Mara Plains Camp
Il Mara Plains Camp è un campeggio unico nel suo genere situato nella Olare Motorogi Conservancy privata di 13.300 ettari, proprio sul confine settentrionale della Riserva Nazionale del Masai Mara. Questo campeggio intimo, una delle uniche tre proprietà Relais & Chateaux del Kenya (le altre sono proprietà gemelle di Donyo Lodge e Mara Nyika Camp), unisce il meglio dell'osservazione della fauna selvatica con il meglio dell'ospitalità e della guida durante i safari.
Nessun altro campo basato sul Masai Mara offre l'ampia area di attraversamento del Mara Plains Camp, con accesso a un totale di 40.000 ettari di terreni protetti privati e al famoso Masai Mara, sede della Grande Migrazione.
Ogni ospite del Mara Plains Camp contribuisce considerevolmente al successo del fiorente ecosistema dell'Olare Motorogi Conservancy; le tasse di conservazione sono state pagate per salvaguardare questo habitat e sostenere oltre 1.000 famiglie Maasai. Questo accordo di partnership garantisce la sopravvivenza di un volume e una varietà sorprendenti di fauna selvatica.
Il campo è immerso in una foresta lussureggiante sulle curve tortuose del fiume Ntiakitiak, con un'attenta attenzione a ogni dettaglio. Il campo non è un'imposizione sul paesaggio, ma piuttosto un rifugio discreto tra la natura selvaggia. La sua presenza non sminuisce la bellezza visiva dell'ecosistema, ma la integra con ampie vedute sulle pianure e un'attenta posizione tra la foresta fluviale. È accattivante all'arrivo.
Ciascuna delle suite presenta soffitti a baldacchino in tela profonda, pavimenti in legno grezzo e accenti della ricca storia dei safari dell'Africa orientale. Spesse porte in legno Lamu, rosso intenso e dettagli in ottone: questi piccoli dettagli trasportano gli ospiti in un tempo e in una terra lontana. I servizi privati ben attrezzati (inclusa una profonda vasca da bagno in rame) e l'ampia veranda privata completano un concetto davvero straordinario. Questi elementi stilistici e accorti elementi ambientali, come l'energia solare e l'assenza di cemento, rendono Mara Plains un moderno rifugio per safari.
La Jahazi Suite at Mara Plains, un'intima suite tendata con due camere da letto, è costruita interamente sotto tela ed è un partner perfetto per le esperienze di safari al Mara Nyika Camp e al vecchio Donyo Lodge. Si trova su un piano di traversine ferroviario rialzato e riciclato e offre agli ospiti una vista incredibile sul flusso costante di fauna selvatica che sfila mentre è discretamente nascosta sotto la chioma degli alberi. Al centro della Jahazi Suite at Mara Plains c'è una sala da pranzo interna che conduce a un'importante veranda esterna privata e fiancheggiata da due ampie camere da letto con bagno privato composto da sciacquone, doppio lavabo, docce interne ed esterne e bagni di lusso. Una breve passerella conduce dall'area principale a una piscina privata. I ventilatori a soffitto nella camera degli ospiti e l'accurato design delle suite tendate garantiscono un clima confortevole per il riposo e il relax. Soggiornando presso la Jahazi Suite at Mara Plains, gli ospiti usufruiscono automaticamente dei servizi di un veicolo safari privato con guida.
Si ritiene che la Olare Motorogi Conservancy abbia la più bassa densità di veicoli nella regione del Masai Mara, oltre ad avere la più alta concentrazione di grandi felini di tutta l'Africa. Il campo è un rifugio per le specie residenti di giorno e di notte, tra cui molte delle 300 specie di uccelli del Maasai Mara. Dopo il tramonto, i mammiferi più grandi frequentano il campo e i guerrieri Masai scortano gli ospiti da e verso le loro stanze. Gli ippopotami che sbuffano e i leopardi che abbaiano spesso fanno da coro alla notte.
Ma soprattutto, Mara Plains è una vetrina per uno dei paradisi faunistici più magnifici del mondo. Crediamo nel mantenere l'esperienza del safari intima e personale, quindi non ci sono orari prestabiliti del campo o orari dei pasti prestabiliti. Le preferenze degli ospiti, le opportunità offerte dalla fauna selvatica del momento personalizzano le attività della giornata e l'organizzazione dei pasti. Ogni suite per gli ospiti ha a disposizione un set di fotocamere e obiettivi professionali. Aggiungete a questo un paio di binocoli di alta qualità ed è impossibile non vedere e immortalare le incredibili scene faunistiche della regione.