Delta Camp
Situato all'estremità sud-occidentale di Chief's Island, nel cuore del Delta dell'Okavango, si trova Delta Camp. Il campo è immerso nella foresta di un'isola grande, bella e costellata di palme.
Il Delta dell'Okavango, con i suoi canali cristallini, le lagune, le vaste pianure alluvionali e le innumerevoli isole, ospita oltre 450 specie di uccelli, una spettacolare varietà di specie vegetali e l'intero spettro della selvaggina africana.
L'Okavango si è guadagnato la reputazione di una delle principali aree selvagge del mondo.
L'attenzione è rivolta alla pace e alla tranquillità (il gioco di stalking a piedi offre tutta l'eccitazione che si possa desiderare) e gli ospiti sono attivamente incoraggiati a visitare il villaggio locale, che ospita le guide, e a interagire con la gente del posto.
Cenate nell'elegante sala da pranzo con vista sulla distesa del Delta, con vista sulle pianure alluvionali circostanti e sulla fauna selvatica che abbonda. Un'altra opzione è quella di fare un picnic ben preparato su una delle tante isole vicine per un'esperienza isolata e intima.
Per chi non lo sapesse, Delta Camp offre senza dubbio la più pura esperienza tradizionale del Delta dell'Okavango: a ciascuno dei 7 chalet viene assegnata una guida privata per esplorare l'area intorno a Chief's Island in mokoro e a piedi.
Esperienza safari tradizionale con guida privata, alloggi di lusso e prezzo fantastico = Ottimo prodotto!
La scelta di verdure fresche, formaggi, carni eccellenti e vini pregiati inviati giornalmente e preparati con cura, mantiene l'invidiabile reputazione del campo per la cucina.
La sistemazione è per soli 18 ospiti in spaziosi chalet 'lethaka' (canne) con servizi privati. Costruiti con materiali naturali e sopraelevati rispetto al suolo della foresta, ogni chalet dispone di acqua corrente calda e fredda, doccia con vista e illuminazione elettrica a energia solare.
Lo straordinario design degli chalet è tale da farvi godere i lussi di un hotel di alto livello, ma senza influire sull'ambiente; vi ritroverete a condividere il vostro chalet con gli alberi mentre sfruttate appieno la vista sulla boscaglia circostante e sulle pianure alluvionali.
Delta Camp aderisce alla filosofia secondo cui gli ospiti possono godersi il «lusso» della propria guida privata senza costi aggiuntivi. Le guide sono davvero «gente del posto»: si tratta di un uomo della palude, nato e cresciuto nella zona e trascorrerai le tue giornate nel suo mokoro (canoa scavata). Camminerete anche su alcune delle numerose isole della zona e ammirerete il magnifico scenario e la luce, nonché la ricca fauna selvatica e avifauna dell'Okavango.
Delta Camp è anche uno dei pochi campi che ospitano bambini e quindi le famiglie sono le benvenute.
Delta Camp suscita nel personale e negli ospiti un'acuta consapevolezza della sensibilità ecologica di questa magnifica area. I prodotti biodegradabili sono stati reperiti e vengono utilizzati, un'attenta separazione e trattamento dei rifiuti garantisce che nulla che non sia completamente biodegradabile rimanga sull'isola. Gli aerei leggeri rimuovono completamente lattine, bottiglie e simili dall'Okavango, così il personale e gli ospiti contribuiscono continuamente a un ambiente più sano.