WeTu Analytics

Wilderness Serra Cafema

Punti di forza

Un incredibile lodge in riva al fiume situato in uno dei luoghi più straordinariamente remoti e incontaminati della Terra.
Il fiume Kunene, che forma il confine tra la Namibia e l'Angola, si fa strada verso l'Atlantico attraverso una valle di ampie montagne rocciose, creando un contrasto impressionante tra la lussureggiante valle fluviale e i dintorni aridi.
Diversa fauna selvatica lungo il fiume Kunene: da orici e springbok adattati al deserto a temibili coccodrilli del Nilo, minuscoli camaleonti del deserto e uccelli colorati.
Gli ospiti possono incontrare una comunità Himba, gli ultimi semi-nomadi della Namibia, e scoprire il loro antico stile di vita. Destinazione: Wilderness Serra Cafema è uno dei campi più remoti dell'Africa meridionale, situato sotto alberi verdeggianti sulle rive del fiume Kunene, che si affaccia sull'Angola. Qui gli ospiti possono davvero staccare la spina, distendersi e rilassarsi al suono dell'acqua impetuosa ed esplorare l'orizzonte apparentemente infinito del deserto del Namib.

Esperienza: a Serra Cafema abbondano esperienze diverse e contrastanti. Gli ospiti possono intraprendere avventure adrenaliniche in quad (guidate e sensibili alle dune), escursioni guidate nella natura e passeggiate tra le affascinanti formazioni geologiche, oltre a gite in barca stagionali (livello dell'acqua permettendo) sul fiume Kunene. Un rapporto rispettoso e autentico con gli abitanti dei vicini villaggi di Himba è un'esperienza arricchente per gli ospiti.

Scopo: Serra Cafema è affittata dalla Marienfluss Conservancy, un terreno di 300.000 ettari (741.316 acri) di proprietà principalmente del popolo Himba. Forniamo un sostegno significativo alla comunità attraverso programmi educativi, trasferimenti di competenze, occupazione, una clinica medica mobile completamente attrezzata e aiuti nutrizionali continui, tra cui migliaia di tonnellate di cestini per i soccorsi contro il COVID durante la pandemia. È nostra responsabilità e privilegio lavorare con questa comunità e proteggere uno dei luoghi più incontaminati della Terra.

Fauna selvatica: la topografia contrastante si traduce in una fauna selvatica riccamente diversificata. Poiché il fiume Kunene è l'unica fonte d'acqua permanente in questa regione, il fiume crea un'oasi lungo le sue rive. Gli ospiti rimarranno meravigliati dal suo sinuoso nastro verde che serpeggia attraverso il paesaggio lunare del deserto del Namib, che si estende fino alla catena montuosa della Serra Cafema in Angola a nord.

La selvaggina in quest'area include occasionalmente piccoli branchi di gemsbok, springbok e zebre di montagna di Hartmann. Il fiume Kunene ospita una grande popolazione di coccodrilli del Nilo, da cui si può ammirare una vista spettacolare. Tra le specie di uccelli caratteristiche di questa zona figurano l'allodola dal becco lungo di Burchell e l'allodola dal becco lungo. Le creature più piccole includono una serie di rettili endemici come la lucertola placcata nel deserto e minuscoli camaleonti del deserto.

Wilderness Serra Cafema: Il Wilderness Serra Cafema, splendidamente arredato, è un luogo in cui gli ospiti possono davvero rilassarsi al suono del fiume impetuoso e al potente silenzio del deserto. Ci sono otto suite in tela arredate con cura (inclusa una spaziosa unità familiare) situate su ponti sopraelevati. Qui gli ospiti possono immergersi senza sforzo in un ambiente spettacolare.

L'Ozonganda (Herero per «area principale») offre una vista spettacolare sul fiume Kunene ed è l'ambiente perfetto per gustare la cucina locale e condividere le storie della giornata.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Wilderness Serra Cafema

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande