Sindile at Shamwari Private Game Reserve
La Shamwari Private Game Reserve è una delle principali destinazioni per safari e vacanze nella provincia del Capo Orientale del Sudafrica, importante dal punto di vista ecologico e culturale.
Shamwari, che significa «amico mio» in shona, è l'apice delle riserve di caccia private e ospita gli ambiti Big 5. Esteso su un vasto paesaggio privo di malaria, offre un'esperienza naturalistica pluripremiata ed è una delle più grandi iniziative private di conservazione dell'Africa meridionale.
Shamwari è un luogo in cui gli ospiti possono vivere in armonia con la natura, per quanto fugace sia il momento, dove la fauna selvatica si aggira per il paesaggio sotto l'implacabile sole africano. Shamwari comprende sette lodge e un campo esploratore, ognuno unico nella sua essenza. I lodge sono progettati in armonia con l'ambiente circostante, dove gli ospiti possono vivere la natura in un comfort sublime.
Il Sindile at Shamwari Private Game Reserve offre lussuose sistemazioni in tenda immerse nella natura selvaggia. Il campo, che prende il nome dalla matriarca dei leopardi di Shamwari, assomiglia a un santuario solitario per leopardi, si fonde con la boscaglia circostante e offre eccellenti panorami sul fiume Bushman e sulle pianure circostanti. Sindile è IsiXhosa, che significa «sopravvissuta», a testimonianza della celebre leopardina sopravvissuta a numerose uccisioni di leoni per allevare cinque cucciolate di cuccioli.
Le 9 tende premier per gli ospiti sono sopraelevate rispetto alla boscaglia circostante, consentendo una vista disinibita, incontaminata da altre strutture artificiali o dall'inquinamento luminoso.