Namib Outpost
SOSSUSVLEI EXCURSION SUNDOWNER DRIVE
ESCURSIONE A SOSSUSVLEI
• Guida verso le dune di Sossusvlei in un veicolo safari 4x4 accompagnato da una guida con una conoscenza approfondita della zona
• Partenza stagionale, a seconda degli orari di apertura del parco nazionale. L'attività è possibile al mattino presto o al pomeriggio (al mattino, preferibilmente per la fotografia), con partenza prima dell'alba. Nel pomeriggio (preferibilmente per ammirare le dune più in privato, ci saranno meno visitatori)
• Minimo 2 ospiti o supplemento singolo applicabile; solo piccoli gruppi (massimo 9 ospiti per veicolo)
• La durata dell'attività è di circa 1⁄2 al giorno (circa 6-7 ore)
• La tariffa include un picnic tra le dune, guida, acqua, biglietti d'ingresso
STRADA AL TRAMONTO
Sulla Witwater Wilderness Reserve — 7000 ettari.
• Un modo rilassante per concludere la giornata e godersi splendide viste e un aperitivo al tramonto con bevande e snack
• Inizia nel pomeriggio e dura 2 - 2 ore e mezza, gli orari di partenza cambiano stagionalmente; gli ospiti tornano al lodge poco prima di cena
• minimo 2 ospiti o un supplemento singolo applicabile, max. 9 ospiti per veicolo
• opportunità di confrontarsi con la natura del Namib in un veicolo safari 4x4
• Include bevande e snack per l'aperitivo
ALTRE ATTIVITÀ NELLA ZONA
• Escursioni in quad
• Giro in mongolfiera
• Voli panoramici
Il personale del Desert Homestead Lodge e del Desert Homestead Outpost sarà lieto di organizzare tutte le attività di altri fornitori della zona.
Un addetto dei lodge informa dettagliatamente gli ospiti sugli orari di inizio e partenza, a seconda della stagione, nonché sui punti di incontro, sulle attrezzature, sui vestiti ecc. delle attività del giorno successivo durante la cena.
Per la partecipazione alle attività pomeridiane, il check-in è necessario fino alle 14:00. In caso di arrivo posticipato, non è possibile garantire uno spettacolo o una partecipazione a causa dei diversi orari di inizio.
NAMIB DESERT ON HORSEBACK
VIVI IL NAMIB
DESERTO A CAVALLO
Per i più avventurosi, il Desert Homestead Lodge offre un'esperienza unica in cui gli ospiti possono raggiungere la riserva privata e dormire nella natura. La riserva è situata tra il maestoso mare di sabbia rossa del deserto del Namib e le aspre montagne di Naukluft.
Lasciando le stalle e il rifugio alle spalle, un viaggio indimenticabile è partito attraverso ampie pianure pedalando su un terreno vario che cambia da campi aperti morbidi e sabbiosi, distesi, a sentieri di montagna più rocciosi, attraverso letti di fiumi asciutti, sotto nidi di tessitori sociali e intorno agli alberi di camelthorn.
La guida esperta racconterà con impazienza di saperne di più sull'ambiente, la fauna e la flora. È quasi sicuro che i cavalieri incontrino una o due mandrie di orici, springbok o zebra al pascolo e alcune varietà di carnivori più piccoli, come sciacalli e volpi dalle orecchie di pipistrello.
La guida si svolge a un ritmo confortevole in modo che tutti si sentano a proprio agio. I ciclisti più lenti possono rilassarsi mentre i ciclisti più esperti fanno lunghe galoppe distese su pianure erbose mentre si dirigono verso il campo tendato, dove vi attendono rinfreschi per un aperitivo al tramonto davvero straordinario con viste magnifiche. Dopo aver ammirato il tramonto sulle maestose montagne è il momento di togliersi gli scarponi, rilassarsi e godersi i cieli notturni della Namibia. Mentre la cena si prepara sul fuoco, in vero stile namibiano, vi aspetta una doccia rinfrescante.
La cena viene servita accanto al fuoco scoppiettante, mentre la conversazione tornerà sicuramente ai giorni in sella. Poi è il momento di ritirarsi nella comoda tenda o anche su una barella all'aperto, per coloro che preferiscono dormire nella natura sotto un cielo stellato per riposarsi prima del giorno successivo in sella.
I cavalieri si sveglieranno la mattina dopo con l'odore della preparazione del caffè e della pancetta e delle uova cotte su un fuoco aperto mentre guardano i cavalli che si preparano per il prossimo tratto di equitazione. Dopo una ricca colazione, è tempo di sgranchirsi nuovamente le gambe e partire in sella ai cavalli che attendono con impazienza il resto dell'avventura.