WeTu Analytics

Rhino Safari Camp

Il Rhino Safari Camp (RSC), istituito nel 1999, è un campeggio intimo nella boscaglia, situato lungo la riva del lago Kariba e all'interno del Matusadona N.P. È gestito dal proprietario, piccolo (solo 14 posti letto) e molto apprezzato per la sua ospitalità amichevole e personalizzata e l'eccellente guida, che offre un perfetto equilibrio tra comfort e informalità nella natura selvaggia.

RSC è totalmente privo di recinzioni e, come tale, la fauna selvatica frequenta il campo di giorno e di notte; elefanti, leoni e leopardi sono visitatori abituali; di conseguenza, tendiamo a non accettare prenotazioni per famiglie con bambini di età inferiore ai dodici anni. Per questi stessi motivi, il campo è ideale per chi cerca una vera esperienza in un campo africano, con tutti i comfort. Grazie alle sue caratteristiche uniche, può essere facilmente combinato con un lodge africano più tradizionale o un campo tendato.

Una zona centrale di boma a due piani per godersi i pasti; tramonti; albe; vista sul lago e frequenti visite di elefanti. L'area comune ombreggiata si affaccia sulla battigia ed è il luogo perfetto per osservare le famiglie di elefanti che si muovono nella concessione; al crepuscolo il focolare accoglie gli ospiti fino a quando i tamburi suonano per la cena.

L'area boma recentemente ristrutturata per accogliere gli ospiti e rilassarsi dopo una passeggiata nella boscaglia, una barca o un game drive; è anche un'area ideale per organizzare una cena privata su richiesta.

Gli chalet sette, sopraelevati, con tetto in paglia in legno, letti singoli, con facciata aperta, con camera da letto con bagno privato seguono il litorale. Gli chalet sono stati costruiti come la palafitta BatonGa, (tradizionali capanne su palafitte su pali di mopane), per la ventilazione naturale durante le giornate estive e come protezione dagli animali, dalle inondazioni dello Zambesi e dall'umidità.

Le camere hanno la facciata aperta e il fatto che la brezza soffi dall'entroterra del lago si traduce in una «ventilazione naturale» che rende superflua l'aria condizionata. Gli ospiti hanno la possibilità di ammirare la fauna selvatica dalle loro camere da letto sopraelevate

Al Rhino Safari Camp offriamo safari, passeggiate, safari fotografici, birdwatching, crociere in barca ed escursioni di pesca sul lago Kariba. Per gli appassionati di safari, RSC offre la possibilità di vivere l'esperienza unica di camminare e seguire la fauna selvatica sotto la guida di una guida professionale e di un localizzatore. Colazione, brunch o aperitivo serale, tutte esperienze memorabili nella boscaglia.

RSC è un campo rustico che offre un'autentica esperienza di safari.

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Rhino Safari Camp

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande