WeTu Analytics

Offbeat Riding Safaris

7 noche Masai Mara Riding Safari Itinerario

GIORNO 1 - Mara River Hippo Camp - Sarete ritirati dall'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta o se siete arrivati prima, dal vostro hotel di Nairobi, e trasferiti all'aeroporto Wilson per il vostro volo 10 per Mara North nel Masai Mara. Le vostre guide vi incontreranno e vi porteranno al vostro primo campo, allestito sulle rive del fiume Mara, adiacente a una piscina brulicante di ippopotami. Il pranzo sarà servito e avrete un po' di tempo per rilassarvi prima di incontrare i vostri cavalli e iniziare la vostra prima gita serale (circa 2 ore).

GIORNO 2 - Mara River Hippopotamo Camp - Iniziamo la giornata con un giro mattutino, attraversando il fiume Mara per la prima volta, tornando al campo per una colazione leggera. Dopo la prima colazione sarà in offerta un game drive, guida offre migliori opportunità fotografiche rispetto a un cavallo ed esplorare più di questa parte settentrionale del Mara ha molto da offrire. Torneremo in tempo per il pranzo e una siesta prima di partire per un giro pomeridiano. Torneremo in tempo utile per fare la doccia e magari partire ancora una volta sui veicoli per un po' di sole e un breve giro notturno prima di cena.

GIORNO 3 - Campo Scarpamento Soit Olololo - Partiamo dopo la colazione verso le 9 circa, verso sud verso il confine del parco dove si incontra nuovamente il fiume ad uno dei famosi incroci di gnu. Attraversiamo il fiume e ci dirigiamo a sud-ovest attraverso il Triangolo Mara, incontrando l'auto con il nostro pranzo pic-nic intorno alle 12:30. Dopo il pranzo e una siesta partiamo verso le 16:00 e saliamo la scarpata Soit Olololol. Raggiungiamo il nostro accampamento intorno alle 17:30 sul bordo della scarpata e trascorriamo la notte con vista sull'intero ecosistema Mara.

GIORNO 4 - Campo Olare Orok - Scendiamo la scarpata dopo colazione verso le 9 circa e attraversiamo lo stesso incrocio tra gli gnu sul fiume. Ci dirigiamo in direzione ovest e scendiamo nell'incantevole Valle Olare Orok con un pranzo pic-nic e una siesta dalle 12:30 alle 15:30 circa. Raggiungere il nostro campo in tempo alle 17:00 circa in tempo per il tè, ci dovrebbe essere anche il tempo di fare una partita serale e il tramonto, prima di cena sotto le stelle.

GIORNO 5 - Olare Orok Camp - Qui avremo un'intera giornata di esplorazione di questa zona gloriosa a cavallo, auto e possibilmente a piedi. Avrai eccellenti opportunità fotografiche, avvicinandoti a bufali, elefanti, leone e forse ghepardo o leopardo.

GIORNO 6 - Olare Lamun Camp - Il nostro terzo giorno di trasloco e spezziamo il campo in tempo utile in quanto è la corsa più lunga del viaggio che copre quasi 50 km. In partenza alle 7.00, abbiamo una colazione pic-nic che si ferma dalle 10 alle 11 circa. Continuiamo fino alle 13:30 dove ci pausa di nuovo per il pranzo e una siesta dopo aver raggiunto Ol Kinyei Conservancy. Alle 16:00 ci dirigiamo verso il nostro ultimo accampamento, arrivando a Olare Lamun (la lecca di sale rinoceronte) incastonata in un boschetto di acacia da un piccolo ruscello sul bordo meridionale delle pianure della Loita.

GIORNO 7 - Alare Lamun Camp - Dopo un risveglio anticipato inizieremo per una gita mattutina prima di tornare al campo per una colazione leggera. Ci metteremo poi per un giro di gioco e una bella passeggiata lungo la vicina collina chiamata Oloiburmut, tornando al campo per un pranzo e una siesta. Verso le 16:00 guideremo o cavalcheremo per visitare il locale Masai Village.

