Okahirongo Elephant Lodge, an A&K Sanctuary

Elefanti del deserto e fauna selvatica
Quando raggiungi questa località ultra remota nella Conservanza di Puros, sarai ricompensato con un affascinante paesaggio vivente. Puoi persino avvistare elefanti adattati al deserto dal solarium o dalla piscina del lodge. Le esperte guide Himba ti accompagnano in escursioni mattutine o safari pomeridiani per incontrare una vasta gamma di fauna selvatica del deserto: gli emblematici elefanti e leoni, l'iconica giraffa, la zebra di montagna di Hartmann e un'ampia varietà di antilopi: gemsbok, springbok, steenbok e kudu, con i loro insoliti fianchi e criniere a strisce e le caratteristiche corna a spirale dei maschi. Gli amanti del birdwatching terranno d'occhio le specie autoctone ed esotiche, dai grandi e letali avvoltoi ai delicati mangiatori di api, il caratteristico Korhaan di Rüppell e il bucero di Monteiro.

Drive panoramici
Il fiume Hoarusib si snoda nel cuore della riserva di Puros, attirando una varietà di animali selvatici grandi e piccoli, dagli elefanti e le giraffe agli orici e agli sciacalli. I tour panoramici con le nostre guide locali ti avvicinano agli animali e ai paesaggi mozzafiato. Il fiume ha scavato un sentiero nelle profondità delle montagne, creando spettacolari scogliere e lo straordinario fenomeno naturale dei «Castelli d'argilla», vecchi di migliaia di anni e alti centinaia di metri, questi castelli imponenti ma fragili ispirano stupore davanti alla potenza della natura. Un viaggio panoramico attraverso la valle di Hoarusib include un soddisfacente pranzo al sacco.

Sundowners
Guardate il tramonto sulle maestose dune mentre sorseggiate un delizioso tramonto: l'ennesima esperienza indimenticabile. Le nostre guide prepareranno snack e bevande mentre gli ospiti potranno godere di uno spettacolo visto solo da pochi fortunati. Gli ospiti possono anche godersi il tramonto nell'ambiente tranquillo della terrazza solarium del lodge e in luoghi pittoreschi vicini.

Visita al villaggio di Himba
Puoi visitare un autentico villaggio Himba e incontrare le tribù, per avere un assaggio della loro vita e della loro cultura. Scopri come si sono adattati alla vita nel deserto, inclusa la loro insolita routine di cura della pelle. Usano pigmenti ocra per proteggersi dal clima rigido del deserto, conferendo alla pelle e ai capelli una caratteristica tonalità rossastra. Siamo grati di avere un rapporto stretto e rispettoso con la popolazione locale Himba.