Koroi Forest Camp
.jpg)


Passeggiata nella foresta di Koroi (mezza giornata, 1-3 ore)
Guidati da una delle nostre guide escursionistiche, fate tranquillamente una passeggiata rigenerante nella profonda foresta che circonda il Koroi Forest Camp, avvistando bushbuck, cefalofi di Harvey e scimmie Colobus, trovando la calma nelle tonalità verde intenso dei tronchi ricoperti di muschio, dei rami carichi di epifite e prendendoti del tempo per scoprire il meraviglioso mondo minuscolo di rane, insetti e fiori. Osserva una serie di straordinari uccelli della foresta, come i trogoni dalla coda a barra, i turacos di Hartlaub, le aquile coronate e i pettirossi dalla stella bianca, tra gli altri, e magari imbatterti in una giraffa sminuita dai grandi alberi della foresta.



Passeggiata al cratere di Ngurdoto (mezza giornata, 2-4 ore)
Guidati da una delle nostre guide escursionistiche, scendi nel cratere di Ngurdoto e passeggia per le splendide radure e i boschi di Rauvolfia, inaccessibili ai veicoli. Insegui bufali, facoceri ed elefanti, osservati dalle scimmie di Colobus e Sykes dall'orlo del cratere mentre le aquile coronate si librano e i buceri dalle guance argentate fanno i loro voli affannosi e rumorosi da un albero da frutto all'altro.

.jpg)


Escursione al cratere Meru (mezza giornata, 2-4 ore)
Dopo un viaggio panoramico sulla montagna, attraversando le diverse zone di vegetazione della foresta del Monte Meru, raggiungiamo il cratere Meru, dominato dalla brughiera e dalla vegetazione delle brughiere. La scenografica cornice delle imponenti scogliere e delle cime del cratere circonda questo anfiteatro naturale. L'escursione ci porta lontano dalla strada senza accesso veicolare, dove incontreremo una miriade di fiori selvatici, cascate, canyon e il cono di cenere dormiente. Una miriade di variopinte specie di uccelli solari, come Tacazze e Malachite, si aggirano tra le piante in fiore, mentre i rauchi pappagalli dalla fronte rossa volano sopra la testa. Grazie alla sua elevata altitudine, questa è un'escursione eccellente in preparazione alla scalata del Monte Kilimanjaro o Meru.



Passeggiata tra gole e cascate (mezza giornata, 3-4 ore)
Dopo un viaggio panoramico sulla montagna, attraversando le diverse zone di vegetazione della foresta del Monte Meru, entriamo in una delle gole attraverso le quali l'acqua scende dalla montagna. Questa è una passeggiata per bagnarsi! Camminiamo lungo il corso del fiume, godendoci il fresco torrente e le bellissime formazioni rocciose. Le orchidee e le epifite sono particolarmente ricche in questa passeggiata, così come l'avifauna. Questa passeggiata è offerta solo durante la stagione secca.



.jpg)
Escursione di birdwatching a Lark Plains (intera giornata, 6-8 ore)
Facendo colazione al sacco, fate un breve tragitto in auto fino alle pianure di Engikaret per avvistare l'endemica Beesley's Lark e trascorrete una mattinata a fare birdwatching nella campagna arida, dove non è raro registrare oltre 100 specie al mattino, comprese altre specie di allodole e speciali biomi somali-masai. L'allodola di Beesley è uno degli uccelli più rari sulla Terra, con una popolazione di meno di 100 individui, e la visita contribuisce a un piccolo progetto di conservazione basato sulla comunità. Altri uccelli degni di nota sono il topolino dalla testa bianca, l'Averla rosata, il Taita Fiscal, lo Starling di Fisher, lo Scaly Chatterer e il Red-Fronted Prinia.
.png)

.jpg)

.png)




Forest Birding Experience (mezza giornata, 1-3 ore)
Imbarcatevi con le nostre guide professionalmente preparate per trovare e osservare le specie locali di uccelli che si trovano nei diversi habitat del Parco Nazionale di Arusha, dai laghi e savane alcalini alla brughiera montana e alle brughiere montane, alle foreste profonde e ai gradi altitudinali.
Game Drive notturno (mezza giornata, 2 ore)
Parti dopo il tramonto per esplorare il mondo notturno della foresta, con le nostre guide professionalmente preparate e un riflettore alla ricerca di specie notturne uniche in questo habitat forestale.
Esperienza culturale Masai (mezza giornata)
Visita una comunità Masai guidata da un Masai e sperimenta in prima persona l'intrigante stile di vita pastorale e le sfide che deve affrontare questa orgogliosa etnia.

Aperitivi serali esclusivi
Goditi una tradizione di safari, concludendo la giornata con un cocktail in uno splendido punto panoramico.