GIORNO 8 - Partenza - Il nostro ultimo giro mattutino prima di salutare i nostri cavalli. Dopo un'ultima colazione, arriverete alla pista di atterraggio e tornerete a Nairobi intorno alle 11, atterrando a Wilson alle 12. Organizzeremo un taxi per venirti a prendere e portarti in giro per Nairobi per fare shopping o visite, o in una stanza di giorno dell'hotel (inclusa), prima di portarti all'aeroporto internazionale Jomo Kenyatta in tempo per il tuo volo serale a casa o per la tua destinazione.

Stagioni

Non operiamo durante le due stagioni delle piogge di aprile/maggio e novembre. In caso contrario, operiamo per ogni altro mese dell'anno e godiamo di un clima meraviglioso con una fantastica visione della fauna selvatica tutto l'anno. Guidiamo ad una media di 5500ft, il che rende per giornate calde (fino a 28° C e notti fresche (fino a 11° C) e pochissime zanzare. Agosto/Settembre/Ottobre sono i mesi migliori per vedere la migrazione degli gnu e delle zebre dal Serengeti, ma questi animali possono essere visti in buoni numeri tutto l'anno.

Alloggio

Il nostro campeggio mobile comprende una tenda pasticcio per i pasti e spaziose tende da 2,9 x 3 m con letti da campeggio, materassi, lenzuola e coperte. A vostra disposizione asciugamani, sapone e torce. C'è una lampada solare in ogni tenda, con lampade a uragano fuori di notte. C'è una lunga tenda da bagno per ogni tenda e docce calde safari secchio sono sempre disponibili.

Cibo

Tutto il nostro cibo è fresco e forniamo colazioni all'inglese, pranzi leggeri e cene di 3 portate. Spesso facciamo picnic e mangiamo all'aria aperta se il tempo è buono. Portiamo cubetti di ghiaccio e siamo autosufficienti per tutto il safari. Il pane viene cotto ogni giorno su caminetti aperti e i nostri chef sono estremamente buoni. Tutti i vini della casa, le birre e gli alcolici sono inclusi, ad eccezione dello champagne. Si prega di chiedere ora se avete esigenze dietetiche o preferenze prima del tempo in modo che possiamo provare a soddisfare per voi.

Bambini

Accetteremo adolescenti di età pari o superiore ai 14 anni nei safari di partenza stabiliti se sono piloti competenti e pronti a unirsi ad altri adulti. Gli adolescenti dai 14 ai 17 anni pagano il 75% della tariffa per adulti su una partenza prestabilita. Adolescenti e bambini sono i benvenuti in safari privati su misura, ma vengono addebitate tariffe complete per adulti.

Tipo di Equitazione

Cavalchiamo nel grande paese di gioco, su pianure aperte intervallate da cespuglio. Le pianure a erba corta sono ideali per la guida (anche se è necessario guardare fuori per i buchi) e lunghe canters sono prese. Guidiamo per 4 — 7 ore al giorno con 1 ½ - 2 ore di pausa pranzo, e nel nostro giorno di trasloco più lungo ci fermiamo per la colazione sul percorso. Camminare a piedi a volte è necessario su terreni accidentati.

Capacità di guida richiesta agli ospiti

Al fine di godere del safari e per la sicurezza di tutti i cavalieri e cavalli, gli ospiti dovrebbero essere piloti esperti, confortevoli a tutti i passi (passeggiata, trotto, galoppo) e in grado di uscire dai guai con calma e alla velocità necessaria. Dovresti essere bilanciato con un sedile indipendente e adattato abbastanza per guidare 4-7 ore al giorno. Abbiamo un limite di peso massimo di 210 lbs/15 pietra/95 kg, a causa del fatto che i nostri cavalli in Kenya semplicemente non sono molto grandi e che trasportano il pilota per 40 + km al giorno. Al momento della prenotazione, richiederemo i dettagli della tua esperienza di guida, oltre alla tua età, peso e altezza, in modo da poterti abbinare a cavalli adatti.

Cavalli

I nostri cavalli hanno sede a Deloraine House, e sono trasportati verso ogni destinazione safari prima dei nostri ospiti. Tutti i nostri cavalli sono purosangue e purosangue croce e hanno una resistenza eccellente come risultato. Sono ben istruiti e alcuni giocare a polo ed eventi. Sono quindi reattivi, resistenti e in forma. Sarete piacevolmente sorpresi.

