Loapi, Tswalu

Veicolo privato, guida e localizzatore per tutte le prenotazioni
La tua guida privata e il tuo localizzatore, esperto e abile nel percorrere la rete di strade sterrate e sentieri per animali della riserva senza macchia di tracce rivelatrici di pneumatici, sono sempre a disposizione per interpretare i segni della natura selvaggia e condividere con te le meraviglie del Kalahari meridionale.

Specie sfuggenti
Avrai a disposizione posti in prima fila per il tuo safari naturalistico per avvistare sei delle specie più sfuggenti dell'Africa: pangolino e iena bruna (anch'esse rare e in via di estinzione), oritteropo, oritopo e volpe dalle orecchie di pipistrello e gatto selvatico africano. Anche se potresti non vederli tutti durante la tua prima visita, è un motivo per tornare!

Safari fotografico
Tswalu è rinomata come luogo in cui scattare eccellenti fotografie di avvistamenti di fauna selvatica e paesaggi del Kalahari, indipendentemente dal tempo o dalla stagione.

Passeggiate nella natura
Gran parte della bellezza di Tswalu si trova nei dettagli più piccoli, che si apprezzano al meglio scendendo dal veicolo. Poi ti avvicinerai alle increspature lasciate dal vento sulla cresta di una duna di sabbia, noterai un fiore giallo che si apre verso il sole o potrai tracciare le tracce lasciate nella sabbia da un porcospino che cerca radici. Un safari a piedi permette di vedere questi e altri segni lasciati in natura che contribuiscono alla nostra comprensione di questa affascinante regione selvaggia. Seguire le tracce delle specie iconiche del Kalahari, tra cui ghepardo, iena bruna e oritteropo, aumenta l'emozione di esplorare a piedi.

suricati abituati
Unisciti a un gruppo di suricati abituati mentre escono dalle loro tane e si scaldano al sole nascente o incontrali quando tornano a casa alla fine della giornata e si puliscono e giocano al tramonto.

Incisioni rupestri
Tswalu protegge molti preziosi siti di arte rupestre, con incisioni rupestri, cupole e dipinti di persone, animali, uccelli e forme astratte che documentano la cultura e la storia dei San e di altri primi abitanti di questo luogo. Che si tratti di ricordi, mappe o espressione personale, una visita a uno di questi siti sacri con la guida e il localizzatore è sicuramente stimolante.

Passeggiate a cavallo
Un modo esaltante per apprezzare i vasti paesaggi di Tswalu è a cavallo. Le pianure aperte e le dune ondulate sono molto diverse se vissute in sella. Adatte a ciclisti competenti, queste escursioni completamente guidate consentono incontri coinvolgenti, anche ravvicinati, con gli animali, che non sono gli stessi se vissuti a piedi o da un veicolo.

Letti Star
Trascorrere una notte in uno dei nostri letti stellati, direttamente sotto il cielo notturno o sotto una tela, è un modo avventuroso per apprezzare i panorami e i suoni del Kalahari meridionale dopo il tramonto.

Esperienze di conservazione
La Tswalu Foundation è nata dalla visione che Jonathan e Jennifer Oppenheimer avevano di fornire un mezzo per incoraggiare e facilitare la ricerca ambientale a Tswalu Kalahari. Nel 2009 questa visione è diventata realtà quando la Fondazione è stata creata utilizzando i fondi iniziali della famiglia come capitale iniziale per finanziare vari progetti di ricerca su Tswalu. Dalle sue umili origini, la Tswalu Foundation è diventata leader mondiale nel campo della ricerca ambientale nel Kalahari meridionale e attrae team di ricerca da tutto il mondo. Al fine di generare entrate per la ricerca, uno degli obiettivi principali della Fondazione è sempre stato quello di stimolare l'interesse del nostro personale e degli ospiti attraverso un'interazione continua con i ricercatori e il personale della Fondazione durante la visita a Tswalu.