Okonjima Luxury Bush Camp




TRACCIAMENTO DEL LEOPARDO
La nostra «esperienza» con i leopardi ti porterà nella Riserva Naturale di Okonjima e ti permetterà di trascorrere più tempo con le nostre guide esperte e di partecipare alla raccolta dei dati di ricerca per il nostro progetto di lunga data sui leopardi. Alcuni dei nostri leopardi adulti sono dotati di radiocollare, il che consente alle guide di seguirli con un dispositivo di telemetria specializzato che contribuisce alla visione frequente, dando ai visitatori l'opportunità di osservare questi magnifici predatori nel loro habitat naturale. Sebbene ci siano ottime probabilità di un avvistamento eccellente, ciò non può mai essere garantito in quanto si tratta di predatori selvaggi in libertà.



TRACCIAMENTO DELLA IENA BRUNA
Questa «esperienza» con le Hyaena offre più tempo per apprezzare e comprendere la Riserva Naturale di Okonjima come un ecosistema equilibrato, con particolare attenzione alla rara iena bruna «segretamente sociale». Poiché la riserva naturale privata è stata istituita principalmente per la conservazione di alcune delle nostre specie di mammiferi più vulnerabili, offre una maggiore opportunità di incontrare questi animali relativamente rari.




RHINO TRACKING a piedi
Su questo percorso, non viene utilizzato alcun dispositivo di telemetria per tracciare il rinoceronte, la guida e gli ospiti sono raggiunti dal nostro team dedicato contro il bracconaggio di Okonjima che ha trascorso molte ore a conoscere ogni individuo, dedicando il proprio tempo alla lotta per la conservazione del rinoceronte nella Riserva Naturale di Okonjima. Questa attività può essere prenotata solo direttamente presso il Lodge.




TRACCIAMENTO DEL PANGOLINO a piedi
La scelta di andare con il ricercatore o la guida sarà determinata dalle circostanze, dalle condizioni meteorologiche e dalle operazioni. Gli avvistamenti non sono garantiti, poiché questa specie complessa e vulnerabile richiede un approccio gentile e rispettoso. Il tracciamento a piedi verrà effettuato in silenzio e mantenendo una distanza discreta. Il tracciamento Pangolin è un'attività specializzata diurna e notturna (stagionale). Durante i mesi estivi questa attività tende a svolgersi tra le 22:00 e le 6:00 e durante i mesi invernali dalle 17:00 alle 23:00. Poiché questo sarebbe il periodo più attivo della giornata per questi animali per lo più notturni. Ti unirai a una guida e a un localizzatore su un sentiero pedonale al buio all'interno della Riserva Naturale di Okonjima di 20.000 ettari. Limitiamo la partecipazione a un massimo di 6 persone per tracciamento dei pangolini. Questo dà al cliente un'idea della vita segreta del pangolino terrestre, in via di estinzione. Una torcia elettrica e scarpe da passeggio sono obbligatorie.
Questa attività è riservata agli ospiti che soggiornano con noi per un minimo di 2 notti.






GIOCO E GUIDA NELLA NATURA
Guide esperte vi intratterranno con le loro conoscenze, condividendo informazioni interessanti e illuminanti sulla storia della Riserva Naturale di Okonjima e sulle ricerche raccolte negli ultimi 30 anni di conservazione di Okonjima. In questo percorso, nessun dispositivo di telemetria viene utilizzato per tracciare nessuno dei carnivori ricercati dalla Fondazione AfriCat. La fauna selvatica è al centro dell'iniziativa. Ai visitatori viene offerta una panoramica mentre le nostre guide cercano di promuovere un apprezzamento generale dell'habitat naturale della Riserva Naturale.



INTO AFRICAT — BEHIND THE SCIENCE - dal 01. luglio 2026
Into AfriCat — behind the Science presenterà l'attuale lavoro di ricerca e conservazione della Fondazione AfriCat. Questa esperienza integrerà tutte le attività esistenti a Okonjima, offrendo agli ospiti una comprensione più profonda dello scopo, dei metodi e dell'importanza della ricerca sulla conservazione di AfriCat all'interno della Riserva Naturale di Okonjima.



PERCORSI NATURALISTICI
Sentieri pedonali autoguidati per quegli ospiti che vogliono trascorrere del tempo da soli nella solitudine dell'area selvaggia di 2000 ettari di Okonjima. Mappe disponibili alla reception.
