Muzimu Lodge








Safari Drives guidati
Le nostre guide safari qualificate ti condurranno in un game drive aperto per esplorare una varietà di habitat, fauna selvatica e avifauna. Avrai l'opportunità di vedere spettacolari pianure alluvionali, esplorare mistiche foreste di palme e alberi della febbre e scoprire la fauna selvatica residente, tra cui antilopi, primati e uccelli. Con un po' di fortuna, potresti persino incontrare leoni, elefanti, bufali, ippopotami e coccodrilli!








Safari a piedi
Osserva da vicino e in modo personale una passeggiata guidata nella boscaglia.
Uno dei modi migliori per scoprire la natura selvaggia di Gorongosa è a piedi. Le nostre guide ti accompagneranno in un'emozionante passeggiata nella boscaglia dove potrai ammirare da vicino le meraviglie botaniche, conoscere i segni e le tracce degli animali, camminare lungo i sentieri degli animali e diventare davvero tutt'uno con la natura.

Safari in barca
Visita il lago Urema, il cuore di Gorongosa.
Lo spettacolare lago Urema ospita enormi coccodrilli, branchi di ippopotami che suonano il clacson e un'incredibile avifauna acquatica. Un safari in barca è l'unico modo per accedere a questa vasta area acquatica selvaggia, il cuore pulsante di Gorongosa.

Visite alla comunità
Scopri tutto sulla cultura del Mozambico, in bicicletta!
Molti membri dello staff sono membri della comunità locale: unisciti a loro in un viaggio in bicicletta attraverso le comunità che circondano il Parco. Lungo la strada, scoprirai l'ospitalità e la cultura del Mozambico e come i progetti del Parco stanno sostenendo mezzi di sussistenza sostenibili. Nel prezzo è inclusa una tassa comunitaria, quindi il tuo viaggio ha un impatto diretto sulle comunità che visiti!








Visite ai laboratori di E.O Wilson
Scopri l'approccio unico di Gorongosa alla conservazione.
L'E.O. Wilson Biodiversity Lab è una moderna struttura scientifica nel cuore del parco nazionale, una delle prime del suo genere in Africa. Offre opportunità di ricerca e formazione a lungo termine nella documentazione della biodiversità, nell'ecologia e nella biologia della conservazione a mozambicani, ricercatori in visita e studenti. Il lavoro del laboratorio aiuta a guidare gli sforzi di restauro nel Parco Nazionale di Gorongosa e in altre aree protette del Mozambico.