Wilderness Chikwenya
Punti di forza
Wilderness Chikwenya si trova in un'esclusiva area selvaggia sul confine orientale di Mana Pool, dove il fiume Sapi incontra il possente Zambesi.
Mana Pools è un meritato sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ricco di iconici animali selvatici africani in uno scenario fluviale di straordinaria bellezza.
Emozionanti safari a piedi e avventure selvagge su safari e in barca.
Stupenda avifauna in un ambiente sublimamente selvaggio e ultra fotogenico.
Destinazione: Posizionato al confine orientale del Mana Pools National Park, Wilderness Chikwenya è il sogno di ogni fotografo. Situato alla confluenza dei fiumi Sapi e Zambesi, il campeggio si affaccia su una pianura alluvionale aperta, sul fiume Zambesi e sulle montagne della scarpata della Rift Valley. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, Mana Pools pullula di fauna selvatica e invita tutti coloro che visitano un indimenticabile safari naturalistico, a piedi, in barca o via terra.
Esperienza: Selvaggio ed esclusivo, questo campo offre avventure elettrizzanti. Gli ospiti possono scoprire la fauna selvatica durante i safari sulle tracce degli animali o acquisire una nuova prospettiva con una passeggiata guidata nella natura, imparando di più sulla zona dalle nostre guide professionali e amichevoli. Sono inoltre disponibili safari acquatici sul magico fiume Zambesi: gli ospiti possono osservare branchi di ippopotami ed elefanti che nuotano, si nutrono e bevono nell'acqua. Gli ospiti possono anche cimentarsi nella pesca con cattura e rilasciare e provare l'emozione di far atterrare uno dei leggendari pesci tigre del fiume.
Scopo: in quanto area ad accesso privato confinante con il Parco Nazionale di Mana Pools, Chikwenya svolge un ruolo importante nella protezione di quello che è considerato uno dei più grandi spettacoli della fauna selvatica del continente e nel preservare un'atmosfera di vera natura selvaggia, una funzione riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità del parco nazionale.
NOTA: Wilderness Chikwenya è aperto stagionalmente tra aprile e metà novembre.
Fauna selvatica: il Mana Pools National Park si trova nel cuore della bassa valle dello Zambesi, un luogo remoto e bellissimo con viste spettacolari. L'area è un concentrato compatto di habitat panoramici (boschi, pianure alluvionali, vasche, isole e due fiumi iconici) brulicanti di una fauna selvatica emozionante e diversificata, dove gli ospiti possono ammirare animali selvatici iconici: grandi mandrie di bufali ed elefanti, kudu, zebre di Burchell, uccelli acquatici, impala e facoceri e i loro predatori, compresi i leoni, cani selvatici, leopardi e ghepardi. Ippopotami e coccodrilli del Nilo abbondano dentro e lungo il fiume.
L'avifauna è superba con circa 350 specie registrate, tra cui l'aquila serpente dalle bande occidentali, l'airone dal ventre rossiccio, la pavoncella dalle dita lunghe e l'enigmatico gufo pescatore di Pel.
Wilderness Chikwenya: con la sua posizione eccezionalmente bella sulle pianure alluvionali che si estendono verso l'ampio Zambesi e le splendide montagne della Rift Valley, Chikwenya è nota per gli avvistamenti eccezionali dalla «poltrona» del campo, non solo per gli onnipresenti elefanti e le diverse specie di uccelli, ma anche per la selvaggina di pianura vista di passaggio, a volte persino seguita dai predatori.
Tranquille e raffinate, le sette eleganti camere di Chikwenya (tra cui due unità familiari) sono situate tra ombrosi alberi di albida, molto amati dagli elefanti, spesso visti nutrirsi in punta di piedi, e gloriosi mogani del Natal.
L'accogliente area lounge, sala da pranzo e bar offre un luogo di relax condiviso, mentre la scintillante piscina, l'ampia terrazza e il camino sono uno spazio invitante per godersi tranquillamente il paesaggio e la fauna selvatica di passaggio.