Jozini Tiger Lodge








Tiger Fishing
Situato sulle rive del Lago Jozini, il Jozini Tiger Lodge & Spa è famoso per le sue eccellenti opportunità di pesca delle tigri. Dai pescatori alle prime armi ai pescatori esperti che pescano con la mosca, pescare a bordo del tuo primo Tigerfish farà sicuramente scorrere l'adrenalina. Porta la nostra barca o noleggiane una al lodge con una guida di pesca professionale.



Boat Cruise
In questa struttura vicino al Lago Jozini, le nostre crociere giornaliere sono sempre un piacere per la folla. Le nostre grandi barche da crociera creano una magnifica piattaforma per i tramonti durante le crociere al tramonto sul lago. La crociera può ospitare fino a 40 persone ed è un'opzione popolare per famiglie, aziende, gruppi turistici e feste di matrimonio.


Hiking and Birding Trials
Ci sono numerosi sentieri escursionistici autoguidati da percorrere vicino a questo rifugio sul lago Jozini. Se sei un appassionato birdwatching, puoi scegliere di andare con una guida qualificata che ti aiuterà a saperne di più sull'avifauna locale. Ci sono anche varie specie di antilopi da vedere, insieme a numerosi coccodrilli e ippopotami che sguazzano lungo le rive del lago.

Game Viewing
Il ritmo di vita sul lago Jozini è tranquillo e rilassato, dove ci si può concentrare sulla ricca diversità di selvaggina, avifauna e vegetazione che si trova nella zona. Il Jozini Tiger Lodge & Spa è circondato da una serie di riserve di caccia private e pubbliche, tra cui le riserve di caccia di Imfolozi Hluhluwe, Mkuze e Ndumo, e dista 1 ora di auto dalla baia di Sodwana. La riserva faunistica di Pongolo, sulla sponda orientale, ospita 4 dei Big 5, 350 specie di uccelli, coccodrilli e ippopotami.
Border Cave
Border Cave è stata occupata dall'uomo, praticamente ininterrottamente, per circa 190.000 anni ed è uno dei pochi siti archeologici al mondo con una documentazione stratigrafica completa. Nel sito sono stati scavati più di un milione di manufatti, tra cui l'osso di Lebombo, datato al 35.000 a.C., che lo rende il più antico manufatto conosciuto legato all'attività matematica di base del conteggio.

Sodwana Bay
Considerato uno dei dieci migliori siti di immersione al mondo, Sodwana offre qualcosa per i più avventurosi. È possibile organizzare attività come immersioni, snorkeling, quad ed equitazione. In stagione, è disponibile anche l'osservazione notturna delle tartarughe. Sodwana dista circa un'ora e mezza di auto da Mkuze se hai bisogno di rimanere su asfalto o circa un'ora su una strada sterrata molto più breve.
Muzi Pans
Muzi Pan è uno specchio d'acqua di 15 km all'interno del Greater St. Lucia Wetland Park che forma un confine naturale tra il parco e la terra tribale di KwaJobe. L'estremità meridionale del Pan confina con la Mkuze Game Reserve. Entrambe le sponde del Pan ospitano una grande varietà di specie di uccelli (possibilità di aggiungere un Pel's Fishing Owl alla lista). La padella è la base per un'ampia varietà di selvaggina e per i numerosi ippopotami residenti, e offre una magnifica esperienza naturalistica in canoa o con una passeggiata guidata.
Ilala Weavers Market
Ilala Weavers Market si trova a 65 km, a circa 50 minuti di auto dal Nibela Lodge, e ospita una vasta gamma di artigianato e curiosità locali. Il mercato è una delle nostre cose preferite da fare a Santa Lucia in Sudafrica. Sfoglia splendidi cestini intrecciati a mano, gioielli tradizionali zulu e bigiotteria che sono i migliori regali per amici e familiari a casa. Dietro il negozio di curiosità c'è un museo dedicato alla storia di quest'arte antica, così puoi farti un'idea migliore delle storie dietro i tesori con cui torni a casa.


St. Lucia
Un po' più lontano, si trova la città di Santa Lucia. Situata a 160 km, o a 2 ore di auto comprese le strade sterrate dal Nibela Lodge, questa famosa destinazione del KwaZulu Natal è un centro turistico. Le sue spiagge mozzafiato, i negozi e i ristoranti sono alcune delle sue attrazioni principali, per non parlare dell'opportunità di vedere tartarughe e balene in uno dei tanti tour in barca offerti. Per una giornata di sabbia, sole e mare, Santa Lucia è una delle cose migliori da fare a St Lucia in Sudafrica!

Tembe Elephant Park & Ndumi Game Reserve
Prima di essere proclamato parco nel 1981, gli elefanti vagavano liberamente in quest'area. Tembe offre un'esperienza da Big 5 ed è accessibile tramite una strada asfaltata, ma è necessario un 4x4 per guidare nel parco o si possono organizzare dei safari. La Ndumu Game Reserve è una delle più interessanti e attraenti del Sudafrica. Si trova sulla pianura alluvionale del fiume Pongola, una distesa di zone umide con habitat tropicali e subtropicali.

Kosi Bay
La baia di Kosi, vicino al confine con il Mozambico a nord, ha un sistema di quattro laghi che corrono paralleli al mare per 18 km. Per chi ha un 4x4, visita la foce del fiume Kosi per un'esperienza in spiaggia senza bar.