Nxai Pan
Game Drives - Day only
Le unità di gioco sono intraprese in veicoli di visualizzazione di giochi Toyota progettati su misura per non più di sei ospiti alla volta in due file di tre posti. Gli ospiti sono guidati da un team di due persone di guida professionale e tracker - una caratteristica speciale dell'esperienza della fauna selvatica Kwando Safaris. Il team di due persone consente alla guida di comunicare punti di interesse e le complesse interrelazioni esistenti in tutto il mondo naturale, mentre il tracker assicura che non vengano persi avvistamenti o tracce. A Tau Pan, il localizzatore proviene dalla tribù di San Bushman, una tribù che tradizionalmente vive nel deserto del Kalahari per generazioni e conosce intimamente la zona e la fauna selvatica endemica del Kalahari.
San Bushman Cultural Walks
Camminare con un membro della tribù di San Bushman permette agli ospiti di apprezzare come la tribù viveva la terra attraverso tradizioni e abilità tramandate di generazione in generazione. Condotto vicino all'area del campo, la passeggiata è condotta ad un ritmo lento progettato per consentire l'impegno e domande chiedendo in modo che gli ospiti possano comprendere meglio la natura del boscato per l'ambiente che li circonda. Le conoscenze su come cacciare, intrappolare gli animali e il modo in cui usano la flora e la fauna nel loro ambiente per aiutarli a sopravvivere sono tutte condivise con gli ospiti. Le domande sono sempre benvenute!
Baines Baobab visit
Nel sud del Parco Nazionale di Nxai Pans si trovano i sette baobab conosciuti come Baines Baobabs o Sleeping sisters.
Le gite di un giorno ai baobab di Baines sono molto popolari e includono un pranzo al sacco presso la struttura. Questi alberi secolari furono immortalati nei dipinti dell'artista e avventuriero Thomas Baines nel 1862. Se paragonassi i dipinti di Baines alla scena odierna, scopriresti che dopo 150 anni gli alberi sono quasi identici, a testimonianza dell'età di questi magnifici giganti.