WeTu Analytics

Old Mondoro

Game drives

Questo è il modo più sicuro ed efficace per vedere grande gioco. Le unità sono condotte in veicoli aperti 4wd che sono stati appositamente adattati per l'uso safari con comodi sedili, tasche per riporre la tua attrezzatura e pouf per mantenere la fotocamera per tutte le foto importanti. Di solito in partenza la mattina presto, le unità possono durare ovunque da 2 a 4 ore a seconda di ciò che si vede e delle esigenze degli ospiti. Nel tardo pomeriggio le unità si decollano per circa un'ora prima di fermarsi in un punto panoramico per il tramonto.

Una volta che il sole è tramontato, le unità di notte iniziano. Lo Zambia è uno dei pochi paesi che consentono viaggi notturni, forse il più interessante delle attività safari.

Utilizzando faretti filtrati, che non interferiscono con il benessere e il comportamento del soggetto e che rendono molto più facile anche sugli occhi, questa è un'opportunità per vedere creature notturne come lo zibetto, l'istrice, il genet, e anche per vedere alcuni dei più grandi predatori in movimento. Non è raro vedere un orgoglio di leoni su un omicidio o un leopardo che percorre il cespuglio. Queste unità durano tutto il tempo necessario.

Mostra di più
Mostra meno

Bush walks

Pioniere in Zambia, le passeggiate nel bush sono essenzialmente un “micro-safari”. Un ranger armato con la vostra guida professionista qualificata ed esperta vi guiderà attraverso la natura selvaggia a piedi, interpretando spoor, identificando le varie flora e fauna e evidenziando i problemi di conservazione. Tuttavia elefanti e bufali sono visti sulla maggior parte delle passeggiate e talvolta i grandi gatti quindi aspettarsi qualcosa in qualsiasi momento. Il ritmo è piacevole e la durata è determinata dalle esigenze degli ospiti — e ciò che si vede durante la passeggiata. In genere, poche ore sono sufficienti.

Mostra di più
Mostra meno

River safaris

Uno dei grandi aspetti di una visita al Camp di Chiawa e al Vecchio Mondoro è la varietà di attività offerte dalla nostra presenza sul fiume Zambesi.

Questi sono due dei pochi campi autorizzati a condurre safari in acqua all'interno del Parco Nazionale, e i nostri pontoni motorizzati costruiti su misura sono ideali per approfittare di questo.

Godetevi crociere mattutine o pomeridiane esplorando numerosi canali, guardando ippopotamo, bufali, elefanti e uccelli prolifici.

Sono inoltre disponibili crociere al tramonto e al tramonto, spesso completate con un viaggio notturno di ritorno al campo.

Mostra di più
Mostra meno

Canoeing

Anche se lo Zambesi offre molte attività, forse è meglio conosciuto per la canoa.

No dove altro c'è una tale combinazione di paesaggi mozzafiato, fauna selvatica varia e canali così interessanti da attraversare.

Sono utilizzate canoe canadesi lunghe sei metri e questi viaggi possono durare ovunque da 1 ora a 1 giorno.

Il nostro safari in canoa più popolare è lungo 90 minuti dove gli ospiti pagaia (sempre a valle!) dal lodge alla “Sunset Strip” per i tramonti e poi una notte di ritorno al campo di Chiawa.

Tranquilli ma emozionanti, questi viaggi possono essere più lunghi e possono andare alla deriva attraverso i canali Waterbuck Island e Chifungulu, che sono un ottimo modo per godere di un altro aspetto del fiume Zambesi.

Mostra di più
Mostra meno

Fishing

Chiawa Camp è riconosciuta a livello internazionale come una delle principali destinazioni di pesca al mondo. Raccomandato da pescatori autorevoli e in pubblicazioni come The Best Fly Fishing Trips Money Can Buy e Forbes Traveler, guide esperte sono a portata di mano per aiutarvi a trovare il famigerato pesce tigre (campo record 10,1 kg, media 2 kg) che vengono catturati al volo o placcaggi convenzionali e altre specie che abbondano nel fiume Zambesi.

Le acque del Parco Nazionale sono libere da reti e sono quindi la soluzione migliore per molti pesci grandi. Naturalmente applichiamo una rigorosa politica di cattura e rilascio. I mesi migliori per il pesce tigre sono settembre - novembre.

A causa della nostra posizione privilegiata all'interno del Parco Nazionale, siamo limitati a gestire due imbarcazioni in qualsiasi momento. Chiawa Camp può quindi ospitare solo un massimo di 4-6 clienti di pesca. Le barche utilizzate sono pontoni di 6m. Guida, carburante e attrezzatura sono forniti, tuttavia si consiglia ai pescatori sportivi seri di portare la propria attrezzatura. Le canne da spinning o da lancio di esche ad azione medio-pesante da 0,8 kg funzionano al meglio. Il filo conduttore è essenziale, così come i ganci affilati di buona qualità attaccati a spinner e cucchiai luminosi e lucenti.

La pesca è disponibile sia presso Chiawa Camp che Old Mondoro, con un supplemento di 30 US$ al giorno per le tasse di pesca del Parco Nazionale.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Old Mondoro

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande