The Emakoko
L'idea di The Emakoko è nata da un'idea di Anthony ed Emma Childs, i padroni di casa durante il vostro soggiorno. Vivono in loco con la loro piccola famiglia e il loro personale dedicato, che sono lieti di accogliere gli ospiti e per i quali niente è di troppo disturbo.
L'Emakoko è un lodge di lusso con 10 cottage e 1 casa privata con due camere da letto costruita ad arte nel fianco di una valle sul fiume Mbagathi, al confine con il Parco Nazionale di Nairobi. Grande cura è stata posta nell'incorporare i bellissimi alberi di fico che crescono sulla scogliera dove si trova il lodge. Tutte le camere si affacciano direttamente sul fiume e sul parco.
L'Emakoko consente alle persone di iniziare e terminare il loro safari nell'ambiente naturale per cui hanno viaggiato finora. Entro 20 minuti dallo sdoganamento possono ora assistere alla fauna selvatica nel meraviglioso parco nazionale di Nairobi. Gli unici ritardi legati al «trasferimento» che si possono incontrare durante il tragitto da o verso l'Emakoko sono le pause naturali dovute all'osservazione di un branco di leoni o all'attesa che un rinoceronte o un viaggio di giraffe attraversi la strada.
Che tu stia gustando un cocktail nell'area panoramica o semplicemente un caffè a bordo piscina con vista sul fiume, il relax è assicurato. C'è anche la possibilità di vedere il nostro ippopotamo residente, che può essere visto pascolare sul prato fuori dalle camere in prima serata o al mattino.
