WeTu Analytics

Wilderness Kulala Desert Lodge

Punti di forza

Goditi l'accesso anticipato e privato alle famose imponenti dune rosse di Sossusvlei e all'iconica Dead Vlei attraverso il nostro cancello ad uso esclusivo.
Avventure indimenticabili nel deserto, affascinanti formazioni geologiche e incontri con la fauna selvatica adattati al deserto attendono tutti i visitatori.
Sorvola il vasto Mar Sabbioso del Namib e i mistici circoli fatati con un emozionante giro in mongolfia* lanciato nella nostra riserva privata.
Il Namib Sand Sea è Patrimonio dell'Umanità e qui Sossusvlei è il risultato di una serie di affascinanti eventi geologici. Il flusso dell'effimero fiume Tsauchab, ora bloccato da una massa di sabbia, è fiancheggiato da alcune delle dune più alte del mondo.

* [tempo permettendo e a un costo aggiuntivo]

NOTA: I voli in mongolfiera sono chiusi il 25 dicembre e il 1° gennaio e da metà gennaio a metà febbraio.

Destinazione: Wilderness Kulala Desert Lodge è idealmente situato su 27.000 ettari di terreno privato incontaminato ai piedi delle maestose dune di Sossusvlei, circondato da chilometri e chilometri di antico deserto. Il suo cancello ad uso esclusivo consente agli ospiti di accedere anticipatamente per esplorare Sossusvlei, uno dei paesaggi più straordinari e fotogenici della Terra.

Esperienza: Le vaste distese di dune invitano e offrono avventure emozionanti. Gli ospiti possono scalare Big Daddy, una delle dune di sabbia più alte del mondo, fare escursioni lungo il canyon di Sesriem, profondo 30 metri, dove l'acqua ha scavato la roccia per millenni; o fare una piacevole passeggiata vicino al campo lungo il Tsauchab River Trail. Sono inoltre disponibili emozionanti passeggiate nella natura e passeggiate guidate alla scoperta della fauna selvatica adattata al deserto, oltre a una delle attrazioni preferite dalle famiglie: un'esplorazione guidata delle spettacolari pianure ghiaiose su bici elettriche con pneumatici grassi. Forse ancora più indimenticabile: ammira tutto dall'alto, in mongolfiera ** su questo fantastico paesaggio. Una sosta sul tetto sotto milioni di stelle completa questo incredibile viaggio nel deserto.

** (a un costo aggiuntivo sulla base della tariffa DB1; tuttavia, incluso sulla base della tariffa FI; soggetto a disponibilità su entrambe le tariffe)

Scopo: un tempo terreno agricolo utilizzato per l'allevamento di capre di sussistenza, la Kulala Wilderness Reserve aveva pochissima fauna selvatica indigena. Nel 1996 Wilderness è intervenuta per riabilitare l'area e oggi la terra e la sua fauna selvatica sono tornate al loro glorioso stato naturale.

Fauna selvatica: l'area ospita straordinari animali selvatici adattati al deserto, come il maestoso orice (o gemsbok, l'animale nazionale della Namibia), lo springbok, la iena maculata e l'occasionale iena bruna. È possibile avvistare anche creature più piccole come la volpe dalle orecchie di pipistrello, lo sciacallo dal dorso nero, il porcospino, la volpe del Capo e il lupo del Capo. L'allodola delle dune, giustamente chiamata allodola, una vera endemica perfettamente mimetizzata dalla sabbia, è una scoperta affascinante, così come una gamma sorprendentemente diversificata di insetti, rettili e roditori. Altre creature affascinanti da tenere d'occhio includono il ragno caraibico con la sua tana a più vie d'accesso e lo specialista delle imboscate, il formicaio. Al tramonto, l'iconico richiamo dei gechi che abbaiano riecheggia nella notte ferma.

Wilderness Kulala Desert Lodge: Il Kulala Desert Lodge con i piedi per terra è confortevole e perfetto per gruppi, famiglie e ospiti con guida autonoma. La sua atmosfera accogliente fa sentire rapidamente gli ospiti come a casa. Le 23 camere in paglia e tela (tra cui due unità familiari) sono costruite su piattaforme rialzate in legno, con aree piatte sul tetto per dormire sotto il cielo notturno straordinariamente limpido della Namibia.

Un'area soggiorno aperta confortevole ed elegante, una piscina scintillante e una veranda avvolgente con vista su una pozza d'acqua costituiscono l'area principale pubblica. I tronchi d'albero antiquati usati come pilastri creano una straordinaria caratteristica naturale che ti trascina ulteriormente in questo straordinario regno desertico.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Kulala Desert Lodge

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande