Mara Nyika Camp
«Nyika» significa «Grandi Pianure o Grandi Pianure» e Mara Nyika è il campo gemello perfetto di Mara Plains in Kenya. Rievoca il romanticismo delle vaste pianure aperte dell'Africa orientale di un'epoca in cui la leggera brezza attraversava quelle pianure mentre gnu e zebre si chiamavano l'un l'altra e al crepuscolo «Simba», il ruggito del grande leone sul Nyika.
Tipici dell'antica Nyika del Masai Mara sono gli alberi kirkii di acacia dalla sommità piatta. Le suite progettate da Dereck Joubert sfruttano l'ombra di questi alberi a forma di ombrello. Mentre il campeggio si trova in una valle, in realtà a cavallo di un piccolo ruscello, le suite sono posizionate in alto sotto la chioma degli alberi per offrire agli ospiti una vista mozzafiato sulla boscaglia.
Molti potrebbero pensare a Mara Nyika come a un accampamento sulle cime degli alberi, con le passerelle delle suite verso l'area principale che danno l'impressione di una casa sull'albero coperta da una tela. Tuttavia, l'etica e l'ispirazione del campo sono ancora improntate all'esplorazione e all'avventura: un senso di impermanenza in questo mondo in continua evoluzione.
La privacy in questo campo è la chiave per comprenderla. Privacy per vivere, pensare, esplorare, essere romantici e lasciarsi coccolare, il tutto con uno dei fondali più spettacolari che l'Africa possa offrire.
Mara Nyika, situata nella riserva privata ed esclusiva di 20.000 ettari di Naboisho Conservancy, è unica perché consente agli ospiti di esplorare la riserva e più lontano con safari nella Riserva Nazionale del Masai Mara. Il soggiorno degli ospiti ci consente di sostenere oltre 500 famiglie Maasai con mezzi di sussistenza sostenibili attraverso il pagamento delle tasse di conservazione, che in ultima analisi garantiscono la conservazione della fauna selvatica in questo corridoio vitale dell'ecosistema del Maasai Mara.
Molti ospiti di Mara Nyika trascorrono alcuni giorni qui prima di estendere il loro safari ai nostri Mara Expedition, Mara Toto Tree o Mara Plains Camps. La combinazione di questi campi garantisce un'esperienza faunistica più completa mentre gli ospiti esplorano tutte e tre le aree faunistiche: le riserve private di Olare Motorogi e Naboisho e la riserva del Maasai Mara. Ogni esperienza con la fauna selvatica dei nostri campi è unica e offre diversi volti del Mara, il che è un vantaggio incredibile.