House of Waine
Giraffe Center
Si trova a Langata, a circa 3 chilometri da Casa del Waine. È la creazione di un keniano
organizzazione di conservazione, il Fondo Africano per la fauna selvatica in pericolo (AFEW). Fu istituito per proteggere la giraffa Rothschild minacciata, Giraffa camelopardalis rothschildi, che si trova solo nelle praterie dell'Africa orientale.
L'attrazione principale per i visitatori è nutrire giraffe da una piattaforma di osservazione sollevata. Il centro è anche
sede di diversi farcoceri che vagano liberamente per la zona insieme alle giraffe.
Hanno tre tipi di Giraffe: Giraffa reticolata, Giraffa Masai e la Giraffa Rothschild.
Orari di apertura: 9:00am to 17:30pm 7 giorni su 7.
David Sheldricks Elephant Orphanage
Sheldrick è un ente di beneficenza keniota fondata nel 1977 in memoria di David Sheldrick dalla vedova Daphne Sheldrick. Assiste e consiglia il Kenya Wildlife Service e gestisce un orfanotrofio per elefanti e rinoceronti.
È inoltre possibile adottare un elefante al costo di 50 USD all'anno previa prenotazione.
Si trova a circa 20 minuti dalla Casa di Waine ed è aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:00pm. In questo momento si guardano essere nutriti con il latte normale per bambini umani.
I costi sono di Kshs. 500 a persona sia locale che internazionale.
Kazuri Beads Factory and Shop
Kazuri Bead Factory si trova a 1 km e si trova a circa 15 minuti a piedi dalla Casa del Waine — «a tiro di pietra» dal Museo Karen Blixen.
Originariamente fondata dalla defunta Lady Susan Wood nel 1975, ha creato un impiego per le madri single in difficoltà nella comunità. Kazuri si trova ancora nel suo ambiente originale a Karen, finora il laboratorio ha impiegato più di 300 donne locali. Le perline Kazuri sono specializzate su perline di ceramica fatte a mano, ceramiche e sacchetti in vera pelle.
Gli orari di apertura di Kazuri Beads Shop sono i seguenti: domenica dalle 9:00 alle 16:00, dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 18:00. Karen Workshop chiude da lunedì a sabato alle 18.00 e la domenica alle 17.00.
Utamaduni Craft Shop
L'Utamaduni Crafts Centre si trova sulla Bogani East Road tra Ostrich Park e Giraffe Centre a Langata, aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Utamaduni Crafts Centre è posizionata a 5 minuti di cammino da House of Waine. Ci sono circa diciotto negozi di artigianato individuali in una grande casa che offre una ricchezza di cultura keniota.
Il centro offre oggetti d'antiquariato, sculture in legno, oggetti in bronzo e gioielli di altissima qualità. Utamaduni significa «patrimonio culturale» ed è una casa ristrutturata contenente (circa 18) negozi di arte e artigianato, tra cui:
Ckisii, pietra ollare
- Tessuti Africani
- Boutique Uomo
- Vetreria con perline
- Un negozio di libri da caffè africano
- Gioielli antichi africani in argento e oro
- Artigianato realizzato da ex bambini di strada Nairobi
- Una varietà di belle Kiondos keniota (cesti)
Utamaduni Craft Centre a Nairobi è il posto migliore per acquistare souvenir.
Karen Blixen Museum
Il museo si trova nell'esclusivo sobborgo di Nairobi di “Karen”, una città che è stata creata dal ritiro dalla terra della fattoria del caffè dopo il ritorno di Blixen in Danimarca. È anche l'ex casa africana dell'autrice danese Karen Blixen, famosa per il suo libro Out of Africa che racconta la vita nella tenuta.
Il Museo Karen Blixen si trova a 1 km dalla Casa di Waine ed è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 18:00, anche nei fine settimana e nei giorni festivi.
I visitatori hanno la possibilità di partecipare a visite guidate continuamente offerte della casa, che dispone di camere progettate sia nell'arredamento originale e con oggetti di scena dal film del 1985. I terreni, che dispongono di attrezzature originali della fattoria di caffè, sono anche disponibili per il turismo. A vostra disposizione anche un negozio di souvenir. I giardini del museo sono disponibili in affitto per matrimoni, eventi aziendali e altri eventi.
Spese: 100 Kshs a persona-residenti e 10 USD a persona non residenti.
Il Museo è aperto dalle 9:30 alle 18:00