Basecamp Samburu
Star Gazing Safari
Parti per un safari all'osservazione delle stelle con guide esperte di Samburu, dotate di torce notturne. Gli ospiti avranno l'opportunità di ammirare lo spettacolo celeste, imparando a trovare e denominare le costellazioni nei cieli limpidi e incontaminati.
Day and Night Game Drives
Gli ospiti possono godersi safari mattutini, pomeridiani e per tutto il giorno attraverso rinomate e brulicanti aree protette; Kalama Conservancy e Samburu National Reserve, due fantastici habitat per la fauna selvatica africana. Basecamp Samburu consiglia inoltre vivamente i safari notturni nella riserva di Kalama, dove è possibile incontrare specie notturne. Questa è un'attività unica non consentita nella Riserva Nazionale
Bush Meals - breakfast, lunch and dinner
Gli ospiti godono della colazione lungo il fiume Ewaso Nyiro e delle cene stellate sotto i vasti cieli africani (tempo permettendo). Basecamp Samburu ama portare gli ospiti nei loro luoghi segreti per una cena nel bush o per un pranzo al sacco, dove gli ospiti possono ammirare elefanti, waterbuck, leoni, impala e i Samburu Five che si fermano per prendere l'acqua. Nota: le cene all'aperto di solito fanno parte di un gruppo, a meno che il campeggio non possa organizzare diversamente.
Guided Bush Walks
I safari a piedi sono personalizzati in base agli interessi degli ospiti e sono ambientati in un paesaggio mozzafiato. Camminare con i guerrieri Samburu nella boscaglia africana è un'esperienza fantastica e gli ospiti imparano dalla loro autentica conoscenza locale delle piante, degli animali e del paesaggio, delle loro tradizioni e della loro vita.
Birdwatching
Se gli ospiti sono appassionati di uccelli, Samburu è il luogo perfetto da visitare; non solo le specie sono abbondanti, ma gli uccelli possono essere facilmente avvistati e fotografati. Le guide del Saruni Basecamp sono amanti del birdwatching per istinto e formazione e condividono l'amore per gli uccelli. Le guide portano sempre guide sul campo nei veicoli del game drive.
Sundowners
Il sundowner è un meritato drink alla fine di una lunga giornata di safari per «salutare» il sole africano mentre sta tramontando. La guida Saruni Basecamp accompagna gli ospiti verso un punto panoramico indimenticabile e serve la bevanda preferita dagli ospiti insieme a una selezione di deliziosi «morsi», piccoli snack per stuzzicare l'appetito prima della deliziosa cena che attende.
Warriors Academy
La Warriors Academy è una speciale esperienza di safari interattiva con un forte sapore educativo, progettata appositamente per famiglie con bambini o piccoli gruppi. È un'esperienza di apprendimento divertente, che consente alle famiglie di esplorare non solo la fauna selvatica, ma anche lo stile di vita autentico di una delle tribù più conosciute e culturalmente affascinanti rimaste in Africa: i Samburu. Sotto la guida dei loro «Moran», o guerrieri, i partecipanti possono conoscere, divertirsi e capire queste persone uniche e vedere la natura selvaggia del Kenya da una prospettiva diversa. In combinazione con le normali attività di safari e adattata agli interessi e ai tempi degli ospiti, la Warriors Academy può durare da 1 a 3 giorni e deve essere prenotata in anticipo.
Cultural Visit to local village and community
Un safari al Saruni Basecamp non è incentrato solo sulla fauna selvatica, ma anche sulla cultura e sulle persone. Alcuni lo chiamano «turismo culturale». Saruni Basecamp lo chiama «incontra i vicini». Gli ospiti visitano i veri villaggi Samburu, i vicini e gli amici del campo, e hanno il privilegio di condividere momenti della loro vita. Sono gli antichi custodi di questa terra e Saruni ritiene che sia parte integrante dell'esperienza complessiva degli ospiti vedere come vivono, come proteggono l'ambiente e in che modo si differenziano dalle altre tribù africane. Preparati a ricevere domande anche dai Samburu, perché saranno curiosi di conoscere la vita al di fuori del loro stile di vita! Consideralo uno scambio di idee e informazioni.
*Nota: questa visita comporta un costo aggiuntivo di 20 USD a persona che va direttamente alla comunità.
Reteti Elephant Sanctuary
Situato nella Namunyak Wildlife Conservancy nella contea di Samburu, nel nord del Kenya, il Reteti Elephant Sanctuary è il primo santuario per elefanti di proprietà e gestione comunitaria in Africa. Il Reteti Elephant Sanctuary si trova nella remota catena montuosa di Mathews, tra la seconda più grande popolazione di elefanti del Kenya. Simile al famoso Sheldrick Sanctuary di Nairobi, accoglie cuccioli di elefante orfani e abbandonati con l'obiettivo di rilasciarli nelle mandrie selvatiche adiacenti al Santuario. Questa escursione deve essere concordata in anticipo con le prenotazioni al momento della prenotazione o della gestione del lodge ed è a pagamento.
Scorpion Safaris
Ti interessano gli scorpioni e tutto ciò che si trova sotto la sabbia, nascosto alla vista? Gli ospiti possono avventurarsi in un «safari con scorpioni» per scoprire i diversi tipi di scorpioni che abitano la terra che circonda Basecamp Samburu. Si consigliano scarpe o stivali da passeggio!