WeTu Analytics

Wilderness Vumbura Plains

Punti di forza

Una posizione sublime nell'estremo nord dell'iconico delta dell'Okavango del Botswana, patrimonio mondiale dell'UNESCO e il più grande delta interno della Terra.
La migliore concessione polifunzionale nel Delta dell'Okavango per la fauna selvatica e le attività terrestri e acquatiche durante tutto l'anno.
Le praterie inondate ogni anno offrono un paradiso fotografico, che mostra l'azione fenomenale di predatori e prede.
I meravigliosi corsi d'acqua del Delta, i boschi fluviali e insulari e le vaste pianure alluvionali invitano all'avventura: safari diurni e notturni, passeggiate nella natura e gite in barca.

Destinazione: La Vumbura Plains Private Wilderness Area si trova nel delta nord-orientale dell'Okavango adiacente alla Moremi Game Reserve. La sua posizione privilegiata nell'entroterra arido della savana, situata su uno dei canali principali che alimentano il Delta, offre avventure su terra e acqua tutto l'anno. Contemporaneo e lussuoso, il campeggio è tanto sontuoso e lussureggiante quanto i suoi splendidi dintorni, che ospitano una ricca e diversificata varietà di fauna selvatica, compresi grandi e piccoli predatori. La concessione privata di 60.000 ettari (148.263 acri) è stata affittata da cinque villaggi attraverso l'Okavango Community Trust (OCT), una partnership che abbraccia molti anni di successo di turismo ambientale di grande impatto nell'area.

Esperienza: il campo offre eccezionali opportunità per famiglie e amici di riconnettersi e godersi avventure condivise in una delle aree selvagge più incontaminate del mondo. Gli ospiti possono aspettarsi emozionanti safari alla scoperta di animali selvatici iconici. Qui i safari acquatici in barca o in tradizionale mokoro (piroga) esplorano i corsi d'acqua dove gli elefanti guadano e innumerevoli uccelli illuminano il cielo. Sono inoltre disponibili passeggiate guidate con le nostre guide appassionate, che affascinano con la loro profonda conoscenza e amore per la boscaglia. Nel campeggio, gli ospiti possono trascorrere un piacevole pomeriggio nella piscina privata della loro suite, godendosi le viste gloriose e guardando la sfilata della fauna selvatica. Le serate sono un'avventura sensoriale, in cui si racconta la giornata di safari davanti a un fuoco scoppiettante e si gustano le prelibatezze locali dei nostri chef.

Scopo: l'area selvaggia privata di Vumbura è affittata da comunità rurali remote che sono membri dell'Okavango Community Trust (OCT). Il risultato di questa partnership di lunga data e di grande impatto include benefici socioeconomici, diversificazione dei mezzi di sussistenza e sviluppo di formazione e competenze per gli abitanti dei villaggi, oltre a rafforzare un atteggiamento positivo nei confronti del turismo e della conservazione. Il maggior numero di dipendenti della nostra sede in Botswana proviene da questi cinque villaggi.

Fauna selvatica: le praterie inondate ogni anno del Delta che circondano le pianure selvagge di Vumbura sono chiamate localmente melapo e offrono una prolifica osservazione stagionale: elefanti, giraffe, impala, antilope zibellino, kudu, zebre, germano acquatico comune, gnu, lechwe rosso e bufalo del Capo. A questa eccezionale diversità di ungulati segue una vasta gamma di predatori, tra cui specie africane iconiche come il leone, il leopardo, l'occasionale ghepardo, il cane selvatico africano e il gatto selvatico. Tutto ciò si traduce in un'esperienza naturalistica immensamente ricca ed emozionante. Nei corsi d'acqua e lungo i corsi d'acqua si possono avvistare spesso ippopotami e coccodrilli, mentre l'osservazione degli uccelli è eccezionale tutto l'anno.

Wilderness Vumbura: questo campeggio elegante e contemporaneo celebra il suo senso dello spazio e dello scopo, offre il massimo livello di comfort, una meravigliosa cucina locale e una straordinaria attenzione ai dettagli da parte del personale cordiale e professionale.

Situato su ponti rialzati in mezzo a prati inondati ogni anno, il campo è una meraviglia del design ingegneristico. Un equilibrio artistico e contemporaneo di legno, vetro e tela, che riflette i colori intensi del Delta.

Comprende due campi satellite, ognuno con la propria area principale che comprende ampie vedute sulle vaste pianure alluvionali e arredati con splendidi oggetti d'arte locali, che dimostrano la collaborazione di successo del campo con l'Okavango Community Trust (OCT), creato per evidenziare il patrimonio di Vumbura attraverso il design e l'arte.

Il campeggio è una delle offerte più spaziose del Delta dell'Okavango, con suite spaziose ed estremamente private, ognuna dotata di vasca immersione ad acqua fredda e sala all'aperto.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Vumbura Plains

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande