Makumu Private Game Lodge


Bushman Villa
L'arco e la faretra delle frecce vi lasceranno senza dubbio sul tema di questa stanza, dai colori terrosi del copriletto fino alla biancheria stampata. Pelle, perline a guscio d'uovo, archi e frecce erano impronte digitali funzionali che definivano il loro stile di vita semplicistico ma stimolante. Pochissimi boscimani tradizionali sono vivi oggi, ma l'eredità di queste persone incredibili è ancora molto sentita in tutto il continente ed è orgogliosamente esposte nelle nostre suite Bushman.
I vari gruppi di San persone colloquialmente conosciuti come “boscimani”, sono i primi popoli noti dell'Africa e la cultura più antica del mondo. Partendo da un profondo bacino di conoscenze ancestrali e leggendario mestiere di cespuglio, i San erano maestri sopravvissuti, cacciatori-raccoglitori ed erboristi che vivevano in una notevole collaborazione con la terra. Con l'arrivo degli antenati degli africani, così come l'era coloniale, le comunità boscimane furono costrette a entrare nella regione più secca e inospitale del Kalahari, che in seguito sarebbe diventata il loro cuore.


Zulu Villa
Decorate nel tema dello Zulu, le nostre suite Zulu offrono spaziosità, eleganza e isolamento. La guerra e la decorazione erano un pilastro centrale della tradizione Zulu, e l'arredamento tipico è costituito da lance e scudi, così come perline colorate. La vitalità e l'energia delle persone Zulu, caratterizzate dalla danza, dalla narrazione e dal forte senso di identità, è molto evidente nei tempi moderni e nelle nostre suite Zulu. Affacciato sulla buca d'acqua del campo, la visione del gioco detiene un potenziale spettacolare.
La vivace eredità della nazione Zulu è attribuita in gran parte alla leggendaria figura di re Shaka (1787 — 1828). La visione di Shaka era di amalgamare le varie comunità sparse nella regione attuale KwaZulu-Natal in un unico gruppo etnico autonomo. Ha ottenuto questo in gran parte con la forza e l'intimidazione, creando la nazione Zulu come la conosciamo oggi. Re Shaka rimane un pilastro di storia e di eredità all'interno della sottoregione dell'Africa australe.