Duba Explorers Camp
Il Duba Explorers Camp, nel nord del Botswana, è nascosto nell'angolo nord-est della concessione di Duba, una riserva privata di 33.000 ettari nel delta dell'Okavango. Grazie alla sua posizione all'estremità settentrionale del delta dell'Okavango, i dintorni sono dominati da pianure alluvionali permanenti, intervallate da pianure alluvionali e praterie stagionali e sacche di boschi di mopane e acacia. Sotto una chioma di alberi maturi di jackalberry, piombo, mangostano e fichi sicomori, il campo è ombreggiato tutto l'anno. La posizione del campeggio offre una vista chiara e senza ostacoli sui canali d'acqua circostanti e consente alla brezza fresca di attraversare il campeggio e le tende degli ospiti.
Il campo, parte della nostra Explorers Collection e progettato da Dereck e Beverly Joubert, esploratori stessi, incarna l'età d'oro dei safari e lo spirito dell'esplorazione. Il campo è composto da cinque tende in tela ariosa su un piano rialzato elegantemente arredate con scrivania da campagna, veranda privata e servizi privati. Gli ospiti si svegliano con viste panoramiche sulle pianure alluvionali del Delta e, durante la stagione delle inondazioni, i canali d'acqua si collegano al mare aperto pieno di ninfee in fiore e alti papiri. L'area principale è posta sotto un'ampia tela tendonata, su una terrazza rialzata con una sala da pranzo e salotto a pianta aperta. Essendo parte di una pianura alluvionale per la maggior parte dell'anno, il campo si trova su un'isola circondata da splendidi paesaggi e corsi d'acqua. Il campo è accessibile solo tramite due ponti in gomma. Durante la siesta, rilassatevi sul divano letto della vostra veranda, assorbendo la pace e la tranquillità dell'ambiente circostante. Durante la stagione delle inondazioni potreste anche avere la fortuna di avvistare le lontre dal collo maculato che nuotano e mangiano. Ascoltate la prolifica avifauna. Di notte, lasciati cantare dagli ippopotami per addormentarti. A volte, il ruggito di un leone irrompe nella notte mentre richiama il suo orgoglio.
Durante un soggiorno al Duba Explorers Camp, gli ospiti vestono i panni dei primi avventurieri. Esplorate i canali d'acqua associati al sistema fluviale Ngoga in barca o in canoa tradizionale (mekoro), attraversando canali creati da ippopotami ed elefanti. Il mekoro ti permette di scivolare silenziosamente attraverso i sistemi di canali e di vivere un mondo acquatico indisturbato intorno a te. Con oltre 400 specie di uccelli, il birdwatching è insuperabile, con specie spettacolari come il martin pescatore in malachite che sfreccia davanti a te in un'esplosione di colori. I safari in auto in questo paradiso consentono incontri emozionanti con i predatori che vivono nella zona. Durante le passeggiate guidate esplorate le isole, le zone umide e le pianure, seguendo le tracce e interpretando i segni della natura selvaggia. Gli ospiti potrebbero anche avere la fortuna di intravedere un raro sitatunga o un leopardo sfuggente. Goditi l'emozione della pesca «catch and release», dove potrai studiare da vicino le varie specie di pesci del delta.