WeTu Analytics

Olmara Camp

L'Olmara Camp by Entara si trova nell'estrema pianura orientale del Serengeti, un'area remota e ricca di fauna selvatica all'incrocio di infinite pianure erbose e boschi. Olmara è il termine Masai per il ghepardo, l'iconico gatto maculato e uno degli abitanti più emblematici di questa regione.

Nella zona di Soit le Motonyi, in mezzo a una vasta savana erbosa punteggiata da acacie contorte e aspri affioramenti rocciosi, si può osservare uno straordinario spettacolo di predatori e delle loro attività. Lontana dal più trafficato centro del Serengeti, quest'area rimane incontaminata, tranquilla e appartata.

Oltre al ghepardo, da cui prende il nome il campo, l'area pullula di fauna selvatica. I branchi di leoni e i grandi branchi di iene vagano liberamente, mentre i leopardi abitano le valli fluviali e le colline boscose. I gatti serval cacciano nell'erba alta e i caracal si aggirano alla base dei kopje. Questa regione del Serengeti è tra le migliori location al mondo per fotografare felini di grossa taglia. Le sorgenti d'acqua permanenti attirano innumerevoli erbivori (elefanti, giraffe, zebre, facoceri e altri ancora), creando un'esperienza di osservazione della fauna selvatica ricca di azione.

Dalla pista di atterraggio di Seronera, il trasferimento su strada dura fino a 1,5 ore e si dirige verso il paesaggio apparentemente infinito dove il cielo incontra l'orizzonte.

L'Olmara Camp offre otto mini-suite tendate, ognuna coperta da una tenda con ampie vedute della natura selvaggia circostante. Ogni suite tendata comprende un'accogliente area salotto con comodi divani e tavolino da caffè, un letto king-size con comodini e lampade, una scrivania, uno specchio a figura intera e morbidi tappeti su pavimenti in legno. Ogni suite dispone anche di bagno privato con doccia, doppio lavabo e WC con sciacquone. Il campo non è recintato e consente alla fauna selvatica di entrare e uscire liberamente: un promemoria per stare all'erta; questo è il Serengeti.

La posizione remota del campo offre l'opportunità di ammirare i cieli notturni africani. Tre delle tende sono dotate di piattaforme per osservare le stelle dove gli ospiti possono sdraiarsi su grandi cuscini e addormentarsi sotto un planetario naturale. Le serate sono mozzafiato, con la luce della luna che si fonde perfettamente con un cielo pieno di stelle, pianeti tremolanti e la Via Lattea, creando una vista affascinante di vastità infinita.

L'area pranzo e lounge si trova al centro del campo e funge da luogo di ritrovo per storie condivise e pasti attorno al fuoco. La connessione Wi-Fi satellitare è disponibile per rimanere in contatto con amici e familiari. Il campo funziona tutto l'anno in una posizione fissa, con acqua dolce prelevata dai pozzi all'interno del parco nazionale e energia solare che fornisce elettricità. Viene prestata particolare attenzione al drenaggio ecologico dell'acqua e alla riduzione al minimo dell'impatto sull'habitat. Ogni suite è posizionata in modo da offrire privacy.

Alloggi e servizi

Energia solare, con generatore di riserva
Strutture di ricarica delle batterie
Wi-Fi disponibile (area lounge principale)

Attività all'Olmara Camp

L'Olmara Camp offre safari, safari a piedi e gite in mongolfiera.

I safari vengono condotti due volte al giorno nella savana di Soit le Motonyi e vicino ai boschi di acacia che costeggiano le pianure ondulate. Gli avvistamenti della fauna selvatica qui includono tutti i grandi felini (leoni, leopardi e ghepardi) insieme a servali, elefanti, giraffe, zebre, facoceri e iene.

Nota: le famiglie con bambini di età inferiore a 12 anni sono tenute a prenotare un veicolo privato a un costo aggiuntivo, soggetto a disponibilità.

I safari a piedi sono disponibili per gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni e si svolgono in una splendida valle fluviale isolata. Queste passeggiate offrono incontri ravvicinati con la vita del Serengeti, dagli ippopotami nelle pozze fluviali ai kopje ricoperti di fichi e all'affascinante mondo degli insetti.

Per chi cerca una vista dall'alto di questa magnifica parte del Serengeti, si consiglia un giro in mongolfiera. I safari in mongolfiera, disponibili a un costo aggiuntivo e in base alla disponibilità, iniziano intorno alle 6 del mattino nella zona di Seronera. Il viaggio dura 1—2 ore e si conclude con una colazione con champagne nella boscaglia: un'esperienza davvero memorabile.

Nota: questa proprietà non è recintata e si trova in un'area faunistica dove possono vagare animali potenzialmente pericolosi. Si consiglia agli ospiti di stare attenti quando si spostano nel campo. Tutti gli ospiti vengono accompagnati dopo il tramonto, così come i bambini ovviamente.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Olmara Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande