelli e insetti mentre scimmie e altre creature gridano, gridano e grugnono sullo sfondo. Camminare nella zona di Lango è avventuroso in quanto la zona è molto bagnata. I sentieri sono stati aperti per consentire l'accesso alle aree principali, ma spesso si torna al campo con scarpe bagnate e fangose e anche altre parti del vostro abbigliamento come prova dell'avventura!

Mostra di più
Mostra meno

Driving – Mboko and Lango Savannah

Nelle aree di Lango e Mboko vengono utilizzati principalmente per accedere alle diverse attrazioni della regione piuttosto che per la visualizzazione dei giochi. Usiamo i veicoli per andare da e per le attività a piedi e in barca.

La mattina presto e la sera tardi un viaggio lungo il bordo della foresta offre una diversa prospettiva del paesaggio. La fauna selvatica che si vede spesso lungo il bordo della foresta comprende Forest Elephant, Forest Buffalo e Western Sitatunga.

Dopo una sosta sundowner, continuiamo ad esplorare la savana e la foresta, mettendo in evidenza alla ricerca di creature notturne raramente viste e timide. Alcune delle specie sfuggenti che si possono incontrare con un po 'di fortuna includono Spotted Hyaena, Aardvark, Leopardo, Golden Cat, Emin Pouched Rat, Palm Civet e due specie di Pangolin. Questo è anche un buon momento per cercare alcuni dei tanti gufi che si verificano qui, mentre entrambi i Nightjar coda lunga e palude sono comuni tutto l'anno.

Mostra di più
Mostra meno

Cooling off – Lekoli River

Il luogo perfetto per terminare una passeggiata nella foresta o avventura è il nostro ponte sul fiume a Mboko Camp. Ricche di comode sedie e vista sulla fauna circostante, potrete nuotare, rilassarvi o gustare una bevanda fredda.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Mboko Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande