Okonjima Bush Suite





The Okonjima Experience
La Riserva Naturale di Okonjima si estende per oltre 200 chilometri quadrati di pianure ondulate, affioramenti montuosi e boschetti fluviali, ed è qui che prospera il leopardo (Panthera pardus), il più adattabile di tutti i gatti selvatici.
Questi predatori intelligenti e solitari si trovano ad alta densità nella distesa della multiforme topografia della Riserva Naturale di Okonjima. Il programma di ricerca sui predatori della Riserva dura da tre decenni e le sue scoperte hanno fornito informazioni approfondite sui modelli comportamentali dei leopardi e offerto una prognosi ottimistica per un futuro sostenibile per le specie nell'Africa di oggi.
Un soggiorno di due giorni a Okonjima offre la migliore possibilità di vedere i leopardi selvatici in Namibia, così come quelli allevati per scopi di ricerca, nei loro habitat naturali.
La Riserva Naturale di Okonjima, un'enorme area protetta situata tra gli aspri terreni agricoli commerciali della Namibia centrale, comprende un ecosistema diversificato rappresentativo dei mammiferi più grandi e piccoli della Namibia, nonché della maggior parte degli uccelli endemici del paese.
I safari e le passeggiate guidate nella boscaglia offrono ai visitatori una prospettiva intima e ravvicinata della fauna selvatica della Namibia e, in particolare, delle sue specie più protette.
La Riserva Naturale di Okonjima ospita e gestisce vasti progetti di ricerca su specie rare e in via di estinzione, grandi e piccole.













Okonjima Nature Trails
Siete invitati a partecipare a un'attività guidata Off-The-Beaten-Track a piedi e in auto.
Questa combinazione poco impegnativa di un breve sentiero a piedi e percorso naturalistico nella Riserva Naturale di Okonjima è particolarmente amata dai nostri ospiti più giovani e famiglie, grazie a dimostrazioni interattive e informative.
Questa esperienza di due ore offre una panoramica stimolante della flora e della fauna, nonché della cultura, della Namibia.
Escursioni autoguidate lungo i nostri sentieri naturalistici:
Gli ospiti sono invitati a cercare un po' di auto-riflessione e conforto nella natura selvaggia della Namibia, circondata dalla suggestiva bellezza naturale di Okonjima e dalla ricca fauna selvatica. Tra il mattino presto e il pomeriggio, gli ospiti possono fare un'escursione autoguidata lungo uno dei tre sentieri escursionistici ben rilassati. I sentieri variano tra i quattro e i sei chilometri e, chiaramente segnalati, si snodano lungo paesaggi spettacolari dove la fauna selvatica abbonda.
I sentieri partono a breve distanza da uno dei campi Okonjima Lodge.
Incontra tutti i tipi di fauna selvatica e uccelli mentre ti immergi nella natura selvaggia di Okonjima.
Nature Game-Drive, alla ricerca di leopardo: mattina o pomeriggio
Off-the-Beaten-Track: Mattina o Pomeriggio
AfricaT Carnivore Care and Information Centre: Mattina, dopo Brunch o Pomeriggio
Inverno: Orari di attività del Lodge: Mattina — Partenza ore 6:30 Pomeriggio — Partenza ore 15:30
Estate: Orari di attività del Lodge: Mattina — Partenza alle 6:00 Pomeriggio — Partenza alle 16:00











Okonjima - Nocturnal Game Drives
Dopo che il sole è tramontato e le temperature sono calate, il cespuglio africano prende vita ancora una volta: volpi dalle orecchie di pipistrello vagano, i lupi sono a caccia di insetti, i gufi osservano l'ambiente circostante dall'alto, mentre leopardi e iena bruna vanno alla ricerca di presunte. Gli ospiti sono invitati a partecipare a una partita notturna guidata dalle nostre guide esperte intorno alla Riserva Naturale di Okonjima.









Okonjima - Bird Watching
I paesaggi all'interno della Riserva Naturale di Okonjima, con il suo altopiano sabbioso rialzato tra le principali scarpate dei Monti Omboroko, vantano boschi misti e pianure spinose di acacia, che lo rendono la destinazione perfetta per il birdwatching. Tieni il tuo binocolo a portata di mano e goditi la possibilità di identificare oltre 250 specie di uccelli...
