Sanbona Tilney Manor
Nature Drives at Sanbona
Attraversa il paesaggio della Riserva Naturale di Sanbona con un ranger qualificato in confortevoli Landcruisers aperti. Durante l'auto, sia la mattina presto o per il tramonto, si possono vedere varie specie di piante, animali, selvaggina grande e uccelli.
I viaggi serali Sundowner offrono spettacolari display di luce mentre il sole della sera tramonta sul Little Karoo.
Nature Walks at Sanbona
Scoprite lo spirito del Little Karoo a piedi e ammirate i numerosi tesori della Riserva.
Una passeggiata opzionale con la guida di un ranger può essere organizzata per soddisfare le esigenze individuali. Dalle dolci passeggiate, alla scoperta della bellezza mozzafiato della fauna e della flora autoctone, ai percorsi impegnativi alla scoperta di panorami isolati, svelano la bellezza della Riserva Naturale di Sanbona.
Che si tratti di una passeggiata dolce o di un percorso impegnativo verso una piscina rocciosa appartata che invita a immergersi nella sua gioia tonificante e poi tornare al vostro lodge per un pasto delizioso, Sanbona Wildlife Reserve ha tutto questo e molto altro ancora da offrire.
Birdwatching at Sanbona
Per l'avido birdwatcher, Sanbona Wildlife Reserve ospita più di 200 specie.
C'è una popolazione molto sana di rapaci tra cui Aquile Pesce Africane, coppie di maestose Aquile Nere e avvistamenti regolari di Harrier Nero.
Gli uccelli interessanti della Riserva includono il CinnamonBreasted Warbler visto solo alle prime luci dell'alba. L'Aquila Booted in forma pallida si riproduce bene sulla Riserva, mentre la Cinciarella Meridionale intriga una con le sue 13 chiamate diverse. Il Namaqua Sandgrouse viaggia fino a 80 km in cerca di acqua, raccogliendo goccioline nelle sue piume del seno, volando indietro verso il nido per donare l'umidità ai suoi pulcini. I trampoli delle alere nere possono essere visti per il foraggio nelle aree acquatiche e intorno.
A causa della discrezione di Sanbona Wildlife Reserve, gli uccelli sono a loro agio, offrendo uno con una buona visione.
Relaxation Retreat at Tilney Manor, Sanbona
Entra in un rilassante santuario presso i Retreats Relaxation del Tilney Manor.
Presso i nostri ritiri di relax, Madre Natura viene portata al chiuso per coccole indulgenti. La nostra gamma corpo attinge alle proprietà del famoso regno vegetale indigeno “Fynbos”, che elimina le tossine, lenisce l'anima e ringiovanisce il corpo.
I ritiri Relax di Sanbona si affacciano su antiche formazioni rocciose e montagne ondulate e pianure. Mentre le forze ringiovanenti della natura vi cuocono, offriamo una gamma di trattamenti di livello mondiale e modalità olistiche per bilanciare ed energizzare il vostro essere. Entra nella privacy dei nostri tranquilli ritiri: lascia che l'atmosfera delicata avvolga e abbracci il corpo, la mente e l'anima...
Fauna & Flora at Sanbona
Sanbona Wildlife Reserve ha circa 600 specie di piante ed è intrigante sapere che varie specie stanno fiorendo in momenti diversi durante tutto l'anno, anche se alcune più prolifici tra agosto e settembre.
Circa la metà della riserva era costituita da allevamenti e aziende agricole e tutti gli aspetti dell'agricoltura vengono sistematicamente eliminati. Ci sono vari regni floreali che compongono la Riserva. Questi includono Acacia Boschets, Nama, Karoo, Renosterveld, Succulent Karoo e Central Mountain Fynbos. Le piante grasse sono particolarmente varie e affascinanti con nomi come i pantaloni del bambino, le dita di struzzo e le orecchie di maiale.
Gli animali che vagavano per la zona vivevano liberamente tra i San ma che erano stati sradicati vengono reintrodotti. Il Big 5 — Leone, Leopardo, Bufalo, Elefante e Rinoceronte, così come varie altre specie come Gemsbok, Springbok, Artebeest, Elanda, Kudu, Wildebeest nero e Zebra saranno visti sulla Sanbona Wildlife Reserve. Piccoli giochi naturali come Sciacallo, Caracal, Aardwolf, Orso Ant, Brown Hyena, Grey Rhebuck, Steenbuck, Klipspringer, Grysbok e Common Duiker continuano a prosperare.
Rock Art at Sanbona
Il popolo di San Africa ha vagato per migliaia di anni fino a 100 anni fa.
La tribù /Xam, i cacciatori-raccoglitori nomadi che vivono in armonia con la natura hanno capito allora che l'uomo e la natura insieme sono sostenibili.
Ci sono 7 siti registrati in tutta la Riserva Naturale di Sanbona, ma molti altri possono essere trovati. I siti di arte rupestre risalgono a più di 3500 anni e rappresentano le credenze spirituali e la vita di queste persone affascinanti. Durante i loro viaggi, i membri del gruppo si riuniscono intorno a un fuoco comune, intrecciando storie e celebrando il dono della vita, mentre lo Sciamano meditava attraverso la danza ritmica, cantando e battendo le mani e mentre era in trance, riceveva visioni e guida. Questo uomo o donna medicina assicurerebbe il benessere della tribù, proteggendoli dal male e dalla malattia, predire il futuro e garantire una buona caccia e piogge. Alcuni animali come la Mantide Pregante e l'Elanda erano onorati e venerati e ritenuti possedevano grandi poteri spirituali.
L'unica testimonianza che rimane di queste piccole persone è la delicata arte rupestre che si trova nella Riserva Naturale di Sanbona, le loro indelebili impronte rimaste della loro presenza in questo vasto paesaggio per generazioni future.
Stargazing at Sanbona
Con l'assenza di luce artificiale, l'osservazione delle stelle della Riserva Naturale di Sanbona è fenomenale e tra i migliori dell'Africa australe.
Le interpretazioni sulle costellazioni dell'emisfero meridionale sono date da guide esperte. Le storie romantiche di dèi e dee bandite fino al cielo sono intrecciate in fatti astronomici e si dispiegano davanti ai nostri occhi. Scopri gli antichi miti delle storie raccontate dai San sulle loro visioni delle stelle.
Come meglio concludere una giornata beata a Sanbona ma sedersi a riflettere sotto la stella borchiata di cieli africani, la vastità delle infinite galassie che si estendono davanti a una.