Wilderness Little Vumbura
In evidenza
Una posizione sublime nell'estremo nord dell'iconico delta dell'Okavango del Botswana, patrimonio mondiale dell'UNESCO e il più grande delta interno della Terra.
La migliore concessione polivalente per emozionanti incontri con la fauna selvatica tutto l'anno su terra e in acqua.
La bellezza delle pianure alluvionali, dei corsi d'acqua profondi e dei boschi fluviali e insulari, nonché degli interni produttivi e aridi, sono esplorati attraverso una vasta gamma di attività: safari diurni, passeggiate nella natura, gite in barca e mokoro.
Ricca fauna selvatica: numerose specie di antilopi e predatori (branchi di leoni, licaoni africani, leopardi e occasionalmente ghepardi e rapaci).
Destinazione: Wilderness Little Vumbura si trova su un'isola pittoresca in una concessione privata nel Delta settentrionale dell'Okavango del Botswana. Parte del suo fascino è che è accessibile solo in barca, quindi incarna una vera esperienza isolana. Le attività acquatiche sono un'attrazione fondamentale. Mokoro e le gite in barca sono attività popolari e consentono di avvistare spettacolari animali selvatici.
Esperienza: avventure indimenticabili attendono tutti coloro che vengono a visitare questo angolo remoto del Delta. Le attività includono safari diurni alla scoperta dell'iconica fauna selvatica e safari acquatici con i tradizionali mokoro, che scivolano silenziosamente attraverso i canali. Le avventure in barca sono anche le preferite dalle famiglie, ad esempio avvistando elefanti che guadano nell'acqua o sguazzano branchi di ippopotami. Gli ospiti potrebbero anche voler cimentarsi nella pesca con cattura e rilascio. Nel campeggio, gli ospiti possono rinfrescarsi nella scintillante piscina con magnifiche viste tutt'intorno. Quando il sole tramonta, lo Star Deck offre una magnifica osservazione delle stelle.
Scopo: l'area selvaggia privata di Vumbura è affittata da comunità rurali remote dell'Okavango Community Trust (OCT). Il risultato di questa partnership significativa e di lunga data include benefici socioeconomici, diversificazione dei mezzi di sussistenza e benefici derivanti dalla formazione e dallo sviluppo delle competenze per la popolazione dei villaggi, oltre a sviluppare atteggiamenti più positivi nei confronti del turismo e della conservazione. Il maggior numero di dipendenti delle nostre attività in Botswana proviene da questi cinque villaggi.
Fauna selvatica: Le praterie inondate ogni anno del Delta dell'Okavango che circondano il campo sono chiamate localmente melapo e offrono una buona osservazione stagionale di elefanti, giraffe, impala, antilopi zibellini, kudu, zebre, bufalo d'acqua comune, redbuck, tsessebe, gnu, lechwe rosso e bufali del Capo. Ippopotami e coccodrilli abbondano nei corsi d'acqua. I predatori includono il licaone africano, branchi di leoni residenti, oltre a leopardi, ghepardi e gatti selvatici africani. Il birdwatching è eccezionale tutto l'anno durante i safari nella savana e le passeggiate guidate nella natura intorno alle isole.
Wilderness Little Vumbura: Un incantevole campo situato su un'isola compatta nelle acque permanenti del Delta dell'Okavango. Le sue sei ariose suite tendate, ombreggiate dal baldacchino di un'antica foresta, si trovano su ponti rialzati con vista sulle praterie inondate ogni anno.
Ogni tenda ben arredata, decorata in tenui tonalità neutre con tocchi di indaco, dispone di servizi privati e di una terrazza con ampie vedute sulle erbe scintillanti delle pianure alluvionali circostanti. Nell'area principale, una vasca immersione ad acqua fredda e una zona lettura si affacciano sulle pianure alluvionali, mentre lo Star Deck è raggiungibile tramite un ponte che conduce alla zona pranzo.
Questo tradizionale e intimo campo safari è accessibile solo in barca ed è perfetto per una famiglia o un piccolo gruppo di amici.