Sabi Sabi Selati Camp
Alla luce calante della fine del XIX secolo, le prime linee ferroviarie attraversano il lowveld di Mpumalanga, costruito per trasportare l'oro da Phalaborwa a Lourenco Marques a Mocambique. Più a sud, sulla linea Selati, i treni passeggeri scagliavano lentamente nella stazione di Newington, con conduttori che sbirciavano tra gli alberi contro i quali erano lunghe scale - forniti dalla compagnia ferroviaria per consentire ai viaggiatori di salire in sicurezza, lontano dai leoni predoni che si aggiravano la zona.
Nata dalla storia, ispirata alle leggende dei lingotti nascosti e dei cacciatori impavidi, la squisita suite Selati Camp è un ricordo tangibile di questa grande epoca dei treni a vapore. Musei e magazzini ferroviari hanno prodotto autentici cimeli che sono stati abilmente incorporati nell'arredamento di questo gioiello a 5 stelle del bush, che si fondono in modo creativo con arredi sontuosi, oggetti d'antiquariato e lenzuola ricche, per creare l'atmosfera di Selati e il carattere di «Ieri». Ognuna delle suite, dal nome romantico delle stazioni ferroviarie lontane, è intima e confortevole. Lo stile «Out of Africa», i bagni privati, l'aria condizionata e l'elettricità abilmente nascosti mantengono il tema storico.
La Suite Ivory, con letto a baldacchino, bagno enorme, vasca immersione ad acqua fredda privata e splendidi oggetti d'antiquariato, è completa di un veicolo safari privato e ranger. Splendidamente ricostruita nel 2010, questa magnifica suite presidenziale ha conservato tutto il suo fascino e carattere antico, abbracciando una nuova lussuosa facciata.
Le notti a Selati sono illuminate dal delicato bagliore di lampade e lanterne autentiche. L'accogliente salotto è pieno di ricordi di tempi passati, mentre le cene nel boma all'aperto sotto il cielo stellato africano o nell'intima «Farmhouse Kitchen» sono piatti deliziosi da ricordare. Le poltrone intorno alla piscina scintillante o sui ponti panoramici coperti in legno sono un perfetto posatoio da cui guardare la partita bevendo nella vicina pozza d'acqua. Situato su una curva del fiume Msuthlu all'ombra di giganteschi alberi fluviali, Selati Camp è il sogno degli amanti del safari.
La selvaggina viene condotta nella riserva Sabi Sabi, un «hot spot» riconosciuto della biodiversità che rappresenta una straordinaria varietà di fauna selvatica, tra cui oltre 200 mammiferi e 300 specie di uccelli. Indimenticabili safari diurni e notturni sono goduti in veicoli safari aperti con incontri ravvicinati con il Big 5 che è un evento regolare. I safari a piedi con consapevolezza ambientale aggiungono un'ulteriore dimensione all'esperienza del bush, consentendo uno sguardo ravvicinato alle affascinanti creature più piccole del bush. Immaginate l'Africa del grande safari, quando tramonti ardenti si sciolsero in lanterne illuminate romanticismo e il servizio era un sussurro senza sforzo... Benvenuti al Selati Camp.