Kyaninga Lodge
Crater Rim Walk
Una comoda passeggiata intorno al lago con vista mozzafiato sul lago Kyaninga, sui monti Rwenzori e sulle splendide colline di Fort Portal. Questa passeggiata dura circa un'ora e mezza e oltre ai panorami mozzafiato, ci sono anche buone possibilità di vedere scimmie Vervet, scimmie Colobus bianco e nero e, naturalmente, una vasta gamma di uccelli. Una guida non è necessaria ma disponibile gratuitamente.
Forest Walk
Il terreno all'interno del cratere è un po' più duro che sulla cresta, ma questo viene presto dimenticato tra i panorami e i suoni della foresta. Con possibilità quasi garantite di avvistamenti scimmie, ancora più uccelli che sulla cresta e il bonus aggiunto delle grotte di pipistrello, questo è
Un must per gli amanti della natura. La passeggiata può essere adattata alle tue esigenze e può essere lunga quanto vuoi, concentrandosi su qualsiasi cosa tu scelga, sia che si tratti di uccello, scimmia o di alcuni dei nostri timidi abitanti. Ci sono anche rari avvistamenti di gatti zibet e istrici e se si raggiunge l'impossibile e fotografare uno dei due allora una bottiglia di vino gratis vi aspetta!
Village and Cultural Walk
Questa passeggiata di 3 ore attraverso i villaggi circostanti offre uno spaccato della vita quotidiana nelle zone rurali dell'Uganda. La gita offre la possibilità
incontrare e trascorrere un po' di tempo con gli anziani del villaggio in una delle fattorie, e
vedere come vengono coltivate, raccolte e preparate le colture locali. Mentre la fauna selvatica e la natura rimarranno sempre al centro di ogni viaggio in Uganda, questa passeggiata offre una prospettiva rara sulla vita del villaggio che pochi turisti possono mai sperimentare
Great Rift Valley Walk
La più lunga delle passeggiate, questi viaggi vi condurranno fino al bordo della scarpata dove potrete vedere la vasta distesa che è la convergenza del bacino del Congo e della Great Rift Valley e, in una giornata limpida, il luccichio distante del lago Alberto. Questi sono alcuni dei punti panoramico più impressionanti del paese, con il punto più basso dell'Uganda, la Semuliki Valley, proprio accanto al più alto, i Monti Rwenzori. La Rift Valley è a circa 3 ore dal Kyaninga Lodge a piedi, e ci sono una serie di possibili passeggiate che variano per durata e di culty.
OPZIONE MEZZA GIORNATA
La più facile delle passeggiate è una semplice escursione a senso unico fino alla Rift Valley, ammirando le viste magni centesimi. Molti dei nostri ospiti scelgono di raggiungere a piedi la Rift Valley e ottenere i loro autisti per incontrarli lì e riportarli al lodge. Naturalmente è possibile farlo al contrario, vale a dire guidare fino alla Rift Valley e tornare al lodge. (CIRCA 4 ORE)
OPZIONE INTERA GIORNATA
Alcuni dei nostri ospiti preferiscono andare per la possibilità di camminare in entrambe le direzioni. Per un maggiore interesse, è anche possibile combinare questa opzione con il Villaggio e Passeggiata Culturale (vedi pagina precedente) sulla via del ritorno dalla Rift Valley per un'esperienza di una giornata intera. (CIRCA 6 - 8 ORE)
OPZIONE RIPIDA
La più impegnativa delle passeggiate della Rift Valley include una brusca salita della scarpata stessa. Dopo 40 minuti di auto fino al punto di partenza alla base della Rift Valley, si segue un sentiero tortuoso fino alla cima della scarpata. Durante la salita di 500 metri (~1100m a ~1600m) godrete di una vista impareggiabile sui monti Rwenzori e sulla Great Rift Valley. Una volta in cima puoi scegliere di farti incontrare dal tuo autista e riportarti al lodge oppure, se hai ancora l'energia, puoi completare il tratto nale a piedi.
Kibale Forest National Park
Il Parco Nazionale di Kibale si estende su una superficie di circa 795 km quadrati ed è riconosciuto come la più alta densità di scimpanzé in tutto il mondo. Con almeno 60 specie di mammiferi, tra cui 13 specie di primati, il Kibale non può assolutamente mancare e se prima non fossi un appassionato osservatore di uccelli, le 335 specie registrate qui faranno tutto il possibile per farti cambiare idea. Un vero gioiello di un Parco Nazionale!
(CIRCA 1 ORA)
Queen Elizabeth National Park
Il vero re, o meglio detto «regina», dei parchi nazionali dell'Uganda, che si estende su un'area di quasi 2000 kmq. Con una delle più alte valutazioni di biodiversità in tutto il mondo, la regina Elisabetta ospita 95 specie di mammiferi e oltre 500 specie di uccelli!! Per ottenere quel vero sentimento africano, Queen Elizabeth National Park è il luogo da visitare e il viaggio in barca sul Canale di Kazinga è un must!
(CIRCA 2 ORE)
Tooro Golf Club
Dotato di 9 buche e 18 tee, questo piacevole e ben mantenuto campo da golf è situato sul sito del forte originale da cui la città prende il nome. Negli ultimi anni, Kyaninga Lodge ha sponsorizzato alcuni dei promettenti giovani golfisti del club e da allora hanno vinto numerosi tornei e trofei sia a livello nazionale che regionale. Per gli appassionati di golf che visitano il lodge, siamo felici di organizzare un giro emozionante e memorabile con uno dei golfisti di talento che sponsorizziamo.
(CA. 20 MINUTI)
Tooro Botanical Garden
Questo meraviglioso giardino pubblico è un ambiente unico dove una varietà
di owers, piante medicinali verdure e frutta sono coltivati. È un luogo magico per passeggiare, degustare frutta e verdura coltivate localmente e conoscere la ricca biodiversità della regione.
(CA. 20 MINUTI)