Ichingo Chobe River Lodge by Mantis
Water-based game viewing
Situato nel cuore della regione di Chobe, con accesso alla facciata fluviale del Parco Nazionale di Chobe, offriamo anche giochi a base d'acqua in barca tender, che consente di sperimentare l'enorme diversità e la concentrazione della fauna selvatica ancora più vicino.
La visione del gioco sul fiume Chobe è al suo massimo eccezionale da marzo a novembre quando il tempo è più secco e gli animali sono più mobili mentre cercano cibo e acqua. L'estate e la primavera offrono anche opportunità uniche, mentre si guarda il paesaggio scoppiare in vita dopo le prime piogge della stagione. Cattura di vedere enormi mandrie di elefanti mentre nuotano attraverso l'acqua, così come bufali, leone, coccodrillo, lechwe, puku, giraffa, zebra, zibellino, kudu e il leopardo occasionale mentre si radunano per dissetarsi di annaffiare buche. Oltre alla vita animale, vedrete anche una grande varietà di uccelli e fauna vegetale mentre ascoltate i suoni di un ippopotamo grugnito e respirate il dolce profumo dell'erba africana.
Il Chobe è conosciuto come paradiso di un fotografo e per una buona ragione. La morbida luce mattutina e i tramonti al tramonto, combinati con il sorprendente comportamento degli animali, rendono spettacolari e insolite opportunità fotografiche. Prima dell'escursione di osservazione del gioco, ricordati di applicare la protezione solare e indossare un cappello, poiché le temperature possono raggiungere oltre i 40 gradi centigradi. Si dovrebbe anche portare con sé una giacca per le temperature più fredde al mattino e alla sera.
Godetevi il massimo nella visione del gioco safari decadenza sorseggiando un drink e crociera lungo il fiume in uno degli ecosistemi più diversi del pianeta.
Fishing
Nessun viaggio al Chobe è completo senza provare la tua mano in un safari di pesca dove, se sei fortunato, puoi anche prendere un pesce tigre. Uno dei più grandi pesci combattenti del mondo, il pesce tigre è il premio più ricercato di queste acque ed è noto per il suo spirito feroce. Ma non si tratta solo di pesci tigre. Si può anche agganciare una delle tante specie di orate, luccio africano, tilapia, pesce gatto o pesce giallo Zambesi superiore, esplorando oltre 100 km dei fiumi Chobe e Zambezi, così come il tortuoso canale Kasai e le emozionanti rapide Chobe e Mambova.
Offriamo sia attrezzature convenzionali che attrezzature per la pesca a mosca per i nostri safari di pesca, perché sappiamo che la zona è rinomata in tutto il mondo per la pesca a mosca. Forniamo canne, mosche, esche, linee, leader e mulinelli e tutte le attrezzature sono incluse nella nostra tariffa.
Grazie alla nostra posizione unica, offriamo ottimi safari di pesca tutto l'anno, dalle inondazioni annuali a partire da marzo alle frenetiche alimentazioni nei mesi invernali. Le nostre guide altamente informate, il tackle e le esche che forniamo così come le scatole frigo ben fornite rendono la pesca in Africa un'esperienza da ricordare. Atterrai un otto libra o più e guadagna i diritti di vantarti nei prossimi anni, mentre ti godi una battuta di pesca che non è seconda a nessuna.
Birding
Con oltre 450 specie, un mix di terreni e un drammatico scenario africano, il fiume Chobe è lo scenario perfetto per un safari di birdwatching altamente gratificante. La stagione degli uccelli inizia a settembre, quando arrivano i primi migranti, aumentando la popolazione di uccelli a volte del 20% rispetto ai mesi invernali. Da dicembre a marzo la fauna aviaria sul Chobe è estremamente affollata e il coloratissimo piumaggio riproduttivo esposto è uno spettacolo straordinario.
Birder esperti e dilettanti anche desiderosi di avvistare uccelli distinti come skimmer africani, pratincoli rocciosi e pinfoot africano, sia attraverso il loro binocolo che ad occhio nudo. Avere accesso alla tua guida competente e alla tua barca di tender ti permette di trascorrere molte ore nel tuo safari di birdwatching anche guardando garzette di bestiame, aquile da pesce, cicogne a becco aperto, rondini a strisce minori, martin pescatore e il sorprendente mangia-api carminio. La lenta deriva della tender boat permette di non disturbare il silenzio pacifico e di avvicinarsi agli uccelli e osservare il loro affascinante comportamento.
