Sabi Sabi Bush Lodge
Nel profondo del bushveld, affacciato su una pozza d'acqua e su una pianura aperta, si trova un lodge che pulsa al ritmo del battito cardiaco africano. Questo è il Bush Lodge, intriso di tradizione, vivace e accogliente, il Sabi Sabi di «oggi». Con una storia che dura da oltre 40 anni, il lodge si è guadagnato la reputazione di «casa di lusso nella boscaglia», eccellenza del servizio e attenzione personale senza sforzo. Il tradizionale stile safari presenta un mix vivace ed eclettico di arredi e decorazioni provenienti da tutti gli angoli del continente africano.
Per mantenere la privacy e l'intimità, il lodge dispone di 25 suite in totale, tra cui 3 ville di lusso.
Tre spaziose ville di lusso dispongono di una camera da letto principale con bagno privato, una seconda camera da letto con bagno privato, una piscina privata, una sala biblioteca e un bellissimo patio affacciato su una pozza d'acqua. Le suite sono dotate di aria condizionata e dispongono di biancheria sontuosa e mobili classici in pelle e legno.
Bush Lodge è stato progettato con sensibilità per consentire ampi spazi per rilassarsi, distendersi e assaporare la tranquillità della boscaglia. Le due piscine e le ampie terrazze panoramiche coperte che sovrastano il letto del fiume Msuthlu sono un invito a rinfrescarsi nell'acqua filtrata o a sedersi comodamente mentre si osserva la selvaggina nella vasca ben utilizzata. Un salone squisitamente arredato, un atrio e un'intima area bar sono luoghi d'incontro perfetti per amici vecchi e nuovi. Come ulteriore piacere, la spa Amani del Bush Lodge offre la migliore esperienza di spa africana.
Il lodge è adatto alle famiglie e i bambini di tutte le età possono usufruire dell'EleFun Centre, una struttura per bambini a tutti gli effetti. Interessanti attività a tema ambientale, tra cui l' «edutainment» pratico per diverse fasce d'età, sono progettate e supervisionate da professionisti qualificati dell'assistenza all'infanzia. Il centro, splendidamente progettato, è strategicamente posizionato all'interno dei dintorni del lodge, riducendo al minimo qualsiasi disturbo per gli ospiti adulti. I genitori possono rilassarsi e godersi un po' di tempo privato, sapendo che i loro figli sono al sicuro e felici, godendosi la loro esperienza nel bushveld, adatta alla loro età e all'insegna del divertimento, diventando gli ambientalisti di domani.
Sabi Sabi si trova all'interno della Sabie Game Reserve, un «hot spot» riconosciuto di biodiversità che offre una sorprendente varietà di fauna selvatica, tra cui oltre 200 mammiferi e 300 specie di uccelli. I safari mattutini e serali si svolgono su veicoli da safari aperti e gli incontri ravvicinati con i Big 5 sono un evento normale. I safari a piedi incentrati sulla consapevolezza ambientale aggiungono un'ulteriore dimensione all'esperienza nella boscaglia, permettendo di osservare da vicino le affascinanti creature più piccole del bushveld.
Pur mantenendo un profondo rispetto e legame con la natura selvaggia, il pluripremiato Bush Lodge ha giustamente conquistato il suo posto come una delle principali destinazioni di safari al mondo.