Tack

Guidiamo in inglese General Purpose Wintec selle e selle in pelle. Alcune selle australiane sono disponibili su richiesta. Sono disponibili i seggiolini. Usiamo principalmente le briglie di snaffle.

Non Riders

Spesso i non cavalieri si uniscono ai nostri safari, quando il loro coniuge o gli amici sono piloti ma non lo sono. Siamo in grado di soddisfare molto bene chiunque non voglia guidare e avere un eccellente team di guide e osservatori che li portano fuori in veicolo, incontrando con il resto del gruppo per pasti, picnic e domenicali. Tutti i nostri ospiti godono di game drive, giri notturni e passeggiate, oltre a cavalcare, quindi i non piloti sono ancora molto parte del gruppo. Le unità di gioco sono sempre disponibili, anche per i piloti, se preferiscono una pausa dalla sella ogni tanto.

Assicurazione

L'assicurazione è obbligatoria. Pur effettuando un'assicurazione di responsabilità civile e presta ogni ragionevole attenzione, insistiamo che viaggiate con assicurazione completa di viaggio e di assistenza medica per tutta la durata della vacanza, compresa la copertura di cancellazione e riduzione, mancata partenza o ritardi, bagagli rubati, smarriti o danneggiati, spese mediche, personale responsabilità, sport estremi e attività (safari guidati, campeggio, passeggiate nel bush e passeggiate a cavallo) .Questi sono safari avventura e Offbeat Safaris Ltd non si assume alcuna responsabilità per incidenti su safari - i piloti cavalcano a proprio rischio.

Amref Volanti Medici

Forniamo ad Amref Flying Doctors ogni ospite 30 giorni https://flydoc.org/air-ambulance-services/ Questo include l'evacuazione aerea dal Mara a Nairobi in caso di emergenza medica e un'ambulanza a un ospedale di Nairobi. Ogni ulteriore assicurazione medica è richiesta dal cliente.

Cappelli da equitazione

Si consiglia vivamente di indossare un cappello da equitazione duro durante il safari. Offbeat Safaris non forniscono cappelli duri o chaps. Se si desidera indossare un cappello da equitazione, si prega di portare il proprio. Se si sceglie di non indossare un cappello da equitazione duro, questo è a proprio rischio e pericolo. Si prega di verificare che la vostra assicurazione medica vi copra in caso di incidente se non indossate un cappello da equitazione.

Comunicazioni di emergenza

La guida safari porta sempre un telefono satellitare e un telefono cellulare.

Kit Medico

Disponiamo di un kit medico per persone e cavalli nelle auto di gioco in ogni momento e di un kit medico di emergenza nelle borse da sella della guida.

Vaccinazioni & Farmaci

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie per entrare in Kenya. Tuttavia, si prega di chiedere consiglio al medico su quali vaccinazioni e farmaci per la malaria sono necessari prima del viaggio. Non consigliamo Larium.

Passaporti

I passaporti sono obbligatori e devono avere validità per almeno sei mesi dopo il viaggio in Kenya. Chi richiede il visto è ora consigliato di avere almeno due pagine bianche sul passaporto al momento dell'arrivo.

Visti

Richiederà un visto turistico per il Kenya. I visti possono essere ottenuti in anticipo su https: / / www.kenyavisagov.com anche se sono disponibili visti aeroportuali. C'è una tassa per il visto (circa $50 a persona), se ottenuto in anticipo o in aeroporto e si è tenuti a pagare in contanti USD. Contatta l'ambasciata o il consolato keniota più vicini per informazioni.

Comunicazione

Non c'è wifi disponibile, tuttavia c'è segnale 3G' Safaricom' intermittente attraverso il Masai Mara. Gli hotel di Nairobi hanno principalmente wifi e segnale.

Contanti

Shopping - Le merci Masai possono essere pagate in dollari statunitensi o scellini kenioti (sono consigliati piccoli tagli). La maggior parte dei negozi di Nairobi prende una carta di credito.

Consigli

Se si desidera lasciare una mancia alla fine del vostro soggiorno questo è a vostra discrezione.Suggerimenti sono accettati in qualsiasi denominazione e raccolti dalla guida da distribuire tra il personale. L'importo consigliato per il personale safari è di $10-20 al giorno da ogni ospite. La mancia suggerita per la guida e assistente è di $20 per cliente, e dovrebbe essere consegnata direttamente a lui.

