Pelo Camp
In evidenza
- Campo safari intimo e senza pretese situato nel cuore del Delta dell'Okavango.
- Entra in contatto con la natura attraverso attività a basso impatto e a emissioni zero in questo deserto acquatico, esplorando i pittoreschi corsi d'acqua intorno a Pelo.
- Le serene escursioni in mokoro (piroga) rendono omaggio al tradizionale mezzo di trasporto in questa antica regione selvaggia.
Destinazione: Pelo significa «cuore» in Setswana, un nome appropriato per questo campo dall'impronta leggera che si trova su un'isola a forma di cuore. Circondati da acque permanenti, oltre alle attività di mokoro nelle pianure alluvionali aperte e poco profonde, gli ospiti possono aspettarsi avventure in barca e passeggiate guidate.
NOTA: Pelo è aperto ogni anno dal 1° marzo al 30 novembre.
Esperienza: Una meraviglia nel blu: il campo invita a esplorare i suoi canali sinuosi in barca o mokoro; osserva ippopotami, coccodrilli, minuscole rane ed elefanti che si nutrono in lontananza e la rara e bellissima antilope acquatica sitatunga. Gli amanti del birdwatching possono accarezzare la vita, come il gufo pescatore di Pel, oppure fare attenzione alle jacana africane e agli aironi neri che pescano all'ombrello, ai martin pescatori ingioiellati in malachite e centinaia di altri animali. La pesca sportiva e le passeggiate guidate completano un classico safari nel Delta a Pelo.
Scopo: la bellezza della natura selvaggia è ovunque e chi la visita capisce rapidamente perché siamo così appassionati di conservazione della fauna selvatica e di riduzione della nostra impronta di carbonio. Pelo è un ottimo esempio di campeggio con impronta leggera. Costruito con materiali naturali, funziona al 100% con energia solare e offre attività a basso impatto e a emissioni zero.
Fauna selvatica: Pelo è immerso in una vera zona umida del Delta dell'Okavango, l'habitat ideale per l'elusivo sitatunga e il lechwe rosso. Spesso si avvistano ippopotami e coccodrilli, questi ultimi visti prendere il sole sulle rive del canale. Nella stagione secca, esplorate le pianure alluvionali alla ricerca di lechwe, impala ed elefanti. L'avifauna qui è eccezionale: ospita grandi concentrazioni di gru dal becco a rischio di estinzione, oltre a garzette argillose, artigli lunghi dalla gola rosea e schiumatoi africani, tra molti altri.
Pelo: all'ombra di una folta chioma di alberi, solo cinque tende con bagno privato compongono questo intimo campo safari nel Delta dell'Okavango, circondato da un fluido «giardino» di canali azzurri.
La sala da pranzo e il salotto tendati del campeggio sono immersi nella fresca ombra di palme da dattero selvatiche, jackalberry e magnifici alberi di mogano del Natal, con una vasca immersione ad acqua fredda per offrire un rinvigorente sollievo dal caldo di mezzogiorno.
Il boma riparato invita a conversare davanti al caminetto e una piattaforma panoramica rialzata costruita su un vecchio formicaio offre posti in prima fila sul paese delle meraviglie pieno d'acqua.
