North Island Okavango
Da decenni amiamo questa zona ricca di fauna selvatica: per noi è ciò che i selvaggi safari nel Delta dell'Okavango incarnano. Quindi, quando si è presentata l'opportunità di affittare l'isola privata disabitata dal Magobagoba Youth Trust, l'abbiamo colta al volo.
Essendo all'estremità a monte del Delta dell'Okavango, quest'area riceve per prima le inondazioni annuali. Ciò apre la strada ad attività di osservazione acquatica per la maggior parte dell'anno, per offrire esperienze straordinarie di osservazione della fauna selvatica. Ugualmente interessante per noi, in quanto azienda orientata allo scopo, è il fatto che la presenza di un campo qui possa avere un impatto molto positivo sia sulla conservazione che sulle comunità locali.
Il Magobagoba Youth Trust utilizza i proventi del contratto di locazione per sostenere progetti educativi e di occupazione che creano opportunità per i giovani dei villaggi vicini che vivono lungo le frange settentrionali del Delta dell'Okavango. Questo è un modo importante non solo per sostenere le comunità le cui vite fanno parte di questo paesaggio spettacolare da centinaia di anni, ma anche per proteggere gli animali i cui movimenti sono fondamentali per sostenere questo ecosistema ricco ma fragile.
Immagina un mosaico di isole forestali, circondate da acque cristalline, dove i canali scorrono in una direzione quest'anno, in un'altra l'altra. Il campo è circondato da una comunità di splendidi alberi, prelibatezze come l'ebano, il mangostano, gli alberi pluviali, il leadwood e il fico selvatico e ospita una miriade di splendidi uccelli, alveari e nidi, che rendono questo rifugio magico e brulicante di vita. L'avventura ti aspetta a ondate, mentre navighi tra le isole, le praterie della savana e i boschi, tutti ricchi di fauna selvatica e di straordinaria bellezza.
Ora è qui che diventa emozionante. Caratterizzata da forme audaci, texture e design contemporaneo di ispirazione africana, offre comfort, stile e lusso eccezionali, tutti uniti in uno.
Ci sono solo 3 tende spaziose nel campo, ognuna appoggiata su un ponte di legno rialzato sotto i rami ombrosi di ebani selvatici. Ogni tenda offre una vista mozzafiato sulla laguna antistante e una vasca immersione ad acqua fredda privata con un solarium affondato per rinfrescarsi, da godersi mentre si osserva la fauna selvatica che appare in vista. Di notte, siediti sul ponte ad ascoltare le rane campane tintinnare come campanelle a vento e guarda le lucciole che ti fanno l'occhiolino dall'altra parte dell'acqua. Per le notti estive più calde, ogni letto è dotato di un proprio sistema di raffreddamento «sopra il letto». E in inverno, c'è un accogliente caminetto davanti al quale rilassarsi, rendendo ogni tenda un'esperienza romantica di safari.
Il campeggio si trova tranquillamente di fronte a una gloriosa laguna piena di ippopotami, ombreggiata da una congrega di alberi enormi, con un salotto e una sala da pranzo separati per gustare deliziose cene, collegati da un ponte di legno che si estende verso l'alto per osservare le stelle intorno a un focolare scoppiettante di notte. A lato, c'è una biblioteca separata per riposare e leggere e una palestra all'aperto dove allenarsi circondati dalla natura selvaggia. Questo piccolo accampamento colorato è pieno di energia. Dal design contemporaneo di ispirazione africana alle attività offerte, questa è una piccola isola paradisiaca per avventure selvagge.