Shamwari Conservation Experience
Gap Year Volunteer Experiences for Individuals
Lo Shamwari CNSV: XP for Gap-Year Volunteer Individuals prende i partecipanti dietro le quinte e li espone ai diversi aspetti quotidiani coinvolti nella gestione della conservazione della riserva di gioco Shamwari.
I partecipanti sono esposti a progetti a breve e lungo termine che sono per risultato, volti a creare sostenibilità per le generazioni future. Le attività possono variare dal lavoro fisico a contenuti interessanti e interattivi basati su lezioni. Esistono diversi progetti di monitoraggio che contribuiscono alla cattura di informazioni vitali utilizzate nella ricerca e nella gestione di tutte le specie in riserva. L'esperienza è diversificata e strutturata, ma non preponderata a causa della natura del lavoro all'interno e intorno alla fauna selvatica e della dipendenza dalle condizioni prevalenti. Le visite e le attività presso la Fondazione Born Free e il Centro di Riabilitazione degli Animali Shamwari sono svolte secondo i requisiti per gestire e ospitare i grandi gatti e gli altri animali ritenuti in grado di essere salvati, riabilitati e rilasciati in natura.
Questa esperienza è gestita da una delle nostre tre diverse strutture ricettive che hanno sala da pranzo e aree comuni e/o lounge, ma è generalmente ospitata dalla nostra struttura principale in una zona conosciuta come Pote's. I soggiorni medi variano da due a 12 settimane, con la raccomandazione di un soggiorno più lungo in base alla disponibilità. Anche se qualsiasi cambiamento di camera o struttura è stato evitato, i partecipanti possono essere spostati durante il loro soggiorno.
Con un soggiorno minimo di due settimane consecutive, le date di inizio sono qualsiasi lunedì in base alla disponibilità e per orario, le operazioni vanno dalle 08h00 alle 17h00 al giorno circa. Le serate sono a tempo libero con qualsiasi necessità di attività mattutina o tarda notte a seconda dei compiti a portata di mano. Il nostro lavoro di conservazione si svolge generalmente durante la settimana dal lunedì al venerdì o come richiesto dalle operazioni di conservazione della riserva, pertanto i partecipanti possono essere invitati ad assistere e svolgere le attività relative al fine settimana di volta in volta.
Specialised Group Experiences
Ci occupiamo di una serie di esigenze specialistiche e comuni di gruppi di interesse.
Includono corsi veterinari specializzati per studenti di scienze veterinarie e infermieri nell'ambito della nostra Vet Eco Experience, che espone i partecipanti alle varie problematiche ambientali e di gestione della fauna selvatica veterinaria dietro le quinte. L'obiettivo è quello di educare i partecipanti attraverso lezioni correlate che possono essere fatte su misura per il gruppo in base all'anno di studio e di esporli a esercizi veterinari pratici come potrebbero essere richiesti al momento del soggiorno.
Questi corsi sono gestiti in media da 2 a 3 settimane e sono strutturati per natura con specifici risultati educativi ed esperienziali.
Shamwari CNSV: XP ha gestito diverse esperienze su misura per Scuole, Università e Collegi con esposizione a una diversità di fauna selvatica, conservazione, comunità e sport e può personalizzare rendere le interazioni per soddisfare le esigenze specifiche o requisiti basati sui risultati che possono variare dall'apprendimento a identificare tracce e segni, imbarcazioni di base e sopravvivenza, per la gestione degli animali e molti altri compiti di team building.
Con grande successo abbiamo ospitato e gestito diverse sfide del Duca di Edimburgo in collaborazione con la fauna selvatica, la comunità e lo sport che le nostre risorse consentono.