Siediti pazientemente e assorbe la bellezza intorno a te e presto sarai ricompensato con un avvistamento unico che vorrai fotografare. Dal momento che avrete accesso al Parco Nazionale di Chobe e alle zone umide di Caprivi, otterrete un'ampia varietà di specie che potreste non aver mai visto prima. I suoni distinti del richiamo di un'aquila africana che si mescola con il grugnito degli ippopotami rimarranno con voi molto tempo dopo che il vostro safari di birdwatching del fiume Chobe è finito.
Photo safaris
Accesso ininterrotto agli animali selvatici. Silenzio assoluto. Luce dorata. Il fiume Chobe è un'indimenticabile meta di safari fotografici e uno dei luoghi più importanti dei fotografi della fauna selvatica in Africa. Per aiutarti a catturare quel momento perfetto, le nostre imbarcazioni da safari fotografici su misura sono disponibili su richiesta e soddisfano 6 clienti in posti fotografici individuali. La barca contiene sedie girevoli progettate su misura che offrono una maggiore stabilità e viste a 360 gradi per una più ampia gamma di argomenti. Ogni sedile è dotato di un supporto per le fotocamere reflex a riposo di tutti i tipi e avrai la tua guida esperta di safari che ti aiuterà a trovare lo scatto perfetto.
Porta la tua attrezzatura fotografica in quanto non forniamo questo obiettivo: l'obiettivo ottimale da portare è uno zoom da 80 a 400 mm. Poiché questo è un safari a base d'acqua, sarete in grado di scattare scatti unici in un ambiente sicuro, essendo in grado di vedere gli animali nel Parco Nazionale di Chobe circondato da quella magica luce dorata per cui l'Africa è famosa. Durante i mesi invernali vi attendono tè e caffè e bevande analcoliche, birre locali e vini nel pomeriggio. Durante la vostra escursione vengono serviti spuntini leggeri, offrendoti un'esperienza fotografica che riguarda anche il puro comfort.
Gli orari di partenza sono di mattina presto e nel tardo pomeriggio e il safari dura tre ore. Fateci sapere al momento della prenotazione della vostra vacanza se desiderate utilizzare la nostra barca safari fotografica personalizzata. Cattura il tuo soggiorno con foto mozzafiato del paesaggio africano unico e gli animali selvatici che ti circondano.
Cultural tours
Uno dei modi migliori per saperne di più su un paese è sperimentare la sua cultura. Un tour del villaggio vi porterà in battello verso un villaggio locale della Namibia chiamato Ijambwe, situato sulle pianure alluvionali del Caprivi orientale. Incontra anziani e abitanti del villaggio e ottieni una maggiore comprensione di come vivono gli abitanti di questo villaggio centenario, comprese le loro sfide quotidiane e le loro tradizioni.
Indossare un grande cappello da sole e applicare la crema solare, portare con sé una bottiglia d'acqua e indossare scarpe comode. Inizierai facendo una passeggiata lenta, non faticosa ma sabbiosa per il villaggio mentre scatti qualche foto e incontri il capo del villaggio così come i suoi figli. Gli uomini del villaggio o pescano per fornire pasti per le loro famiglie, mentre le donne e i bambini più piccoli svolgono le faccende e producono artigianato artigianale. Raccogli un cesto intrecciato, gioielli di perline o un animale di legno intagliato come ricordo del tuo viaggio: le vendite di questi mestieri danno potere agli abitanti del villaggio aiutandoli a guadagnarsi da vivere. Se volete regalare ai bambini del villaggio, portate con voi cancelleria scolastica, libri o vestiti — tutto sarà molto apprezzato. Infine, goditi una mostra di danza tradizionale e canto alla fine e unisciti al divertimento!
Gli ospiti possono anche fare un tour a piedi a un albero di baobab di 2000 anni, dove scoprirete di più sul valore medicinale e spirituale della flora dell'Isola di Impalila. Per i nostri ospiti più avventurosi, se avete la voglia di salire sull'albero, sarete ricompensati con una vista panoramica sul luogo d'incontro di due fiumi e quattro paesi.
Baobab land outing
Scopri uno degli alberi di baobab più antichi dell'Africa, altrimenti noto come «Albero della vita». Fai una passeggiata di 6 km attraverso i sentieri panoramici dell'isola di Impalila o in veicolo su richiesta. Questo straordinario Baobab risale a 2000 anni e, se ne hai il coraggio, puoi salire in cima dove puoi vedere l'incrocio di quattro paesi: Namibia, Botswana, Zambia e Zimbabwe.