Clouds Mountain Gorilla Lodge
Rimoto, bello e intimo, Clouds è un lodge mozzafiato situato sopra le nuvole del Bwindi Inpenetrable Forest National Park.
Gli ospiti soggiornano in singoli cottage in pietra con ampi salotti privati completi di camino, poltrone imbottite e opere d'arte commissionate da alcuni dei migliori artisti dell'Uganda.
Il lodge principale si sente come altrove — soffitti alti, massicce travi in legno a vista, grandi finestre panoramiche con vista infinita di cime degli alberi, vulcani e montagne. Sembra uno chalet da sci sulle Alpi. O un palazzo di pietra sulle Montagne Rocciose. Ma con l'accoglienza gentile e calorosa, la dedizione tranquilla dei maggiordomi personali e i sorrisi sui volti di quasi tutto il personale, questo non può che avvenire in Uganda.
Ma la parte migliore di Clouds è il suo pedigree come una storia rivoluzionaria di conservazione della comunità.
Costruito in collaborazione con la comunità locale di Nkuringo, la Fondazione Africa Wildllife e il Programma Internazionale per la Conservazione dei Gorilla, Clouds beneficia non solo dei gorilla e del loro habitat, ma anche dello sviluppo della comunità locale che sono i veri proprietari di questa proprietà.