Chilo Gorge Safari Lodge
Game Drives in Gonarezhou National Park
Con oltre 5.000 km ², Gonarezhou è il secondo parco nazionale più grande dello Zimbabwe, che taglia una fascia di scogliere di arenaria, macchia e alberi di baobab lungo il confine sud-orientale del paese con il Mozambico. In gran parte sconosciuta dal mondo esterno, questa terra suggestiva è una delle ultime grandi terre selvagge incontaminate in Africa e prende in una grande varietà di habitat. Leoni, ghepardo, cani selvatici, iena, bufalo, ippopotamo e giraffa possono essere visti entro i confini di Gonarezhou, ma questo paese è conosciuto, prima di tutto, come la Terra dell'Elefante. Queste creature enormi e intelligenti si chiamano Nzhou a Shona, e danno il loro nome al Parco Nazionale dove sono migliaia. Gonarezhou National Park è una delle ultime aree naturali incontaminate dell'Africa.
Giochi mattutini, pomeridiani e full day guidano nel Parco Nazionale di Gonarezhou, con le nostre guide residenti.
Game Walks in Gonarezhou National Park
Non c'è modo migliore per esplorare una zona che a piedi. Chilo Gorge offre passeggiate mattutine e pomeridiane nel Parco Nazionale di Gonarezhou, con le nostre guide professionali residenti. Esplora le pianure alluvionali del fiume Runde dal Chilo Gorge Tented Camp, o alcuni degli angoli più remoti di Gonarezhou durante l'esperienza di volo in campeggio Avorio Trail Adventure. Il Main Lodge mette a vostra disposizione anche passeggiate per i giochi.
Età minima di 12 anni.
Chilojo Cliffs Safari
Un'escursione di un'intera giornata alle scogliere di arenaria rossa di Chilojo, situate nel cuore del Parco Nazionale Gonarezhou, sulle rive del fiume Runde. Visita le Tembahata e Machanu Water Pan che offrono birdwatching senza rivali e guarda grandi mandrie di elefanti e bufali. Un pranzo pic-nic viene servito presso le spettacolari scogliere di Chilojo, seguito da un giro di gioco per tornare al lodge.
Disponibile nella stagione secca: da aprile a novembre, con la cima delle scogliere di Chilojo normalmente accessibile solo tra giugno/luglio a novembre quando il fiume Runde è perdibile.
Community Visit
Il rapporto di lavoro intimo tra il lodge e la comunità locale di Shangaan rende una visita al Mahenye Village un'esperienza culturale unica e gratificante. Questo è il luogo di nascita del concetto CAMPFIRE, che da allora è stato replicato migliaia di volte in Africa. Al suo centro è il concetto di “Community Led Conservation”, e per il suo lavoro di creazione di questa iniziativa, e il suo costante impegno per la conservazione, Chilo Gorge Fondatore e Direttore, Clive Stockil, ha vinto numerosi premi internazionali.
Sarà una visita colorata e informativa, probabilmente includerà la Scuola Secondaria e la Clinica locale, e gli ospiti sono invitati a interagire con gli abitanti del villaggio. Questa è un'opportunità unica per trascorrere del tempo esplorando un villaggio autentico e osservare la vita quotidiana del villaggio in uno degli angoli più remoti dello Zimbabwe.
C'è anche un potenziale per visitare la foresta di palme locale, per incontrare il produttore di vino di palma residente. La vostra guida vi spiegherà come viene prodotto il vino di palma, insieme a fornire diversi campioni per la degustazione.
Chivalila Falls
Per coloro che hanno un debole per qualcosa di un po' più attivo, il percorso escursionistico di 2,5 km dal lodge alle bellissime cascate di Chivalila è un ottimo modo per iniziare o terminare la giornata. Trekking attraverso un paesaggio aspro vi condurrà ad un punto panoramico con vista sulle Cascate. Mentre l'acqua scorre su rocce secolari, ammira le attrazioni e soddisfa la tua sete con qualche meritato rinfresco.
Bird Watching in the Sacred Sand Forest
I tre fiumi principali, le scogliere di Chilojo e le vaste vasche d'acqua del parco supportano una ricca varietà di uccelli, tra cui Kingfishers, Hornbills, Aquile e Raptors. Oltre 450 specie sono state registrate a Gonarezhou e nei dintorni, rendendola una delle migliori destinazioni di birdwatching dell'Africa australe. I fiumi attirano molti uccelli acquatici da aironi, cicogne e garzette a trampolieri, Skimmers africani e nidificanti del Carmine meridionale. I turacos crestati violacei lampeggiano cremisi attraverso il fiume più denso e i pappagalli dalla testa grigia, dalla testa marrone e dai pappagalli di Meyer strizzano e strillano. Le scogliere di Chilojo e le aree circostanti offrono avvistamenti comuni di Aquile di Verreaux, Falchi Pellegrini, cicogne nere, rondoni e altri rapaci, tra cui Bat Hawks e Taita Falcons. E la foresta di sabbia sacra locale fornisce anche avvistamenti di specialità come il Malkoha verde, Narina Trogon, l'urlo di Casco con fronti di castagno e il Drongo a coda quadrata.