Sable Sands
Sabbie Zibellino
Questo rifugio ecologico “fuori dalla rete” è gestito da proprietari e familiari e ha costantemente stabilito una grande reputazione per la loro esperienza personalizzata e su misura completa con un team appassionato, cibo casalingo e incontri eccezionali con elefanti.
Lo Sable Sands Lodge si affaccia sull'antico letto del fiume del famoso “Dete Vlei” e si trova all'interno di una Concessione forestale privata alla periferia del Parco Nazionale Hwange, non recintato e famoso in tutto il mondo. Situato in una posizione strategica a 8 km dal Parco Nazionale di Hwange e a 200 km dalle Cascate Victoria, lo Sable Sands offre un facile accesso a queste gemme africane.
Composto da sedici spaziosi e a pianta aperta' rondavels' in paglia, arredate in modo semplice ma elegante per creare un mix di cultura tradizionale, natura e comfort moderni, questa Foresta Africana “home-away from-home” accoglie gli ospiti in uno squisito ambiente safari in un ambiente incontaminato. La zona principale ospita il ristorante, lounge, biblioteca e bar con vista completa sul' Dete Vlei' e il Sable Sands solare pompato “faunistica water hole”. Inoltre, una pittoresca casa sull'albero e una piscina a energia solare consentono agli ospiti di rinfrescarsi durante il caldo della giornata.
Il Dete Vlei è frequentato da mandrie di antilopi zibellino, elefanti, bufali e altre specie di selvaggina delle pianure. Gli avvistamenti fortunati includono leoni, ghepardo, cane dipinto, sciacallo e in rare occasioni leopardo. Aggiungete a questo l'incredibile selezione di circa 350 specie di uccelli e avrete uno dei più bei paradisi della fauna selvatica della terra.
La sera, gli ospiti possono gustare una deliziosa cena a tre portate all'interno della sala da pranzo principale o una cena accogliente sotto una coperta del cielo stellato africano, mentre le fiamme del fuoco notturno tremolano il vento.
Sable Sands raccoglie legno morto per cucinare e riscaldare le tradizionali caldaie a legna. Il lodge funziona a generatore di energia la sera e gli ospiti possono caricare i loro gadget, ogni camera dispone di lampade solari per la notte più tardi una volta che il generatore è spento per consentire agli ospiti di godere dei suoni naturali della natura selvaggia africana.
A Sable Sands non vivrete il lusso massimo, ma sarete immersi nell'incantevole foresta di teak e sedotti dal suo fascino tranquillo e incantevole, dove ogni nuovo giorno regge la promessa di una nuova avventura, scoperte uniche e un completo apprezzamento del mondo naturale in cui si trova .
Sable Sands è la tua casa safari con la terra, la gente, la conservazione e la fauna selvatica @ cuore "