Lavanderia

Il bucato sarà lavato a mano nei giorni in cui non si muove mentre si è in safari e si asciuga al sole. Le signore sono invitati a lavare a mano la propria biancheria intima per motivi culturali e forniamo bucato in polvere per il lavaggio a mano.

Itinerario

L'itinerario va in entrambe le direzioni (fiume Mara a Olare Lamun o Olare Lamun fino al fiume Mara).

Campi & Conservanze

1. Mara River Hippopotamo Camp, Mara Norte Conservancy

2. Campo di scarpamento Soit Olololo, scarpata Siria

3. Olare Orok Camp, Mara Norte Conservancy

4. Ole Lamun Camp, Ol Kinyei & Naibosho Conservancies

Moving Days, Ore in sella

Giorno 3 - River Camp to Escarpment Camp: 5 ore di equitazione (colazione al campeggio, corsa 9:00 - 12:30, pranzo pic-nic + siesta, corsa 16:00 - 17:30)

Giorno 4 - Campo di scarpamento per Olare Orok Camp: 5 ore di equitazione (colazione al campeggio, corsa 9:00 - 12:30, pranzo pic-nic + siesta, corsa 15:30 - 17:00)

6° giorno - Olare Lamun Camp, Ol Kinyei & Naibosho Conservancies 7 - 8 ore di equitazione (piccola colazione al campeggio, corsa 7:00 - 10:00, colazione pic-nic, corsa 11:00 - 13:30, pranzo pic-nic + siesta, corsa 16:00 - 17:30)

Volare verso il Mara

Se il viaggio inizia al River Camp atterrerai nella pista di atterraggio di Mara North e guiderai per 30 minuti al campo.

Se il viaggio inizia al campeggio Olare Lamun atterrerai nella pista di atterraggio di Naibosho Ol Seki e guiderai 30 minuti al campo.

I voli da Wilson al Masai Mara sono 1 ora. Deve essere a Wilson almeno 1 ora prima del volo per effettuare il check-in.

Voli da Masai Mara a Deloraine (Gogar Airstrip) sono 40 minuti.

Il team di Safaris Offbeat

Cindy Voorspuy - Nata in Kenya, e una donna appassionata di cavalli, Cindy è la fondatrice e regista di Offbeat Safaris, che ha iniziato con il marito Tristan nel 1990. Cindy gestisce Offbeat Safaris da Deloraine House, sede della famiglia e dei cavalli.

Imo Voorspuy - Da quando ha lasciato l'università Imo ha lavorato presso Offbeat. Essendo cresciuto su un cavallo e in safari Imo si sente a casa fuori in safari e ama uscire in viaggio quando può.

Archie Voorspuy - Il figlio di Tristan, Archie è letteralmente cresciuto in safari e più di 20 anni dopo è diventato una guida a pieno titolo a sé stante. Un vero cavaliere e una guida superbamente esperta, Archie non poteva essere più qualificato per questo lavoro. Con infinita giovinezza ed energia Archie fa sentire tutti a proprio agio ed è il più affascinante dei padroni di casa. Come uno dei migliori giocatori di polo del Kenya, oltre a passare del tempo giocando a polo nel Regno Unito e in Australia, fornisce molta esperienza e lezioni quando gioca chukkas con gli ospiti di Deloraine House.

Le Guide Safari

Simon Kenyon - Simon è nato in Kenya e cresciuto in una fattoria a Laikipia vicino al Monte Kenya. Simon, laureato in Zoologia. Simon ha iniziato come guida di backup per Tristan Voorspuy e presto ha iniziato a guidare gli Offbeat Safaris. Oltre a trascorrere 5 anni come capo guida e gestore di lodge al Sosian Lodge a Laikipia, Simon ha guidato le giostre nel Mara e in tutta Laikipia per Offbeat negli ultimi 12 anni. Simon ha lavorato anche per Jakob Von Plessen di Jakotango Horse Safaris in Argentina, Robin Hurt Safaris in Kenya e ha cavalcato con Okavango Horse Safaris in Botswana, quindi sa cosa serve per offrire ai suoi ospiti la migliore esperienza di safari in sella. Il senso del divertimento e della passione per il bush di Simon è contagioso e la sua vasta conoscenza ed entusiasmo per il Kenya offre ai suoi ospiti un'esperienza unica.

