Mana River Camp
Walking Safaris
Passeggiate mattutine e/o nel tardo pomeriggio. Mana River Camp offre l'ambiente perfetto in cui immergersi nella natura godendo di safari a piedi. I safari a piedi sono particolarmente speciali nel Mana Pools National Park in quanto le guide dello Zimbabwe sono eccezionalmente esperte e molto apprezzate a causa delle rigorose procedure di esame dello Zimbabwe. Durante la tua passeggiata, la tua guida safari attirerà la tua attenzione sui dettagli che fanno parte di una storia più grande, come coleotteri, escrementi di animali, profumi, suoni e spoor.
Open vehicle game drives
I game drive si svolgono al mattino e nel tardo pomeriggio lungo le pianure alluvionali e le rive dei fiumi ricche di selvaggina dove c'è un'alta concentrazione di fauna selvatica. Esplorerai le pianure alluvionali che circondano il campo dove gli alberi di Albida attirano vari animali selvatici grazie alla fonte di proteine eccellenti che forniscono. Questi alberi sono il motivo per cui gli elefanti si sono adattati a stare in piedi sulle zampe posteriori per allungarsi e raggiungere le prelibatezze di questi alberi di Albida, soprattutto nella stagione secca.
Birdwatching
Il fiume Zambesi e le pianure alluvionali sono le principali attrazioni per uccelli e birdwatcher, ma la diversità degli habitat offre molte più opportunità di osservazione degli uccelli. Con oltre 380 specie di uccelli registrati, Mana Pools è un'eccellente destinazione per il birdwatching. Sebbene il birdwatching sia buono tutto l'anno, è al massimo quando gli uccelli migratori sono presenti da novembre ad aprile.
Photography
Mana Pools viene spesso definito il sogno di un fotografo. Non importa a che ora viaggi, i paesaggi incontaminati e la fauna selvatica offrono spettacolari opportunità fotografiche. Per aggiungere alla bellezza naturale in determinati periodi dell'anno la luce nella valle dello Zambesi è unica. In diversi momenti della giornata è possibile sfruttare l'illuminazione drammatica. Questi toni chiari vanno dai bagliori dorati di rossi caldi, gialli e arancioni e altre volte le luci blu più morbide e fredde aggiungono profondità alle tue immagini.
Canoeing
Andare in canoa sul fiume Zambesi nell'area del Parco Nazionale di Mana Pools è un'avventura nella natura selvaggia esaltante e coinvolgente come nessun'altra. Situata nella parte settentrionale dello Zimbabwe, questa sezione incontaminata del fiume Zambesi offre un'esperienza di canoa indimenticabile che permette di entrare in contatto con la natura nella sua forma più pura.
Le acque del fiume si snodano attraverso una natura selvaggia, fiancheggiata da argini brulicanti di vita. Il tranquillo fiume Zambesi sorprende di tanto in tanto con rapide dolci. Queste rapide sono perfettamente adatte ai principianti e offrono un aspetto divertente ed energizzante alla vostra avventura.
Il Parco Nazionale di Mana Pools è rinomato per la sua ricca fauna selvatica, avrai l'opportunità di ammirare alcuni degli animali più iconici dell'Africa nel loro habitat naturale come elefanti, ippopotami e coccodrilli, nonché branchi di antilopi e bufali che pascolano sulla vegetazione lussureggiante.
L'avifauna è altrettanto impressionante. Il fiume Zambesi è un paradiso per gli appassionati di aviazione, con martin pescatori colorati, maestose aquile pescatrici e una miriade di altre specie di uccelli che adornano gli alberi e i cieli. Le vostre guide esperte vi aiuteranno a identificare e apprezzare la ricca diversità dell'avifauna della zona.
Per evitare delusioni, è necessaria una notifica anticipata per organizzare la canoa.