Megan Hodgson - Megan è nata in Sud Africa ed è cresciuta nella sua fattoria di bestiame di famiglia vicino al Drakensburg. Dopo la scuola ha lavorato in Olanda per due anni come sposo e cavaliere per un corridore di eventi e show jumper. Megan poi è andato in Australia per studiare Equine Science e ha lavorato per uno spettacolo salto pilota dopo l'università. Megan è venuto per la prima volta a Offbeat nel 2013 e non ha mai guardato indietro. Megan si concentra principalmente sui cavalli Offbeat, ma è anche molto appassionato di fauna selvatica, e ha acquisito una vasta conoscenza dopo aver trascorso molti safari come guida di backup a Tristan, Simon, Gareth e Joss.

Joss Craig - Nato in Kenya e cresciuto nel suo ranch di famiglia Lewa Downs sulle pendici settentrionali del Monte Kenya. La famiglia Craig vive a Lewa da quando il suo bisnonno si trasferì lì negli anni Venti. È da qui che Joss è stato coinvolto in tutte le forme di conservazione della fauna selvatica e guida fin dalla giovane età. Ha lavorato per Running for Rangers sotto la società 51 Gradi formazione rangers conservazione in Africa orientale. Cavalcare, giocare a polo e guidare sono sempre stati parte della sua vita.

Jakob Von Plessen - Nato e cresciuto in Argentina, Jakob è un cavaliere di grande competenza. Ha lavorato per Tristan per quasi 20 anni e in qualsiasi safari a cavallo con Jakob ti rendi subito conto che è una fonte di ispirazione per la fauna selvatica del Kenya oltre ad essere il padrone di casa perfetto. Jakob parla correntemente tedesco, spagnolo, inglese e francese. Da luglio a ottobre Jakob è in Kenya ma quando arrivano le piogge torna in Argentina per dirigere la sua compagnia di safari a cavallo. Raramente si vede non indossare il suo tradizionale berretto argentino' boyna'.

Gareth Peake - Gareth è cresciuto a Maun, Botswana, trascorrendo la maggior parte della sua infanzia in una fattoria ricca di giochi vicino alle colline Tsau nel Kalahari. Gareth ha maturato esperienza lavorando su safari a cavallo, passeggiate e veicoli in tutta l'Africa Ama la sua passione per la fauna selvatica e il suo innato senso di avventura con i nostri ospiti.

Netty - Un safari Mara non sarebbe completo senza il suo spotter/guida Maasai. Netty incarna un giovane cresciuto nel cespuglio. La sua vista e la sua capacità di spotting non sono secondi a nessuno e lui è un'ispirazione mentre cammina nel cespuglio. Ha una percezione inquietante del pericolo in folto cespuglio e può sempre dire dove il bufalo o l'elefante sono passati o possono essere in agguato. I Maasai con la loro tradizione di caccia al leone non sono particolarmente spaventati quando li incontrano a piedi. Tuttavia, ha un rispetto molto sano per i mammiferi più grandi, in particolare bufalo, elefante e ippopotamo. Egli funge anche da collegamento vitale tra i nostri ospiti e i nostri padroni di casa Masai e padroni di casa a Mara.

La Mara North Conservancy

Mara North Conservancy (MNC) è una bellissima area selvaggia privata di oltre 25.000 ettari (~ 61.000 ettari). È una parte vitale dell'ecosistema Maasai Mara in quanto forma la zona nord-occidentale, confinante con la riserva nazionale di Maasai Mara, nel sud del Kenya. Mara North Conservancy è una società no-profit fondata nel gennaio 2009. La tutela è una partnership tra 13 soci Tourism Partner (7 campi, 3 lodge e 3 maneggi) e oltre 800 Maasai Landowners. L'obiettivo è quello di creare una migliore pratica, una tutela di livello mondiale con impegni a lungo termine per l'ambiente, la fauna selvatica e le comunità locali. MNC crede fortemente nel turismo a bassa densità di letto e aspira ad un rapporto minimo ideale di 142 ettari per letto (350 acri per letto) in modo da garantire un safari esclusivo riducendo al minimo l'impatto ambientale. Le spese di tutela sono riscosse da Tourism Partners e inoltrate alla tutela per sostenere i pagamenti mensili di locazione del Maasai Landowner e la gestione professionale del territorio. Mara North Conservancy è guidata da un Consiglio di Amministrazione eletto dai partner del turismo e dai proprietari terrieri, con pari rappresentanza da entrambi i gruppi di stakeholder. Il Consiglio lavora inoltre in collaborazione con il comitato dei proprietari terrieri di Maasai per raggiungere obiettivi di conservazione a lungo e breve termine per il futuro. Per formare la Conservancy, Mara North affitta terreni da singoli proprietari terrieri di Maasai. Questo è la prima volta che questi proprietari terrieri Maasai hanno ricevuto entrate sostanziali e dirette dalla fauna selvatica. Insieme, MNC e la comunità Maasai stanno implementando politiche di gestione del territorio sane, tra cui pascolo controllato, pratiche di gestione olistica, turismo a basso volume e basso impatto, e piani di uso del suolo comunitari.

Il Tristan Voorspuy Conservation Trust

Tristan Voorspuy, che ha fondato Offbeat Safaris, ha trascorso più di 30 anni attraversando il paese della savana del Kenya a cavallo, strada e aria, assistendo alla perdita di habitat e al deterioramento che ha portato ad una drastica diminuzione della biodiversità e della fauna selvatica. Recenti studi confermano questa tendenza, con la fauna selvatica del Kenya che si pensa sia scesa a un terzo o meno dagli anni '70. Una delle principali preoccupazioni di Tristan era la minaccia che la crescita insostenibile della popolazione umana rappresentava il più grande patrimonio naturale del paese, i suoi parchi e le sue conservazioni. In una lettera che Tristan scrisse poco prima di morire disse: “... circa nel 1900 un censimento mise la popolazione a 2 milioni in quello che doveva diventare Kenya. All'indipendenza (1963) un sondaggio ha rivelato circa 7 milioni. Un censimento nel 2010 ha prodotto 40 + milioni ed è sicuro di dire che ora ci sono 50 milioni e saranno 100 milioni in 20 anni... Purtroppo Laikipia in Kenya è un piccolo esempio della più grande sfida che l'umanità abbia ancora affrontato. Quale possibilità per la fauna selvatica e il turismo ancora soli nel lungo periodo?” Una popolazione umana colpita dalla povertà in rapida crescita nel Kenya rurale richiede risorse per vivere e coltivare cibo, il che mette enormi pressioni sulla terra. Agricoltore e naturalista, Tristan ha visto la necessità di aiutare le persone che vivono, spesso in aree marginali, a salvare la loro biodiversità attraverso l'istruzione e il sostegno. La nostra missione, quindi, è promuovere questo messaggio. Finanzieremo enti di beneficenza riconosciuti che condividono questa missione per creare una convivenza armoniosa tra animali e esseri umani nel paesaggio. Crediamo che l'istruzione, l'empowerment femminile e la scelta tra le comunità locali siano fondamentali per la sostenibilità. La fauna selvatica ha le migliori possibilità di sopravvivenza quando le comunità, che sono state custode della fauna selvatica da millenni, possono godere ancora una volta del suo valore e dei suoi benefici.

Obiettivi di beneficenza:

La lotta contro la povertà e la tutela dell'ambiente in Kenya attraverso la formazione, la consapevolezza e l'istruzione.

La fornitura di servizi di pianificazione familiare e di assistenza sanitaria di base per migliorare l'empowerment delle donne e il benessere delle loro famiglie.

La piantagione e la gestione degli alberi e la protezione e il ripristino delle foreste, degli altri habitat e delle loro specie.

Donare: https://mydonate.bt.com/charities/thetristanvoorspuyconservationtrust

Mostra di più
Mostra meno

Modulo di richeista

Offbeat Riding Safaris

*Campi obbligatori

Nome *
Cognome *
Indirizzo E-mail *
Numero di telefono *
Paese di Residenza
Cittá
Partenza Approssimativa
Numero di Giorni
Commenti e Domande